Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Macbook Air: mid 2012 vs mid 2013

Drum_Teo

Recommended Posts

Non è che peggiora, è che cambia il contesto.

I 64 bit ce li portiamo dietro come promessa dai G5, era anche ora di fare questo passaggio!

Il sandboxing è diventato opportuno a causa della diffusione dei Mac, quindi la possibilità di subire attacchi sw come il cugino di campagna Piastrelle, la grafica tutta Hello Kitty che stanno implementando pure su iOS serv(iva)e per far sentire a casa gli switchers, a costo di mandare a donnine l'eleganza e il minimalismo di tutta la piattaforma.

Semmai ci sarebbe da legnarli perché dal 2007 presentano accozzaglie di sw senza un indirizzo specifico, raffazzonato alla bell'e meglio invece che sviluppare coerentemente la seconda tranche di Mac OS 10, fino a portarlo piano piano al suo successore.

Invece niente, nomi altisonanti, cojonate a gogo, ma non s'intravede molto più che un Mac OS stanco, abbattuto dall'età e dagli adeguamenti fatti in corsa per mantenerlo attraente.

I Mac, i Mac Users e Apple meritano di meglio, e questo non è certo dovuto alla dipartita del compianto, perché pure sotto la sua guida le vaccate, i flop e le incongruenze non sono mancate (prendete ad esempio iCloud e la pletora di travestimenti precedenti mai all'altezza del nome dell'azienda).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie più si va avanti e peggio e....sarà che apple (parlando di OS) abbia voluto imitare la politica italiana?  :facepalm:

Ora esageriamo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Snow Leopard è (stato) un ottimo OS, ma a mio parere come Tiger nessuno mai.  :fiorellino:

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando un attimo in topic, credo che il fatto che abbia fatto installare 8gb di ram al momento dell'acquisto possa permettermi di stare più tranquillo. Il mio air 13 mid 2012 starà con me finche non ne potrà proprio più. Quando avrò bisogno di potenza prenderò piuttosto un iMac. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto l'occasione di passare dal Macbook Air fine 2011 al Macbook Air appena uscito.

Differenze nell'uso quotidiano ce ne sono pressoché zero tranne la batteria.

Ho notato che a reinstallare il sistema (ML) ci mette 17 minuti (precisi) mentre il "vecchio" 29.

A copiare 50 Gb da una USB (ora 3.0) ci mette un pochino di meno, ma sinceramente mi aspettavo maggiore differenza, testato con un HD Western Digital 3.0.

Velocità di accensione/spegnimento piuttosto che di apertura app e file pressoché identica.

Fotocamera frontale migliorata ma, per quanto mi riguarda, cambio assolutamente poco infiluente.

La batteria invece è la vera marcia in più. L'ho comprato sabato e l'ho usato per navigare, modificare qualche foto, lavorare con Dreamweaver e ascoltato musica. Partito dal 100% mi dà ancora 5 ore rimanenti....... Pazzesco e pensare che con OS Mavericks i consumi dovrebbero diminuire ancora!

Non ho avuto problemi di WiFi (ho Fastweb + Time Capsule della Apple).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha preso uno dei nuovi Macbook Air mid 2013 ha riscontrato qualche problema con la Wifi? Molti utenti sostengono che si disattivi regolarmente senza motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vorrei fare il guastafeste... ma se non esce molto di casa, a cosa serviva un Air?

Avrei anche preso un iMac ma al momento non ci stavo coi soldi causa altre spese e poi il pc Windows non lo posso abbandonare per adesso.

Per i tragitti divano cesso camera da letto, ovviamente.

:ghghgh:

No, per quello mi è più comodo l'iPad :)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo