Vai al contenuto

11gb sono ok per un buon funzionamento?


mabi

Messaggi raccomandati

Direi che sono pochi. Per un funzionamento ottimale della macchina tecnicamente non bisognerebbe mai superare la metà della memoria totale.

Non son se ora le cose siano cambiate ma tendo a mantenere questa tecnica.

 

Indicazioni valide su Windows dei primi anni 2000 e su HD tradizionali. Comunque metà libero mi sembra una minchiata esagerata.

 

Un SSD come quello del MacBook Air non ha problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la metà?

 

cioè se ho un hdd da 1TB devo tenere almeno 500GB liberi?

 

:rofl:

 

Quindi 3TB devo tenere 1,5TB liberi? Kronoss, se devi sparare queste caxxate è meglio se vai a letto presto la sera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica sul mac mini dove ho un ssd da 128... con solo OSX e pochi altre app non dovrei metterci niente?

 

io ho liberi circa 40GB ma ho provato ad arrivare anche ad avere 5/6GB liberi e non ho avuto problemi.

 

poi ognuno fa come gli pare....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente dovrebbe essere il 15-20% dello spazio su hd (vecchi valori, considerando ora la capacità media degli hd credo proprio che si possa anche calare)) per dare la possibilità alla ram di swapparci sopra nel caso questa non sia sufficiente. Ad ogni modo io cerco di lasciare libero uno spazio pari a 3 volte  la ram.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente dovrebbe essere il 15-20% dello spazio su hd (vecchi valori, considerando ora la capacità media degli hd credo proprio che si possa anche calare)) per dare la possibilità alla ram di swapparci sopra nel caso questa non sia sufficiente. Ad ogni modo io cerco di lasciare libero uno spazio pari a 3 volte  la ram.

 

 

Sono valori di Windows...Qui siamo su OS X ;) Non commento il 3 volte il quantitativo della RAM installata ;)

 

io ho 8g di ram.

 

Lascia perdere, OS X gestisce in automatico la Virtual Memory.

11GB liberi per un MacBook Air sono più che sufficienti se questa è la tua preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono valori di Windows...Qui siamo su OS X ;) Non commento il 3 volte il quantitativo della RAM installata ;)

Sono anche valori a cui si faceva riferimento per sistemi UNIX........

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

se arrivi a utilizzare quasi al massimo la RAM è chiaro che il sistema rallenta, si blocca, da errori ecc. per quanto riguarda al contrario lo spazio libero su HDD, indipendentemente che sia o no SSD, puoi sfruttarlo sino all'osso senza aver alcun problema di funzionamento.... al massimo ti dice che lo spazio è insufficiente in base a quello che stai facendo....mi sembra logico

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...