Vai al contenuto

Problemi MacBook Pro Mid 2010


Kiaa1998

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

innanzitutto chiedo venia se ho sbagliato sezione, ma credo di no... comunque, ho un paio di problemi col mio MacBook Pro modello 13 pollici di metà 2010:

 

L'altro giorno vado ad accenderlo e non riesco a collegarmi ad internet, praticamente il Mac riconosceva la rete, tentava il collegamento e dava errore "Timeout di connessione". Ho cercato di risolvere il problema cercando un po' su internet e sul sito della Apple dove ho trovato scritto che il problema poteva essere causato da un aggiornamento non svolto, allora ho connesso il cavo ethernet e ho verificato gli aggiornamenti  e, in effetti, non avevo fatto l'ultimo aggiornamento di sistema (10.8.4). Dopo aver fatto l'aggiornamento ritento, ma ancora niente, alla fine riesco a collegarmi, ma le pagine a volte non vengono caricate o solo a metà e se si caricano impiegano moltissimo tempo.

 

La prima domanda è, come posso "velocizzare" l'apertura delle pagine?

 

NOTA: Alla rete Wi-Fi di cui parlo (Alice) sono connessi altri dispositivi tra i quali un altro Mac che non ha problemi. 

NOTA 2: All'inizio pensavo che la lentezza fosse dovuta al numero di dispositivi collegati, ma non è così, innanzitutto perché ho sempre avuto lo stesso numero di dispositivi collegati anche prima di non riuscire a connettermi più, inoltre il numero di dispositivi supportati è abbastanza alto...

 

Come se non bastasse però, ieri ad una certa ora sono dovuta uscire di casa e ho spento il Mac, al mio ritorno lo accendo mi connetto e controllo la velocità di trasmissione (1), premendo alt e cliccando sull'icona del Wi-Fi. Per puro caso muovo il mouse sull'icona della batteria dove, oltre alle solite informazioni, mi appare la nota: "La batteria richiede assistenza".

 

La seconda domanda quindi è cosa vuol dire "La Batteria richiede assistenza"??? Cosa posso fare per risolvere il problema???

 

Grazie mille a quelli che mi aiuteranno a capirne di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...