Vai al contenuto

Siri in the car solo per determinate case automobilistiche.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, due giorni fa al WWDC è stata presentata anche Siri in the car, opzione già presente da tempo che trovo utilissima, l'unico problema è che per avere quest'integrazione bisogna per forza avere un'auto nuova, una che esce dalle fabbriche in questo periodo insomma, per avere il sistema funzionante. Quello che mi chiedevo, io possiedo una Reanult Clio di circa 5 anni, è possibile integrare siri o comunque l'iPhone alla macchina? Naturalmente bisogna cambiare l'autoradio di default della macchina, però vorrei sapere se appunto esiste un qualcosa del genere che mi permetta d'interagire col iPhone senza dover per forza avere una macchina nuova che supporta questa tecnologia. Spero che abbiate capito cosa voglio dire, un saluto, Raffaele! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il gruppo VW è sparito dall'integrazione con Siri a quanto pare...

Mi ricordo (avendo un'Audi) che al keynote dello scorso anno apparve il simbolo fra i marchi con cui avevano cominciato la collaborazione per Eyes-free Siri, che sarebbe dovuta cominciare sin dal 2013.

apple-wwdc-2012-_0957.jpg

 

ad oggi non c'è più traccia...

iOS-in-the-Car-alcuni-brand-che-useranno

 

 

Comunque per rispondere a Raffo, la mia A3 ha il kit bluetooth originale e se attivo Siri dal telefono (premendo il tasto home in tasca ad esempio) posso dare comandi vocali tramite l'impianto vivavoce, la radio si spegne e sul display compare "PHONE messaggio vocale".

L'unica pecca è a mio parere la qualità del microfono, infatti Siri fa molta più fatica a comprendere... dettare un messaggio è quindi pressoché impossibile.

 

Certo sarebbe una gran comodità avere un tastino (originale o bluetooth) sul volante per attivare Siri...

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuu c'è la Ferrari! Allora sono a posto! xD

Vedi bene, le due foto non sono dello stesso keynote. La prima è del 2013 dove la Ferrari e altri marchi non sono presenti mentre nella seconda del 2012 erano presenti.

 

Montezemolo è passato ad Android, la sua decisione di non stringere accordi è probabilmente per questo motivo.

 

Sarà presente "Google Now in the supercar" con la voce di Kitt 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi bene, le due foto non sono dello stesso keynote. La prima è del 2013 dove la Ferrari e altri marchi non sono presenti mentre nella seconda del 2012 erano presenti.

 

Montezemolo è passato ad Android, la sua decisione di non stringere accordi è probabilmente per questo motivo.

 

Sarà presente "Google Now in the supercar" con la voce di Kitt 

 

Esattamente il contrario (a meno che non abbia colto la vena ironica :D)

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi bene, le due foto non sono dello stesso keynote. La prima è del 2013 dove la Ferrari e altri marchi non sono presenti mentre nella seconda del 2012 erano presenti.

 

Montezemolo è passato ad Android, la sua decisione di non stringere accordi è probabilmente per questo motivo.

 

Sarà presente "Google Now in the supercar" con la voce di Kitt 

 

 

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per rispondere a Raffo, la mia A3 ha il kit bluetooth originale e se attivo Siri dal telefono (premendo il tasto home in tasca ad esempio) posso dare comandi vocali tramite l'impianto vivavoce, la radio si spegne e sul display compare "PHONE messaggio vocale".

L'unica pecca è a mio parere la qualità del microfono, infatti Siri fa molta più fatica a comprendere... dettare un messaggio è quindi pressoché impossibile.

 

Certo sarebbe una gran comodità avere un tastino (originale o bluetooth) sul volante per attivare Siri...

 

Anche nella mia X3 funziona così. L'anno prossimo ho letto su quattroruote mi pare, dovrebbero implementare la funzione del tastino che io ho già al volante,ma che al momento non funziona con siri. 

Per Siri in the Car la vedo invece dura,credo che sarà disponibile solo in modelli nuovi.

Difficilmente comunque BMW e Audi si faranno segare così,visto che sono state tra le prime case a fare accordi con Apple (dai tempi dell'iPod gestito dai comandi dell'auto)

 

edit: ecco il link

http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/apple-l-auto-diventa-iphone-con-ios-in-the-car

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella mia X3 funziona così. L'anno prossimo ho letto su quattroruote mi pare, dovrebbero implementare la funzione del tastino che io ho già al volante,ma che al momento non funziona con siri. 

Per Siri in the Car la vedo invece dura,credo che sarà disponibile solo in modelli nuovi.

Difficilmente comunque BMW e Audi si faranno segare così,visto che sono state tra le prime case a fare accordi con Apple (dai tempi dell'iPod gestito dai comandi dell'auto)

 

edit: ecco il link

http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/apple-l-auto-diventa-iphone-con-ios-in-the-car

 

Eh si... anche io ho il tastino sul volante per i comandi vocali attualmente inutilizzato (non ho il navigatore), sarebbe bello poterlo usare per attivare Siri. Ovviamente è solo una questione di software e codifica che potrebbe essere risolto con un aggiornamento... ma non lo faranno mai...

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si... anche io ho il tastino sul volante per i comandi vocali attualmente inutilizzato (non ho il navigatore), sarebbe bello poterlo usare per attivare Siri. Ovviamente è solo una questione di software e codifica che potrebbe essere risolto con un aggiornamento... ma non lo faranno mai...

 

Purtroppo credo tu abbia ragione,anche se è davvero una cazzata immonda,visto che con un aggiornamento software scaricabile sarebbe possibilissimo. Non credo ci sia gente talmente matta da cambiare auto solo per avere Siri integrato...visto anche che stiamo parlando di cifre altine.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...