Vai al contenuto

Macbook Air: mid 2012 vs mid 2013


Messaggi raccomandati

Qualcuno ha già preso uno dei nuovi modelli di Macbook Air? Io possiedo il 13" Mid 2012 (con 8gb di ram) acquistato a ottobre scorso e sto già cominciando a complessarmi. Sono di molto superiori secondo voi rispetto alla vecchia generazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti di avere bisogno un computer più potente? 

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti complessi di cosa? Non è mica necessario avere l'ultimo uscito...sicuramente se sentissi stretto l'air 13 2012 lo stesso varrebbe per il 2013...dovresti andare di 15".

E cmq le prestazioni sono di poco superiori al modello precedente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti di avere bisogno un computer più potente? 

No no, sono passato da un pro 15 a un air proprio perchè non ho mai necessitato di molta potenza. 

 

 

Ma ti complessi di cosa? Non è mica necessario avere l'ultimo uscito...sicuramente se sentissi stretto l'air 13 2012 lo stesso varrebbe per il 2013...dovresti andare di 15".

E cmq le prestazioni sono di poco superiori al modello precedente..                       

 

Non so, ogni volta che presentano modelli nuovi, mi faccio qualche seghina mentale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sono passato da un pro 15 a un air proprio perchè non ho mai necessitato di molta potenza. 

 

 

 

Non so, ogni volta che presentano modelli nuovi, mi faccio qualche seghina mentale. 

 

Ecco..quindi...lascia perdere..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sono passato da un pro 15 a un air proprio perchè non ho mai necessitato di molta potenza. 

 

 

 

Non so, ogni volta che presentano modelli nuovi, mi faccio qualche seghina mentale. 

 

 

Và là che va benissimo l'air che hai  :ok:  :ok:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

 e io che ho l'air mid 2011 con usb 2.0?e chi ha i core2duo?

 

Certo potendo mi farei il nuovo, potendo mi farei direttamente il retina 15"...ma..non potendo..direi che va bene il computer che ci ritroviamo  :ghghgh:

No, mi sembra chiaro e palese che le differenze non sono tali da giustificare il pensionamento di un mid 2012 in favore di un mid 2013.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti avanzano i soldi perchè no, altrimenti non ha senso.

 

Apple utilizza da anni questo sistema pubblicitario di sminuire quello che fino a qualche mese prima era considerato il Top mostrando percentuali da capogiro.

 

Perchè non applica questa politica anche sui propri ricondizionati dei modelli precedenti invece di levare solo il 14% sul modello della penultima generazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già preso uno dei nuovi modelli di Macbook Air? Io possiedo il 13" Mid 2012 (con 8gb di ram) acquistato a ottobre scorso e sto già cominciando a complessarmi. Sono di molto superiori secondo voi rispetto alla vecchia generazione? 

 

Al 80% lo prendo io la settimana prox, ma prendo il base con 4gb. Ho deciso di non spenderci altri € vicino perchè l'anno prossimo penso di cambiarlo senza perderci moltissimo considerando che con l'uni di mio frate mi viene a fare 995€. Quindi ti farò sapere...in attesa sto cercando un mouse bluetooth perchè quel coso bianco della apple non mi piace come si usa e i vari pacchetti software che mi serviranno.

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo anch'io, devo prendere un laptop e necessito di mobilità, secondo voi è troppo presto? Non sono mai stato un early adopter. Prendere l'i7 ha senso nell'ottica di tenerlo MINIMO 5-6 anni? Ho visto una preview di Mavericks all'Apple Store, fa schifo, si potesse downgradare a Snow sarebbe oro che cola...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo anch'io, devo prendere un laptop e necessito di mobilità, secondo voi è troppo presto? Non sono mai stato un early adopter. Prendere l'i7 ha senso nell'ottica di tenerlo MINIMO 5-6 anni? Ho visto una preview di Mavericks all'Apple Store, fa schifo, si potesse downgradare a Snow sarebbe oro che cola...

Se lo prendi ora il problema non si pone poiche hai snow xD

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo anch'io, devo prendere un laptop e necessito di mobilità, secondo voi è troppo presto? Non sono mai stato un early adopter. Prendere l'i7 ha senso nell'ottica di tenerlo MINIMO 5-6 anni? Ho visto una preview di Mavericks all'Apple Store, fa schifo, si potesse downgradare a Snow sarebbe oro che cola...

 

i5 o i7 tra 5-6 anni è la solita cosa...Si trattasse di un Quad Core qualche speranza in più, ma un Dual Core a basso voltaggio è già fuori gioco nei prossimi anni.

 

Inoltre la differenza tra i5 e i7 è nel nome e qualche punto in più in qualche benchmark.

 

Prendi ad esempio CPU dei MacBook di 5-6 anni fa, avere adesso un Core Duo da 1,83GHz o 2GHz non fa differenza anche se all'epoca molti pensavano che quel 0,17GHz di differenza potesse garantire una longevità maggiore.

 

La stessa cosa è tra la CPU i7 e i5 di adesso che equipaggia i MacBook Air.

 

Meglio un MBA entry level adesso, tra 3 anni lo rivendi e con i soldi risparmiati acquisti l'entry level che ci sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha confuso Snow Leopard con Mountain Lion. :ok:

 

Esatto  :ninja:

quindi mi consigli i canonici 8 giga di ram e tenere l'i5? Solite cose, fotoritocco, qualche batch pesante, niente video.

@xsteal magari ci fosse Snow...

 Eh...sono nuovo nel mondo mac e ancora non ricordo la sequenza di OS usciti  :facepalm:  :ghghgh:

PS: come mai molti rimpiangono Snow?

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: come mai molti rimpiangono Snow?

 

puro parere personale: snello, stabile, senza infiorettature inutili (tipo la barra social). A sto punto dovrebbero pensare a due sistemi distinti, uno per chi lavora e non vuole che mezza ram sia occupata dagli orpelli di Ive e uno per l'utente medio al quale interessano gli infighettamenti. Per esempio io trovo inutilizzabile Mountain Lion senza un ssd, è di una lentezza mostruosa

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

Considerando che chi lavora rappresenta una casistica esigua delle vendite di Mac direi che hai trovato la tua risposta.

E poi per un OS sonnolento basta mettere SSD-PCI e 8 Kg di RAM e si raggiungono quasi le prestazioni di System 9 con HD a 4200rpm.. :diavoletto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: come mai molti rimpiangono Snow?

E' stato il miglior OS che ho mai usato...

Una scheggia a fare ogni cosa... Ora invece serve un SSD per farlo andare così...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato l'unico Kernel 32 bit nato specificamente per Intel e col fine di ottimizzare su quel tipo di hw le prestazioni.

Dove l'ho visto girare andava paro paro come Leopard, senza i suoi errori di codice ma in compenso con ancora più incoerenze grafiche rispetto il predecessore.

Poi beh, è arrivato Lion col suo stile iPaddesco, il suo Kernel 64 bit, il sandboxing estremo ed è facile vincere facile, ma se lo raffronti a Tiger per Intel io non ci vedo tutta 'sta stabilità e ottimizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che peggiora, è che cambia il contesto.

I 64 bit ce li portiamo dietro come promessa dai G5, era anche ora di fare questo passaggio!

Il sandboxing è diventato opportuno a causa della diffusione dei Mac, quindi la possibilità di subire attacchi sw come il cugino di campagna Piastrelle, la grafica tutta Hello Kitty che stanno implementando pure su iOS serv(iva)e per far sentire a casa gli switchers, a costo di mandare a donnine l'eleganza e il minimalismo di tutta la piattaforma.

Semmai ci sarebbe da legnarli perché dal 2007 presentano accozzaglie di sw senza un indirizzo specifico, raffazzonato alla bell'e meglio invece che sviluppare coerentemente la seconda tranche di Mac OS 10, fino a portarlo piano piano al suo successore.

Invece niente, nomi altisonanti, cojonate a gogo, ma non s'intravede molto più che un Mac OS stanco, abbattuto dall'età e dagli adeguamenti fatti in corsa per mantenerlo attraente.

I Mac, i Mac Users e Apple meritano di meglio, e questo non è certo dovuto alla dipartita del compianto, perché pure sotto la sua guida le vaccate, i flop e le incongruenze non sono mancate (prendete ad esempio iCloud e la pletora di travestimenti precedenti mai all'altezza del nome dell'azienda).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un attimo in topic, credo che il fatto che abbia fatto installare 8gb di ram al momento dell'acquisto possa permettermi di stare più tranquillo. Il mio air 13 mid 2012 starà con me finche non ne potrà proprio più. Quando avrò bisogno di potenza prenderò piuttosto un iMac. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto l'occasione di passare dal Macbook Air fine 2011 al Macbook Air appena uscito.

 

Differenze nell'uso quotidiano ce ne sono pressoché zero tranne la batteria.

Ho notato che a reinstallare il sistema (ML) ci mette 17 minuti (precisi) mentre il "vecchio" 29.

A copiare 50 Gb da una USB (ora 3.0) ci mette un pochino di meno, ma sinceramente mi aspettavo maggiore differenza, testato con un HD Western Digital 3.0.

Velocità di accensione/spegnimento piuttosto che di apertura app e file pressoché identica.

Fotocamera frontale migliorata ma, per quanto mi riguarda, cambio assolutamente poco infiluente.

 

La batteria invece è la vera marcia in più. L'ho comprato sabato e l'ho usato per navigare, modificare qualche foto, lavorare con Dreamweaver e ascoltato musica. Partito dal 100% mi dà ancora 5 ore rimanenti....... Pazzesco e pensare che con OS Mavericks i consumi dovrebbero diminuire ancora!

 

Non ho avuto problemi di WiFi (ho Fastweb + Time Capsule della Apple).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...