Vai al contenuto





micaela74

configurazione mail con gestore tim e mail tiscali su iphone, e gestore telecome mail tiscali su mac :

Recommended Posts

configurazione mail con gestore tim e mail tiscali su iphone4 e tra qualche giorno iphone 5 , e a casa gestore telecom con  mail tiscali su mac non riesco a configurare l'invio ....è vero che conviene farsi un account gmail ? epoi ? come faccio a cambiare indirizzo mail ce l'ho da una vita .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Sono anni ormai che certe cose non sono piu' fattibili. Usare un servizio mail indipendente dai gestori telefonici ti semplifica di molto la vita. Come fai a cambiare la mail? avvisi che fra un mese è attiva quella nuova, cominci ad usarla, per un periodo le usi parallele dando la priorità di utilizzo alla nuova e dopo un mese riavvisi tutti i contatti che la vecchia non è piu' attiva.

 

Forse ho scritto troppo stringato, ma la strada piu' o meno è quella :P

 

:ciao:


Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', per configurare l'invio di posta (SMTP) devi uniformarti a quello che ti propone il fornitore di collegamento internet: TIM quando sei fuori (sede), Alice quando sei a casa. Indipendentemente dal dispositivo (iPhone4, iPhone5, Mac) e dal gestore di posta (Tiscali o Gmail).

 

La soluzione più semplice, e che funziona ancora (per pochi mesi ancora, direi), è di usare SMTP server del tuo fornitore di collegamento internet, quindi qualcosa come box.posta.tim.it per TIM, e out.alice.it per Telecom. Verifica i parametri col fornitore, devi specificare la porta che di solito è 25. Quindi, memorizzate queste DUE configurazioni per l'invio di posta, mettiamo con iPhone, quando sei fuori usi quella di TIM, quando sei a casa usi quella di Telecom.

 

Questa che ti ho proposto è la connessione NON autenticata, è ancora tollerata ma sicuramente TIM non tollera SMTP di Telecom nè di Tiscali (e viceversa), e quindi come hai visto puo' essere un tantino brigosa. Quindi si va verso la connessione AUTENTICATA (vedi qua per TIM), come si fa con gmail, che in teoria ti permette di usare sempre gli stessi parametri con qualsiasi fornitore di internet. Ma qualche fornitore di internet non gradisce, devi informarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo