Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

nuovo mac pro

giuseppe fx

Recommended Posts

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

In attesa del nuovo MAC PRO, ho acquistato un iMAC del 2012. Non me ne pento!  

Per ora, ma si svaluta molto più in fretta, ed il prezzo è simile (almeno per il top della gamma). Per altro oramai ha superato la metà del suo ciclo, quindi... Preferisco aspettare. Sono sicuro che sia un'ottima macchina, ma oramai ho in testa solo il mac pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il futuro del computer professionale"

"Nucleo termico centralizzato"

"Espande il concetto di espansione"..........

Fantastico

Signori e signore questo e'la Ferrari dei computer.

Peccato sono povero .......

Comunque ribadisco, meno di 8 core non ha senso prenderlo.

Buon per i futuri possessori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente risparmierei sulle unità a stato solido e terrei le GPU di serie.

Sono sicuro che il prezzo della configurazione massima rasenterà, come l'attuale MacPro, i 20.000 euro. Non credo che ci saranno grosse differenze di prezzo...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macché? Per un 12 core non voglio spendere più di 4500 euro. Te l'ho detto, prendo il processore più veloce e risparmio sulle altre cose.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo non carichi un bel po non c'è' gusto.

Sono d'accordo di risparmiare sulle memorie, ma sulle schede grafiche gli devi da' giù di brutto, un Mac Pro nasce per accogliere il top delle schede grafiche e tu non lo puoi mortificare con quelle base, anche se non ti servono ad una sega devi metterle toste :D

Devi fare come il leone, che usa tutta la sua potenza anche per uccidere un coniglio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Avevo perso di vista il topic D:

Per quel che mi riguarda, credo che per ora sia sensato montare solo il procio migliore... Tutto il resto si può fare negli anni a venire. Ricordiamoci che un Mac Pro entry level spacca i culi anche dopo cinque anni, quindi c'è tutto il tempo (almeno per le mie esigenze)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo perso di vista il topic D:

Per quel che mi riguarda, credo che per ora sia sensato montare solo il procio migliore... Tutto il resto si può fare negli anni a venire. Ricordiamoci che un Mac Pro entry level spacca i culi anche dopo cinque anni, quindi c'è tutto il tempo (almeno per le mie esigenze)

Di un entry level non mi accontenterei, minimo un mid level o niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Io ho un Mac Pro 8 core ... Sono molto incuriosito da questo nuovo modello, ma anche molto perplesso, l'espansibilità completamente castrata se non tramite porte thunderbolt può essere una lama a doppio taglio...

Cambierei il mio? Forse! ... Aspettiamo i prezzi e vediamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Mac Pro 8 core ... Sono molto incuriosito da questo nuovo modello, ma anche molto perplesso, l'espansibilità completamente castrata se non tramite porte thunderbolt può essere una lama a doppio taglio...

Cambierei il mio? Forse! ... Aspettiamo i prezzi e vediamo!

Eh infatti! L'espansibilità? :| Poi ho due masterizzatori.....( visto che poi sostituisco il fisso ) li uso come box esterni? :|

Aspetterò qualche recensione....e spero che i prezzi non siano troppo elevati!

Semplicemente sono qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh infatti! L'espansibilità? :| Poi ho due masterizzatori.....( visto che poi sostituisco il fisso ) li uso come box esterni? :|

Aspetterò qualche recensione....e spero che i prezzi non siano troppo elevati!

è appunto quello il problema, io da quando ho il mio senza fare una piega ho prima montato un secondo hdd e poi comprato un ssd e con i due hdd ho fatto un raid, la ram l'ho installata con una facilità disarmante e le porte pci express offrono grande flessibilità ...

questo nuovo modello sinceramente mi lascia un po' perplesso oltre che affascinarmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... credo che per ora sia sensato montare solo il procio migliore... Tutto il resto si può fare negli anni a venire. Ricordiamoci che un Mac Pro entry level spacca i culi anche dopo cinque anni, quindi c'è tutto il tempo (almeno per le mie esigenze)

Non per polemizzare, assolutamente, ma l'affermazione sulle prestazioni degli entry level di 5 anni mi pare forzata. Oggi  i GeekBench del Mac Pro quad-core 2008 sono superati dall'Air dual-core 1,7 GHz e quelli del Mac Pro quad-core 2009 superano il recente "piccolino" di un 12% che non mi sembra una gran "spaccata". Entro poco vedremo i dati di tutti i nuovi modelli che comunque stanno nascendo prima dei 5 anni rispetto a quell'entry level 2009.

Se non s'inventa un modo di abbinare qualcosa che abbia a che fare con l'espandibilità dei nuovi Mac Pro secondo me Apple farà una figuraccia proprio dal lato estetico del design che sembra premerle così tanto e forse più di tutto.

A mio modo di vedere non avrebbe senso realizzare un oggetto le cui funzioni andrebbero egualmente svolte da un cassetto di un rack se comunque un rack sarebbe necessario per alloggiare la componentistica che praticamente accompagna sempre un'installazione professionale. Non vorrei che di base pensino di fornire "il nuovo" con una scheda PCIe da inserire "nei vecchi" per usare quelli sostanzialmente come alloggiamento delle periferiche in una sorta di target mode rivisto ed aggiornato.

Spero che anticipandolo questo incubo possa essere esorcizzato  :confused:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Contenuti simili

• Da Bravo0
      Pur avendo avuto una lunga storia con questo forum era da tanto che non scrivevo qui, circa 10 anni. Quindi un caloroso saluto a chi mi conosce/va.

Immagino parte di quel pubblico non ci sia più e siano arrivati molti nuovi utenti. Per chi di voi è appassionato di prodotti Apple, e che si ricorda o ha studiato quelli di 10-15-20 anni fa, vorrei far notare un'importante cambiamento nel design dei prodotti che stanno uscendo.
      Si dice che la vita è fatta di cicli, e anche il design o la moda li seguono.

Curiosi i rumors di iPhone 14 che indicano un design di ispirazione a iPhone 4.
      Curiosi i render dei nuovi MBP presentati ieri (M1 Pro e M1 Max) con un design di inspirazione ai MacBook Pro del 2007.

Vi lascio un paio di foto e vi chiedo cosa ne pensiate di questi ritorno al vintage. 

• Da Ivan Romani
      Ciao ragazzi,

da un po' noto che la mia libreria abbia dei doppioni su Foto. Ho quindi selezionato tutte le foto fatte con iPhone, prese quelle fatte dalla mirrorless e inserite su un hard disk esterno, per poi cancellare la libreria di Foto. Una volta però che importo tutti gli album dall'hard disk (li importo creando album), sulla libreria compaiono doppioni, eppure le foto importante dalle cartelle non hanno doppioni. C'è un modo per dire a Foto di non inserire le foto sulla libreria e tenerle negli album, o per lo meno per dirgli di non creare doppioni in libreria?

Per notizia, ho un MacBook Pro retina mid 2012, ultima versione di Catalina

Vi ringrazio e ne approfitto per farvi gli auguri di pasqua.

Ivan
    • Da Edoardo Olivero
      Dovrei trasferire dei contatti presenti in un file excel in un iPhone: la mia idea era quella di convertire il file excel in un file csv e successivamente importarlo nell'applicazione contatti del mio mac ed infine sincronizzarli sull'iPhone. Il problema sorge nel momento in cui tento di importare il file csv nell'applicazione contatti del mio mac in quanto si presenta l'errore nella foto sottostante. Qualcuno ha idea del perché si presenti questo errore? Ho provato anche a creare un file csv dall'applicazione numbers del mio mac ma il problema persiste. Inoltre mi pacerebbe sapere se qualcuno conosce dei modi alternativi per raggiungere il mio obbiettivo.

• Da Mirko Di Forti
      Buon di a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto in merito ad un problema che sto avendo, praticamente da questa mattina il mouse che utilizzo, della silverchest wireless, ha iniziato a regolarmi il volume con la rotellina impedendomi di scrollare le pagine o di utilizzarla in altro modo, il mouse è munito di tasto dpi, leggendo in giro sembrava bastasse premere esso per risolvere il problema, o tenerlo premuto  ma la situazione non cambia, come posso fare? Avete consigli da darmi?

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo