Vai al contenuto

Contatti, iCloud, Facebook, Sul Mio Mac.


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Allora, quando apro rubrica indirizzi ci sono più pannelli sulla sinistra.

tutti i contatti : se clicco vedo tutti i contatti di cui dispongo
sul mio mac : i contatti che fisicamente sono salvati anche sul mio mac
icloud : quelli che stanno solo su icloud e non sul mio mac
facebook : quelli che ha preso da facebook.

Ora, vorrei far si che tutti questi contatti si "consolidassero" in unici file e sul mio mac. Mi spiego. Mi va bene tenere tutti i contatti sincronizzati su iCloud, ma vorrei anche che questi stessero sempre sul mio Mac. Cioè se per esempio ho 10 contatti su iCloud e poi seleziono il pannello "sul mio mac" devo vedere gli stessi 10 contatti, e analogamente se clicco su tutti i contatti devo vedere sempre gli stessi soliti 10 e non 20 ( non si devono ripetere ). 
Ora, oltre a questo macello che si è crato tra contatti presenti sul mac ( solo alcuni ) e su icloud si è aggiunta anche la questione dei contatti importati da facebook, in quanto ce ne sono alcuni che sono stati importanti da facebook e basta ed altri invece che si sono integrati con dei contatti preesistenti su icloud/sul mio mac inserendo foto email e via dicendo.
Vorrei semplicemente trovare un modo per consolidare tutte le modifiche che faccio ai miei contatti nella cartella dove stanno tutte le cards dei contatti sul mio mac, in modo tale che se per qualche strana ragione iCloud dovesse morire allora avrei comunque sempre il backup dei contatti.
Un po' come funziona dropbox, che ho contemporaneamente un file sul computer e sul server.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...