Vai al contenuto

Downgrade iPhone bloccato con iOS 7


Messaggi raccomandati

ciao, non sono uno sviluppatore ma ho voluto installare iOS 7

 

per sbaglio per installare ios7 ho fatto "ripristina" e non "aggiorna"

Ora ho l'iPhone bloccato nella schermata di benvenuto
Mi fa impostare la lingua, il paese, la linea wifi e poi non va avanti che dice che se non sei uno sviluppatore 

Da iTunes c'è una schermata bloccata e non c'è possibilità di fare niente

Ho provato a mettere in DFU e ripristinare da iTunes facendo ripristina e aggiorna dalla schermata di iphone in modalità di recupero 
ma dice che la build richiesta non va bene

ho provato anche a scaricare il file ipsw della 6.1.4 e facendo"alt" e ripristina mi da lo stesso problema
 

Come posso fare?
 

sono riuscito a recuperare l'UDID del mio dispositivo, se lo registro potrei risolvere?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

che modello di iphone 5 hai? c'è scritto nel retro

Model: A1428 è la versione GSM e il firmware che devi scaricare è "iphone5,1_6.1.4....."

Model: A1429 è la versione GSM/CDMA e il firmware che devi scaricare è "iphone5,2_6.1.4....."

mettendo lo in DFU e ripristinando non dovresti avere problema, secondo me hai scaricato la versione sbagliata

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato la versione giusta, con quella sbagliata non ti fa nemmeno procedere

 

ho messo in dfu, ma non c'è niente da fare, non riconosce le versioni 6.1.4 precedenti e diche che le build non vanno bene

 

 

il mio modello è a1429

 

ma se qualcuno mi registra l'idid, posso procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato la versione giusta, con quella sbagliata non ti fa nemmeno procedere

 

ho messo in dfu, ma non c'è niente da fare, non riconosce le versioni 6.1.4 precedenti e diche che le build non vanno bene

 

 

il mio modello è a1429

 

ma se qualcuno mi registra l'idid, posso procedere?

 

Io ho UDID registrato più certificati, non ho avuto nessun problema ad utilizzare iOS 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato la versione giusta, con quella sbagliata non ti fa nemmeno procedere

ho messo in dfu, ma non c'è niente da fare, non riconosce le versioni 6.1.4 precedenti e diche che le build non vanno bene

il mio modello è a1429

ma se qualcuno mi registra l'idid, posso procedere?

con la versione sbagliata ti fa procedere e ti dice " build errata"

il firmware che hai scaricato è riferito ad un iPhone 5,2, dev'essere così

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, ho scaricato entrambe le versioni

 

quando la build è sbagliata ti dice

 

"non è possibile ripristinare l'iphone perchè il file firmware non è compatibile"

 

invece quando è giusta te la prende, procede, estrae il file e dopo si blocca e compare il messaggio un altro messaggio

 

ora provo l'ultima cosa, di reinstallare itunes, e riscaricare il file ipsw

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo:

"Ora entrate in iTunes e tenendo premuto il pulsante ALT premette su ripristina selezionando il file che avete scaricato. Se il sistema vi dà un errore aprite il Finder, premete su Vai e su Vai alla cartella e digitate /etc.

Sarà aperta la cartella etc e a quel punto vi basterà cercare il file che si chiama hosts. Premete il pulsante destro su quel file e apritelo con TextEdit. Cercate la riga dove viene riportata la voce

74.208.105.171 gs.apple.com

Ed eliminatela. Salvate il file e riprovate ad effettuare il ripristino tenendo premuto il tasto ALT scegliendo il file che avete scaricato in precedenza. Il downgrade dovrebbe procedere senza impedimenti."

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS 7 funziona tranquillamente senza udid registrato, il suo errore quando lo ripristina è quello di scegliere manualmente ios 6, se si mette in dfu basta far fare tutto a iTunes, che scaricherà la versione corretta, fatto downgrade giusto ieri, nessun intoppo

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS 7 funziona tranquillamente senza udid registrato, il suo errore quando lo ripristina è quello di scegliere manualmente ios 6, se si mette in dfu basta far fare tutto a iTunes, che scaricherà la versione corretta, fatto downgrade giusto ieri, nessun intoppo

ha scritto che aveva fatto anche come suggerisci tu, ma con lo stesso errore

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema. Sto seguendo le istruzioni di Swarro ma quando devo cancellare la riga nel file "hosts" mi dice che non ho i privilegi per modificarlo. Eppure il mac è il mio e sono dentro come amministratore. Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si può, taggherei qui l'utente Enter dato che parlava della semplicità con cui si torna da iOS 7 a iOS 6 se non si è dev. Mi verrebbe anche da dire, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Hai mai usato TinyUmbrella su quel Mac? Comunque il file host lo devi modificare da terminale usando i privilegi sudo, prova da li vedrai che funziona! :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non sono uno sviluppatore ma ho voluto installare iOS 7

 

per sbaglio per installare ios7 ho fatto "ripristina" e non "aggiorna"

 

 

Non so se si può, taggherei qui l'utente Enter dato che parlava della semplicità con cui si torna da iOS 7 a iOS 6 se non si è dev. Mi verrebbe anche da dire, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Hai mai usato TinyUmbrella su quel Mac? Comunque il file host lo devi modificare da terminale usando i privilegi sudo, prova da li vedrai che funziona! :)

 

Uno che sbaglia a premere un tasto può diventare difficoltoso quello che per altri viene naturale, Sig. Legalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono invidioso di niente, ho il mio account Dev che uso correttamente e non vendo slot perché oltre ad essere una cosa da pezzenti morti di fame per guadagnare 5$, va contro il regolamento di Apple. Dopotutto se l'Italia va in merda è per gente così, che tanto se le cose sono vietate le fanno lo stesso e pretendono ancora di aver ragione. Quindi mi rassegno. Comunque chiudiamola qui, sta storia ridicola è andata avanti fin troppo. A buon rendere.

il problema capita solo in caso di UDID non registrata giusto?

Penso di si, anche se a quanto pare non accade a tutti!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono invidioso di niente, ho il mio account Dev che uso correttamente e non vendo slot perché oltre ad essere una cosa da pezzenti morti di fame per guadagnare 5$, va contro il regolamento di Apple. Dopotutto se l'Italia va in merda è per gente così, che tanto se le cose sono vietate le fanno lo stesso e pretendono ancora di aver ragione. Quindi mi rassegno. Comunque chiudiamola qui, sta storia ridicola è andata avanti fin troppo. A buon rendere. Penso di si, anche se a quanto pare non accade a tutti!

Forse non hai capito un caxxo, non vendo UDID e non ho nessun account da sviluppatore...Spero tu già l'avessi capito.

 

Ho semplicemente acquistato e registarto i miei UDID presso chi offre questo servizio...E per tua informazione non sono Italiani, ma sono del paese che in Europa detta legge ;)

 

Ciao fenomeno, non ci prendi proprio...L'unica cosa che devi sviluppare non sono le applicazioni per iPhone o meglio sono due le cose che devi sviluppare così ti sfoghi un po' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo capito invece, tu sei uno di quei furbi che pagano altri furbi morti di fame :) ti avevo inquadrato subito invece. Ciao furbone, contento tu di aver dato il tuo UDID a qualche personaggio di dubbia provenienza :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo capito invece, tu sei uno di quei furbi che pagano altri furbi morti di fame :) ti avevo inquadrato subito invece. Ciao furbone, contento tu di aver dato il tuo UDID a qualche personaggio di dubbia provenienza :)

 

Ma cosa avevi capito...Prendi l'astronave e torna nello spazio.

 

P.S. Furbo lo dici alla tu mamma e al tu babbo sia chiaro...Non mi devi più nominare o tirare in causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo capito invece, tu sei uno di quei furbi che pagano altri furbi morti di fame :) ti avevo inquadrato subito invece. Ciao furbone, contento tu di aver dato il tuo UDID a qualche personaggio di dubbia provenienza :)

Ma cosa avevi capito...Prendi l'astronave e torna nello spazio.

P.S. Furbo lo dici alla tu mamma e al tu babbo sia chiaro...Non mi devi più nominare o tirare in causa.

Sennò cosa fai paghi qualche amico tuo che mi viene a prendere sotto casa? Dai su siamo seri. Sta bambinata è durata fin troppo. Torna a giocare a Angry birds craccato sul tuo iPod touch. Ciao.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò cosa fai paghi qualche amico tuo che mi viene a prendere sotto casa? Dai su siamo seri. Sta bambinata è durata fin troppo. Torna a giocare a Angry birds craccato sul tuo iPod touch. Ciao.

 

Sei zero e continui a dare conferme...L'invidia ti mangia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, sono riuscito a togliere quella riga ma purtroppo non mi fa ripristinare. Stesso messaggio! :(

Aiuto vi prego!

 

 

Fallo su un altro computer vedrai funziona.

Al limite sul tuo aggiorna itunes e ripulisci il file host

 

Segui il consiglio di TRIP3 se non sei in grado di ripristinare il file host.

 

La procedura di ripristino dell'ultimo firmware è automatico con iTunes senza nessuna procedura aggiuntiva. Vedi iPhone Italia o cerca su Google "iPhone iOS 7 downgrade" ;)

Grazie mille, ho risolto alla grande

 

grazie a tutti, 

 

ottimo blog

 

:ok:  :ok:  :ok:

Lo stesso sticciano ha risolto senza procedure particolari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...