Vai al contenuto

Driver per Stampante HP


Messaggi raccomandati


Domande frequenti (FAQ)
Di seguito è riportato un elenco di domande frequenti relative all'installazione e utilizzo del driver di stampa installato tramite Apple Software Update.
Affinché Apple Software Update installi il driver di stampa, è necessario aggiornare il software Mac OS prima di collegarsi e installare la stampante. Per aggiornare il Mac, completare la procedura riportata di seguito.
  1. Fare clic sul menu Apple (c02541655.gif ), quindi fare clic su Aggiornamento software . Apple Software Update verifica la disponibilità di aggiornamenti e aggiorna il database utilizzato dal computer Mac per individuare il software della stampante disponibile.
  2. Fare clic su Installa . Apple Software Update installa gli aggiornamenti sul computer.
note.png
NOTA:Se il computer è stato aggiornato recentemente a Mountain Lion da un sistema operativo Mac precedente, non è necessario installare alcun software aggiuntivo. Inviare un processo di stampa dal computer e, se la stampante stampa, non è necessario installare software tramite Apple Software Update.
 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Per quanto riguarda invece Utility HP dove si trova il download?

Vi spiego meglio il mio problema: avevo una Time Capsule alla quale era collegata la stampante/scanner. La TC poi si è fulminata perciò ne ho comperata una nuova di ultima generazione (penultima da pochi giorni sigh) alla quale ho ovviamente collegato la stampante MA non c'è più la funzione scanner a meno che non la colleghi direttamente al Mac. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ma che modello è esattamente ?  Perchè della serie 4700 ne esistono almeno 6 modelli...

 

La mia ad esempio è la C5280 ed è solo una dei 7 modelli della serie 5200.

 

Nel link che ti ho postato sopra, ci sono i drivers di tutti e 6 i modelli della serie 4700, per OSX dalla versione 10.0 alla 10.8

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li'..... :mhh:

 

in Preferenze di sistema->stampa e scanner  hai attivato lo scanner aggiungendo all'elenco degli scanner la stampante ciccando sul +?

 

Oppure che sia un problema di attivazione della condivisione sul network?

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura per l'installazione corretta della stampante è quella postata da Giuca; l'ho usata anch'io per la mia Hp Deskjet3520; per cui non servono i driver ma è il Mac che si cerca quelli corretti. Per le utility quali Hp easy creator - che ho installate sul MBPr - sono andato sul sito Hp e lì si trovano tutte le versioni, sia per PC che per Mac...

EDIT: ecco il link che porta alla pagina da cui scaricare il software in questione (circa 40Mb): http://www.hp.com/global/it/it/consumer/digital_photography/free/software/photo-creations.html

:ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura per l'installazione corretta della stampante è quella postata da Giuca; l'ho usata anch'io per la mia Hp Deskjet3520; per cui non servono i driver ma è il Mac che si cerca quelli corretti. Per le utility quali Hp easy creator - che ho installate sul MBPr - sono andato sul sito Hp e lì si trovano tutte le versioni, sia per PC che per Mac...

EDIT: ecco il link che porta alla pagina da cui scaricare il software in questione (circa 40Mb): http://www.hp.com/global/it/it/consumer/digital_photography/free/software/photo-creations.html

:ciao:

I driver  che si possono scaricare dal sito Apple  sono solo  aggiornamenti  rilasciati in tempi brevi per consentire a chi aggiorna il sistema esempio da  Lion a Mountain Lion  di potere usare la stampante ma possono avere tutte le funzioni come ad esempio mancarne alcune classico in una stappante multifunzione mancano i driver dello scanner ma la stampante puo' stampare!

 

I driver completi per la stampante  ci vuole il suo tempo perché vengono rilasciati almeno un mese o più da quando viene rilasciato il sistema operativo  , una stampante puo' essere sufficiente l'aggiornamento dei driver per funzionare come al contrario bisogna aspettare che vengano rilasciati  i driver completo dal produttore della stampante !

 

Per questo prima prima di aggiornare il sistema se si ha una stampante meglio chiedere prima al produttore se sara' supportata pienamente o ci si potrebbe trovare con una stampante che ha meno funzioni o che non va con il nuovo sistema. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:grazieim:

 

.

Ma che modello è esattamente ?  

 

Nel link che ti ho postato sopra, ci sono i drivers di tutti e 6 i modelli della serie 4700

.

 

È una HP Photosmart C4780. Il link che hai postato elenca tutti i drivers disponibili MA non porta a nessun download.

 

in Preferenze di sistema->stampa e scanner  hai attivato lo scanner aggiungendo all'elenco degli scanner la stampante ciccando sul +?

 

Si, ho ciccato + MA appare solamente la funzione stampante SENZA lo scanner.

 

Per questo prima prima di aggiornare il sistema se si ha una stampante meglio chiedere prima al produttore se sara' supportata pienamente o ci si potrebbe trovare con una stampante che ha meno funzioni

 

Il sistema l'ho aggiornato tempo fa e la stampante-scanner funzionava benissimo. Ha smesso di funzionare da quando ho sostituito la vecchia TimeCapsule con quella nuova (non l'ultima uscita, quella a "torretta").

 

Ho bisogno dello scanner, è un servizio che mi è essenziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I driver che si possono scaricare dal sito Apple sono solo aggiornamenti rilasciati in tempi brevi per consentire a chi aggiorna il sistema di potere usare la stampante

Può essere che sia come dici tu... però io non ho aggiornato il sistema passando da una versione all'altra in quanto ML l'avevo di default (MBPr acquistato il 2 Maggio) quindi la provedura che ho seguito io (e postata da Giuca) mi è servita per un'installazione ex-novo... e l'Hp mi funziona al 100%, scansione wifi compresa. L'unica cosa che mi viene da dire a macpatrick, pur essendo certo che sia stata fatta, è di disinstallare e reinstallare il tutto... Se prima funzionava ed ora no non so che altro pensare. Una cosa forse c'è: può essere stata installata una applicazione di terze parti (non Hp e non Apple) per aumentate le opzioni di scansione o comunque che servisse per implementare nuove funzionalità alla stampante? perché nel caso il problema potrebbe essere quello...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho ciccato + MA appare solamente la funzione stampante SENZA lo scanner.

 

Cerco di capire: quindi se nella sezione stampa e scanner delle preferenze, vai nella sezione scansiona e clicchi sul + non trovi nulla nell'elenco che ti fornisce?

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

È una HP Photosmart C4780. Il link che hai postato elenca tutti i drivers disponibili MA non porta a nessun download.

 

 

 

:confused: :confused: :confused:

 

Scusa, sarò tambano io, ma non capisco, hai cliccato sul link col nome del tuo modello C4780 ?

 

 

6cub.png

 

 

 

 

E nella schermata successiva, hai selezionato il tuo sistema operativo?  Io ho il 10.6 e ho selezionato quello:

 

 

44m.png

 

 

 

E per ultimo, hai cliccato DOWNLOAD sul link dei drivers ?  Io l'ho fatto per vedere se iniziava il download, ma sono 144MB e dopo aver iniziato, l'ho bloccato.

 

C'è scritto " HP Photosmart Full Feature Software and Drivers ", quindi ci dovrebbero essere i drivers e tutti i programmi per far funzionare la tua stampante (scanner incluso):

 

 

q67.png

 

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nella sezione stampa e scanner delle preferenze, vai nella sezione scansiona e clicchi sul + non trovi nulla nell'elenco che ti fornisce?

In Preferenze di Sistema - Stampa e Scanner appare solo la stampante, non c'è la sezione scansiona.

 

.

 

 

 

:confused: :confused: :confused:

 

Scusa, sarò tambano io, ma non capisco, hai cliccato sul link col nome del tuo modello C4780 ?

 

 

6cub.png

 

 

 

 

E nella schermata successiva, hai selezionato il tuo sistema operativo?  Io ho il 10.6 e ho selezionato quello:

 

 

44m.png

 

 

 

E per ultimo, hai cliccato DOWNLOAD sul link dei drivers ?  Io l'ho fatto per vedere se iniziava il download, ma sono 144MB e dopo aver iniziato, l'ho bloccato.

 

C'è scritto " HP Photosmart Full Feature Software and Drivers ", quindi ci dovrebbero essere i drivers e tutti i programmi per far funzionare la tua stampante (scanner incluso):

 

 

q67.png

 

.

Non c'è nessun download per OS X 10.8! (Ho visto invece che c'è per la tua versione OS)

Link al commento
Condividi su altri siti

In Preferenze di Sistema - Stampa e Scanner appare solo la stampante, non c'è la sezione scansiona.

 

Non c'è nessun download per OS X 10.8! (Ho visto invece che c'è per la tua versione OS)

 

Ah, quindi hai il 10.8, buono a sapersi, perchè finora non mi pare di averlo visto scritto da alcuna parte... che cu..o, l'unico di cui non ci sono i drivers HP

 

Ok, prova qui, è in inglese, ma non dovresti avere difficoltà... ti farà scaricare gli ultimi drivers HP da Apple e per la parte SCAN dovrai usare acquisizione immagine (che io già uso e trovo comoda):

 

http://h30434.www3.hp.com/t5/Mac-Printing-and-Scanning/Photosmart-C4780-software-problem-with-Mountain-Lion/m-p/1763333/highlight/true#M32198

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

In Preferenze di Sistema - Stampa e Scanner appare solo la stampante, non c'è la sezione scansiona.

 

Allora non saprei cosa piu' cosa suggerire.....prova il consiglio di Batrax.

 

.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi hai il 10.8, buono a sapersi, perchè finora non mi pare di averlo visto scritto da alcuna parte... che cu..o, l'unico di cui non ci sono i drivers HP

 

Ok, prova qui, è in inglese, ma non dovresti avere difficoltà... ti farà scaricare gli ultimi drivers HP da Apple e per la parte SCAN dovrai usare acquisizione immagine (che io già uso e trovo comoda):

 

http://h30434.www3.hp.com/t5/Mac-Printing-and-Scanning/Photosmart-C4780-software-problem-with-Mountain-Lion/m-p/1763333/highlight/true#M32198

.

 

Grazie, ora provo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...