Vai al contenuto

Hard Disk Esterno Formattazione


Messaggi raccomandati

Ho Comprato un hard disk esterno 500 gb, toshiba. Mi hanno detto di andare su utility disco e andare su inizializza. Quali Opzioni devo seguire.
PS: Mi serve per condervare vari documenti e file, e voglio che non mi dia problemi ne su windows ne su mac.
Inoltre dove devo cliccare su 500,11 gb toshiba .....  oppure quello in basso toshiba ext? non è lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Comprato un hard disk esterno 500 gb, toshiba. Mi hanno detto di andare su utility disco e andare su inizializza. Quali Opzioni devo seguire.

PS: Mi serve per condervare vari documenti e file, e voglio che non mi dia problemi ne su windows ne su mac

 

 

Fat ( MsDos ) se non hai problemi di file singoli oltre i 4Gb

 

oppure

 

ExFat se non devi utilizzare il Disco con sistemi multimediali che non lo supportano

 

 

entrambi con tabella di partizioni Mbr ( da scegliere dal Tab  Partiziona > Opzioni )

 

altrimenti

 

lo lasci come sta, in Ntfs , ma devi installare sul Mac un'App per poter scrivere su quel formato. Paragon Ntfs oppure Tuxerea Ntfs

 

ancora

 

lo inizializzi  in Hfs+ e poi installi su Windows Paragon Hfs+ o MacDrive

 

queste sono le opzioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino ho fatto una cosa, ho scaricato Texerea Ntfs e adesso mi fa incollare i file, grazie mille, non mi resta solo vedere se nei windows si vedono :) Volevo farti diverse domande.
-Quando inizializzi un hard disk, perdi tutto quello che c'è dentro?
-Io ho un mac fisso, mi consigli tenerlo sempre attaccato l'hard disk o no? Il computer lo metto in stop un po di volte durate il giorno.
A me l'hard disk serve solo per riportare file importanti, quindi non so se tenerlo sempre collegato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino ho fatto una cosa, ho scaricato Texerea Ntfs e adesso mi fa incollare i file, grazie mille, non mi resta solo vedere se nei windows si vedono :) Volevo farti diverse domande.

-Quando inizializzi un hard disk, perdi tutto quello che c'è dentro?

-Io ho un mac fisso, mi consigli tenerlo sempre attaccato l'hard disk o no? Il computer lo metto in stop un po di volte durate il giorno.

A me l'hard disk serve solo per riportare file importanti, quindi non so se tenerlo sempre collegato.

 

 

 

 

se inizializzi un HDD perdi tutto il contenuto

quella di tenere un HDD sempre collegato o meno è una scelta, ma se lo usi poco vedi tu

 

io ne ho due sempre collegati, ma li uso per i Backup di Sistema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...