Vai al contenuto

Un sacco di domande


TheAlek09100

Messaggi raccomandati

Ci tengo innanzitutto a scusarmi per la lunghissima assenza. Ora veniamo al sodo: ho 2 dubbi sul mio macbook: ho capito che il fisso non mi serve, con il portatile riesco a fare di ogni ma mi sono accorto di due problemi:

-il mac si scalda e, grazie ad un unboxing di Keledan75, ho scoperto questo oggetto utilissimo (http://www.amazon.it/gp/product/B002SGATH8/ref=gno_cart_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3TIH75I4DRHIR). Costa poco che, soprattutto durante l'estate, mi potrà essere utile -almeno credo-. Me lo consigliate?

-uso spesso il mac per leggeri editing foto (uso pixelmator, solo per iniziare e devo dire che tutto ciò mi sta piacendo) e spesso noto dei rallentamenti quindi ho deciso di effettuare un upgrade: devo però scegliere tra RAM e SSD. La RAM è meno costosa e potrebbe aiutarmi ma l'SSD aumenta le prestazioni esponenzialmente. Cosa consigliate?

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'SSD rende di più.. anche se facendo editing non è che ti Da molti vantaggi.

 

quanta ram hai attualmente? se hai 4GB passa a 8. oltre non ha senso.

 

per il tuo "lavoro" serve un processore molto potente.... la ram e l'ssd sono consigliati ma non fanno miracoli.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quoto Giuca in tutto, io ho un Pro 2012 credo sia identico al tuo, anche io sto valutando gli aggiornamenti ram e/o SSD...

Personalmente pensavo di aumentare la ram, da 4 a 8, e aspettare per l'ssd, in modo che i prezzi si abbassino, o che perlomeno a parità di prezzo si possa avere più capienza...

Anche io ho pixelmator :) volevo averlo, anche se non è la mia scelta primaria per gli edit è comunque un editor di tutto rispetto per il suo prezzo

 

Il piano con le ventole  :mhh: forse con il body in alluminio qualcosa fa rispetto ad un plasticone, ma a me piace il silenzio o la musica per cui non ho mai ponderato l'acquisto

www.macwork.it videorubrica informatica, tutorial su mac e tanto altro!

www.volksrods.it  nuovo sito italiano dedicato al custom d'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi su amazon ho visto un ssd uguale al mio, Sandisk da 128GB, a 79 euro. io l'ho pagato 85 qualche mese fa.

oppure un Samsung da 250GB a 140 euro.

 

certo sono ancora prezzi altri se confrontati con i GB di un HDD, però credo che i prezzi non siano poi cosi alti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi su amazon ho visto un ssd uguale al mio, Sandisk da 128GB, a 79 euro. io l'ho pagato 85 qualche mese fa.

oppure un Samsung da 250GB a 140 euro.

 

certo sono ancora prezzi altri se confrontati con i GB di un HDD, però credo che i prezzi non siano poi cosi alti.

 

Hai ragione...poi avendo una T.Capsule da 2TB per l'archivio mi alletta abbastanza...

La sostituzione è cosa complessa?

www.macwork.it videorubrica informatica, tutorial su mac e tanto altro!

www.volksrods.it  nuovo sito italiano dedicato al custom d'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tante guide su ifixit ... a parte gli iMac e gli Air, la sostituzione di ram e hdd non è cosi complicata. si tratta di svitare qualche vite.

 

io il mio mac mini l'ho portato in un apple reseller perchè per lo smontaggio della motherboard serviva uno strumento che non avevo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, comunque per quando riguarda il processore, ho notato che non viene usato molto (almeno nelle statistiche)... Va beh dai vedremo...

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...