Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Downgrade iPhone bloccato con iOS 7

Recommended Posts

ciao, non sono uno sviluppatore ma ho voluto installare iOS 7

per sbaglio per installare ios7 ho fatto "ripristina" e non "aggiorna"

Ora ho l'iPhone bloccato nella schermata di benvenuto
Mi fa impostare la lingua, il paese, la linea wifi e poi non va avanti che dice che se non sei uno sviluppatore 

Da iTunes c'è una schermata bloccata e non c'è possibilità di fare niente

Ho provato a mettere in DFU e ripristinare da iTunes facendo ripristina e aggiorna dalla schermata di iphone in modalità di recupero 
ma dice che la build richiesta non va bene

ho provato anche a scaricare il file ipsw della 6.1.4 e facendo"alt" e ripristina mi da lo stesso problema

Come posso fare?

sono riuscito a recuperare l'UDID del mio dispositivo, se lo registro potrei risolvere?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che modello di iphone 5 hai? c'è scritto nel retro

Model: A1428 è la versione GSM e il firmware che devi scaricare è "iphone5,1_6.1.4....."

Model: A1429 è la versione GSM/CDMA e il firmware che devi scaricare è "iphone5,2_6.1.4....."

mettendo lo in DFU e ripristinando non dovresti avere problema, secondo me hai scaricato la versione sbagliata

Modificato da swarro

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato la versione giusta, con quella sbagliata non ti fa nemmeno procedere

ho messo in dfu, ma non c'è niente da fare, non riconosce le versioni 6.1.4 precedenti e diche che le build non vanno bene

il mio modello è a1429

ma se qualcuno mi registra l'idid, posso procedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato la versione giusta, con quella sbagliata non ti fa nemmeno procedere

ho messo in dfu, ma non c'è niente da fare, non riconosce le versioni 6.1.4 precedenti e diche che le build non vanno bene

il mio modello è a1429

Io ho UDID registrato più certificati, non ho avuto nessun problema ad utilizzare iOS 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio modello è a1429

con la versione sbagliata ti fa procedere e ti dice " build errata"

il firmware che hai scaricato è riferito ad un iPhone 5,2, dev'essere così

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, ho scaricato entrambe le versioni

quando la build è sbagliata ti dice

"non è possibile ripristinare l'iphone perchè il file firmware non è compatibile"

invece quando è giusta te la prende, procede, estrae il file e dopo si blocca e compare il messaggio un altro messaggio

ora provo l'ultima cosa, di reinstallare itunes, e riscaricare il file ipsw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato questo:

"Ora entrate in iTunes e tenendo premuto il pulsante ALT premette su ripristina selezionando il file che avete scaricato. Se il sistema vi dà un errore aprite il Finder, premete su Vai e su Vai alla cartella e digitate /etc.

Sarà aperta la cartella etc e a quel punto vi basterà cercare il file che si chiama hosts. Premete il pulsante destro su quel file e apritelo con TextEdit. Cercate la riga dove viene riportata la voce

74.208.105.171 gs.apple.com

Ed eliminatela. Salvate il file e riprovate ad effettuare il ripristino tenendo premuto il tasto ALT scegliendo il file che avete scaricato in precedenza. Il downgrade dovrebbe procedere senza impedimenti."

• Love 1

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai fidarsi di chi ti dice "funziona lo stesso senza UDID". Mai :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iOS 7 funziona tranquillamente senza udid registrato, il suo errore quando lo ripristina è quello di scegliere manualmente ios 6, se si mette in dfu basta far fare tutto a iTunes, che scaricherà la versione corretta, fatto downgrade giusto ieri, nessun intoppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iOS 7 funziona tranquillamente senza udid registrato, il suo errore quando lo ripristina è quello di scegliere manualmente ios 6, se si mette in dfu basta far fare tutto a iTunes, che scaricherà la versione corretta, fatto downgrade giusto ieri, nessun intoppo

ha scritto che aveva fatto anche come suggerisci tu, ma con lo stesso errore

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema. Sto seguendo le istruzioni di Swarro ma quando devo cancellare la riga nel file "hosts" mi dice che non ho i privilegi per modificarlo. Eppure il mac è il mio e sono dentro come amministratore. Cosa devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se si può, taggherei qui l'utente Enter dato che parlava della semplicità con cui si torna da iOS 7 a iOS 6 se non si è dev. Mi verrebbe anche da dire, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Hai mai usato TinyUmbrella su quel Mac? Comunque il file host lo devi modificare da terminale usando i privilegi sudo, prova da li vedrai che funziona! :)

Modificato da Nico!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non sono uno sviluppatore ma ho voluto installare iOS 7

per sbaglio per installare ios7 ho fatto "ripristina" e non "aggiorna"

Non so se si può, taggherei qui l'utente Enter dato che parlava della semplicità con cui si torna da iOS 7 a iOS 6 se non si è dev. Mi verrebbe anche da dire, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Hai mai usato TinyUmbrella su quel Mac? Comunque il file host lo devi modificare da terminale usando i privilegi sudo, prova da li vedrai che funziona! :)

Uno che sbaglia a premere un tasto può diventare difficoltoso quello che per altri viene naturale, Sig. Legalità.

Modificato da Enter
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo