Vai al contenuto

Mouse, AutoCad, Mac.


Messaggi raccomandati

Come da titolo cerco un mouse con fili ( o al massimo con batteria ricaricabile ) per usare AutoCad ( e fare anche tutto il resto ovviamene ) su Mac. Cerco qualcosa di non troppo ingombrante, semplicemente di comodo e funzionale. Per ora ho sempre usato i classici mouse della Logitech. Premetto che mi trovo abbastanza bene a schiacciare la rotellina per spostarmi nello spazio lavoro, ma non nascono che se vi dovesse essere un mouse con un apposito tasto dedicato potrei abituarmici senza problemi. 

Voi cosa usate principalmente ? 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo cerco un mouse con fili ( o al massimo con batteria ricaricabile ) per usare AutoCad ( e fare anche tutto il resto ovviamene ) su Mac. Cerco qualcosa di non troppo ingombrante, semplicemente di comodo e funzionale. Per ora ho sempre usato i classici mouse della Logitech. Premetto che mi trovo abbastanza bene a schiacciare la rotellina per spostarmi nello spazio lavoro, ma non nascono che se vi dovesse essere un mouse con un apposito tasto dedicato potrei abituarmici senza problemi.

Voi cosa usate principalmente ?

io uso un logitech senza fili e mi trovo alla grande

Non sento il bisogno di quei mouse cafoni stile gamer con mille tasti :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un logitech senza fili e mi trovo alla grande

Non sento il bisogno di quei mouse cafoni stile gamer con mille tasti :D

No nemmeno io ne sento il bisogno, poi sono di una bruttezza unica.

Cercavo semplicemente qualcosa di più comodo, robusto e funzionale. 

Tu quale modello hai di preciso ? 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un Locitech. 

Piccolino, più piccolo di un mouse normale, con presa USB, due tasti più rotellina.

Pagato 12 € un paio d'anni fa, lo usa con i software grafici, perché necessitano di zoom e di comandi col tasto destro.

 

Mentre per tutto il resto sono troppo abituato al touch pad del mio MacBook Pro: lo trovo comodissimo e più veloce del mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come da titolo cerco un mouse con fili ( o al massimo con batteria ricaricabile ) per usare AutoCad ( e fare anche tutto il resto ovviamene ) su Mac. Cerco qualcosa di non troppo ingombrante, semplicemente di comodo e funzionale. Per ora ho sempre usato i classici mouse della Logitech. Premetto che mi trovo abbastanza bene a schiacciare la rotellina per spostarmi nello spazio lavoro, ma non nascono che se vi dovesse essere un mouse con un apposito tasto dedicato potrei abituarmici senza problemi. 

Voi cosa usate principalmente ? 

 

Io ho da poco comprato un mouse da game per l'appunto XD...anche io a freddo avrei detto di odiare la categoria ma mi interessava trovare qualcosa che avesse il bluetooth e non il wireless con l'aggeggio che ti occupa una porta usb. Ho trovato e preso il Razer Orochi 2013 70ina di euro su Amazon. Costoso sì. Oltre ai classici tasto sx, dx, rotella e tasto rotella, ha 4 tasti programmabili con qualsiasi tasto/comando/serie di comandi (2 sul lato sx e due sul dx) speculari quindi se sei mancino non hai problemi..

Per essere bluetooth ha una precisione incredibile 6400 dpi non troverai qualcosa di più preciso col bluetooth...con autocad l'ho trovato incredibile soprattutto quando ci sono tante linee sovrapposte e quando non vuoi zoommare troppo. Che te lo dico a fare è ottimo anche quando fai editing con PS o Illustrator..

Ha le pile AA..devo ancora capire se si possono ricaricare o meno :-S..comunque ha anche il cavetto se si dovessero scaricare (durano a detta della casa produttrice oltre 30 ore di lavoro continuo in bluetooth) 

La scocca è di una plastica che pare satinata quindi grippa sulla mano bene...la scocca superiore si solleva per sostituire le pile. Non l'ho trovata molto robusta confrontandola con il mouse in generale

Qui trovi una recensione:

 

P.S.

Io mi ci trovo molto bene anche se, come Mike l'Angelo, il touchpad del Mac per alcune cose è ottimo e comunque anche semplicemente per gli swipe da una dashboard all'altra è super comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il magic mouse e anche con Autocad mi trovo bene. Il pan non si fa premendo la rotellina, ma spostandosi con il dito sulla superficie tenendo premuto alt

dopo questa sei il mio idolo Lorenzo Ahahah

Io lo trovo INUTILIZZABILE! Ahaha

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

io uso il magic mouse e anche con Autocad mi trovo bene. Il pan non si fa premendo la rotellina, ma spostandosi con il dito sulla superficie tenendo premuto alt

 

In effetti sto iniziando a provarlo anche io e non mi trovo male...

Solo un po' di adattamento per tenerlo e aggiustamento della velocità del puntatore e poi si riesce a lavorare.

 

Bella la scorciatoia con Autocad: purtroppo non mi funziona in DarftSight...

 

Devo vedere un po' come fare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...