Vai al contenuto

configurazione mail con gestore tim e mail tiscali su iphone, e gestore telecome mail tiscali su mac :


micaela74

Messaggi raccomandati

configurazione mail con gestore tim e mail tiscali su iphone4 e tra qualche giorno iphone 5 , e a casa gestore telecom con  mail tiscali su mac non riesco a configurare l'invio ....è vero che conviene farsi un account gmail ? epoi ? come faccio a cambiare indirizzo mail ce l'ho da una vita .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni ormai che certe cose non sono piu' fattibili. Usare un servizio mail indipendente dai gestori telefonici ti semplifica di molto la vita. Come fai a cambiare la mail? avvisi che fra un mese è attiva quella nuova, cominci ad usarla, per un periodo le usi parallele dando la priorità di utilizzo alla nuova e dopo un mese riavvisi tutti i contatti che la vecchia non è piu' attiva.

 

Forse ho scritto troppo stringato, ma la strada piu' o meno è quella :P

 

:ciao:

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', per configurare l'invio di posta (SMTP) devi uniformarti a quello che ti propone il fornitore di collegamento internet: TIM quando sei fuori (sede), Alice quando sei a casa. Indipendentemente dal dispositivo (iPhone4, iPhone5, Mac) e dal gestore di posta (Tiscali o Gmail).

 

La soluzione più semplice, e che funziona ancora (per pochi mesi ancora, direi), è di usare SMTP server del tuo fornitore di collegamento internet, quindi qualcosa come box.posta.tim.it per TIM, e out.alice.it per Telecom. Verifica i parametri col fornitore, devi specificare la porta che di solito è 25. Quindi, memorizzate queste DUE configurazioni per l'invio di posta, mettiamo con iPhone, quando sei fuori usi quella di TIM, quando sei a casa usi quella di Telecom.

 

Questa che ti ho proposto è la connessione NON autenticata, è ancora tollerata ma sicuramente TIM non tollera SMTP di Telecom nè di Tiscali (e viceversa), e quindi come hai visto puo' essere un tantino brigosa. Quindi si va verso la connessione AUTENTICATA (vedi qua per TIM), come si fa con gmail, che in teoria ti permette di usare sempre gli stessi parametri con qualsiasi fornitore di internet. Ma qualche fornitore di internet non gradisce, devi informarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...