Vai al contenuto

Quale scelta? Air?


nanuz

Messaggi raccomandati

Ciao! Vorrei un piccolo aiuto dopo ore di lettura..

Ho un macbook unibody 2008

2ghz intel core 2 duo

2gb 1067 mhz

Ho gia' cambiato 1 volta la batteria e 1 il caricabatteria.

Io lo uso x il classico semplice utilizzo di internet, documenti ma spratutto x editing imovie in full hd x il mio canale di youtube, per le varie collaborazioni che ho e uso photoshop x editing non professionali.

Molto spesso parte la ruota di caricamento e si blocca tutto..

Ho salvato grand parte del materialebsu hardisk esterno.

Ora ho comprato la ram aggiuntiva per portarlo a 4 gb. Secondo voi il blocco con la ruota che gira (tr programmi pesanti accesi) passa?

Mi piacerebbe affiancarlo o sostituirlo.

Io ho ipad ma nn mi trovo x nulla perche' ha dei limiti per la gestione del mio canale va bene solo per leggere, giocare, eccecc.

Oltretutto lo porto sempre con me e ammetto che ha delle piccole ammaccature. Sta acceso interi gg per caricare o scaricare file di lavoro o video.

Pensavo al retina ma costicchia e in caso di acquisto non lo porterei in giro (l'idea mi piange il cuore xe nn sono sempre attenta) e sostituirei il mio usandolo come scritto in precedenza.

Se no pensavo all'air 11 con 8gb di ram

Per affiancarlo al mio. O lasciando il lavoro duro e le mille ore acceso al vecchio oppure non so esattamente i suoi limiti.

Un fisso nn e' possibile..

Cosa ne pensate?!

Suggerimenti?!

Grazie per il consiglio e scusate il papiro...

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel ripristino, 8GB di RAM e un Samsung SSD 840 e tiri avanti con il MacBook.

grazie mille!

la ram da 4 aggiuntiva non è ancora arrivata spero che dopo non mi tiri matta come ora.

faccio una ricerca sul Samsung SSD 840

 

cosa ne pensi dell'air?

dell'affiancarlo?

mi è sempre piaciuto tanto ma non vorrei sbatter via i soldi.

grazie!

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Air è un ottimo computer, anche se, sinceramente, non prenderei l'11 ma il 13. Tra l'altro è appena iniziata la commercializzazione del nuovo modello, con una batteria onestamente pazzesca. L'unico problemino è che, come quasi tutti i prodotti apple, costicchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Air è un ottimo computer, anche se, sinceramente, non prenderei l'11 ma il 13. Tra l'altro è appena iniziata la commercializzazione del nuovo modello, con una batteria onestamente pazzesca. L'unico problemino è che, come quasi tutti i prodotti apple, costicchia!

Invece Samsung, Acer, etc...Scherzano come prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un macbook Air da 13" con processore intel core i5 a 1.8 GHz, 8 GB di RAM a 1600 MHz e 256 GB di memoria su disco fisso. L'ho pagato circa 1600 €...non di certo a buon mercato, mi sembra. Per un computer con le stesse specifiche tecniche prodotto dalla Acer o dalla Samsung (che senza dubbio sarebbe stato un computer molto, molto, molto, molto inferiore rispetto a quello che ho comprato) di certo avrei speso meno.

Il mio Air è uno degli acquisti migliori non solo tra quelli che ho fatto nella mia vita, ma anche tra quelli che ipoteticamente avrei voluto fare; siamo tutti utenti Apple, e tutti sappiamo che con Apple si paga l'enorme qualità che si acquista. Ciò non toglie, però, che i suoi prodotti siano estremamente cari.

Su certe ovvietà non mi sembra il caso di usare toni inutilmente polemici, caro mio :).

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Air è uno degli acquisti migliori non solo tra quelli che ho fatto nella mia vita, ma anche tra quelli che ipoteticamente avrei voluto fare; siamo tutti utenti Apple, e tutti sappiamo che con Apple si paga l'enorme qualità che si acquista. Ciò non toglie, però, che i suoi prodotti siano estremamente cari.

 

 

quindi la qualità si paga ... ma è troppo cara. è questo il senso di quello che hai scritto?

 

anche le Ferrari le fanno pagare care... nessuno ti obbliga a comprare ne prodotti Apple ne le Ferrari. è una tua scelta.

 

prima spendi e poi ti lamenti che è caro?

 

 

 

 

:confused:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Air è uno degli acquisti migliori non solo tra quelli che ho fatto nella mia vita, ma anche tra quelli che ipoteticamente avrei voluto fare; siamo tutti utenti Apple, e tutti sappiamo che con Apple si paga l'enorme qualità che si acquista. Ciò non toglie, però, che i suoi prodotti siano estremamente cari.

 

 

quindi la qualità si paga ... ma è troppo cara. è questo il senso di quello che hai scritto?

 

anche le Ferrari le fanno pagare care... nessuno ti obbliga a comprare ne prodotti Apple ne le Ferrari. è una tua scelta.

 

prima spendi e poi ti lamenti che è caro?

 

 

 

 

:confused:

no, non è affatto quello il senso, e né tantomeno la mia è una lamentela sul fatto che un prodotto di qualità sia caro, o comunque più caro di altri.

Ho semplicemente provato a rispondere ad un dubbio che chi ha aperto questo topic ha palesato, ossia quello di poter rischiare di buttar soldi comprando un Air in sostituzione al computer attualmente in suo possesso o in affiancamento a quest'ultimo.

Detto questo, la spiegazione dell'ovvio che tu hai citato è stata resa necessaria da un intervento fatto da un altro utente con un tono inutile quanto ridicolo. Quasi quanto il tuo, a ben vedere.

Tutti con il fisico da sollevatori di polemiche qui, ma che bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

non cambierei mai il mondo apple mi trovo bene e poi con editing è adatto..

penso xò di optare per il retina e sostituisco il mio!

ho appena messo la ram da 4 gb (nn c'èrano disponibili da 8gb) ma mi fa gli stessi scherzi.. penso che sto chiedendo troppo visto i parametri di acquisto del mac di anni fa..

grazie x i suggerimenti lo stesso...

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai di air non "spendere" in un ssd per il tuo computer (la ram mi pare di capire che l'hai già ordinata).

Air 11 se cerchi proprio l'estrema portabilità, air 13 altrimenti (calcola che è di poco superiore come dimensione..come peso lasciamo perdere..però il 13 è un computer completo che può essere tranquillamente l'unico computer).

Bho io valuterei anche una vendita del tuo attuale, se prendi un nuovo mac quello vecchio cosa farebbe?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...