Vai al contenuto

Bettini

Collegare stampante multifunzione con cavo ethernet

Recommended Posts

Salve mac user! Ho acquistato una stampante multifunzione Xerox Workcentre 3220 che ho collegato con un cavo ethernet al mio router per condividerla con il mio mac e gli altri computer. Il problema è che la stampante sono riuscito a condividerla mentre lo scanner no. Per effettuare una scansione la devo collegare con il cavo usb al mac. Sapete dirmi se c'è un modo per evitare di collegare la multifunzione con il cavo usb per effettuare le scansioni? Grazie in anticipo...

ciao

Paolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una kyocera taskalfa, e ho creato una cartella condivisa in cui invio la scansione direttamente dalla stampante.

Il pc di destinazione deve avere un ip fisso altrimenti non si riesce.

Spero di esserti stato utile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da maxpina
      Un saluto a tutti, utilizzo uno scanner Epson V600 con un macmini late 2012 con MacOsx Sierra che crasha a metà anteprima di pellicole analogiche. 
      Purtroppo ho provato con win e tutto funziona, quindi è qualcosa con Sierra, I driver sono aggiornati e compatibili con Sierra, così scrive il supporto Epson, qualcuno ha delle esperienze in merito? Avevo anche pensato di risolvere installando VirtualBox e VM di win10, che ne dite? 
      Grazie 
      Max
    • Da Notblu
      Lo scanner è usato, ma si può dire che è nuovo. L'ho acquistato nuovo e l'ho usato per scansionare i miei vecchi negativi, ora non mi serve più e lo vendo. In tutto avrà lavorato forse 2 ore, è completo dei suoi imballi originali.
        Ci sono in commercio vari tipi di scanner simili; questo è marca Relliance, più potente e prestante.   Ha una risoluzione di 14/22 MegaPixel (interpolati) ma comunque anche a 14mp la resa è buona.   Come da foto, è fornito di guide per diapositive, negativi  (35 mm, 110, 135, 126, Super 8), ma l'ho usato anche per i medio formato da 120mm (questo non ha la guida, ma si può inserire la pellicola facilmente manualmente nello scanner)   Cavo Video Out per TV Connection, l'interfaccia è USB 2.0 (cavi inclusi).  Si auto alimenta con il cavo USB tramite pc. Sistema di supporto: Windows XP / vista / Windows7 / 8 / Mac10.7.3 e versioni successive. Ha molte funzioni: è multilingua (anche italiano), è possibile visionare le foto scannerizzate in play automatico o manuale prima di scaricarle sul Pc o Mac. E' fornito di una comoda spazzola per pulire internamente il piano luce.  Dopo un po' che rimane inattivo si spegne da solo.   Si può anche selezionare il tipo di negativo: colore, bn e il formato e se la memoria interna è piena si può formattare e si svuota.   SPEDIZIONE GRATUITA! Descrizione prodotto
      Caratteristiche
      Funzione: scanner per pellicole / USB MSDC
      Interfaccia: USB 2.0
      Sensore di immagine: 14 megapixel (4416 * 3312)
      Sensore CMOS da 1 / 2,33 "
      Display: LCD TFT a colori da 2,4 "
      Controllo dell'esposizione: automatico / manuale (-2,0 EV ~ + 2,0EV)
      Bilanciamento del bianco: automatico
      Risoluzione: 14,0 megapixel / 22 megapixel (interpolazione)
      Tipo di film: 135 Film (36 * 24mm), 126KPK Film (27 * 27mm), 110 Film (17 * 13mm), anche 120mm
      Super8 Film (4.01 * 5.79mm), Monocromatico, Diapositiva
      Effetti immagine: bianco e nero, diapositive, negativi
      Formato file: Immagine: JPEG
      Tipo TV-OUT: NTSC / PAL
      Memoria integrata: 128M
      Scheda di memoria esterna: scheda SD fino a 32 GB (non inclusa)
      Alimentazione: cavo con porta USB (incluso)
      Lingua: S-cinese / T-cinese / inglese / francese / tedesco / italiano / spagnolo / giapponese
      Sistema di supporto: Windows XP / vista / Windows7 / 8 / Mac10.7.3 e versioni successive
      Formato del prodotto: L8.7XW8.7XH103mm
      Peso: 250 g

Pacchetto compreso:
      1pcs * Scanner
      1 pz * Adattatore negativo
      Adattatore per diapositive 1 pz *
      1 pz * Cavo USB, 1pz * cavo TV-OUT: NTSC / PAL 1 pz * Adattatore di alimentazione (cavo USB)
      1 pz * Pennello per la pulizia
      1pcs * Manuale in inglese  
    • Da beppedessi
      Salve a tutti,
      non riesco più a connettermi ad internet tramite la porta Thunderbolt 1 del mio MacBook Air mid 2012 (MacOS 10.13.3). Il fatto è che non solo non viene rilevato alcun cavo quando lo connetto alla porta (il cavo funziona su un altro Mac), ma nel tentativo di ripristinare le impostazioni di rete ho eliminato tutti i servizi dal menu e adesso se clicco sul + per raggiungere il servizio Thunderbolt Ethernet non c'è più (allego un'immagine). È comparso un misterioso Thunderbolt 1 che non può essere aggiunto al menu dei servizi. Se lo seleziono, gli cambio nome, e clicco su "create" il servizio non compare nel menù (non compare nemmeno senza modificare il nome)... Ho tentato anche un reset NVRAM, e un S.O.S. del disco in Recovery Mode. Che altro posso fare?

Grazie in anticipo!

• Da arch tom
      Ciao a tutti, da ignorantello di reti e connessioni, espongo a voi il mio problema e chiedo consiglio:
      Ho un imac 27 di fine 2011 che uso per lavoro (architettura, grafica, fotografia ecc...) a cui vorrei e devo assolutamente collegare un hard disk (pensavo doppio) su cui fare backup serio con mirroring e usare anche come archivio per liberare il disco del mac da 1tb e fin qui tutto chiaro.
      Il primo problema sono le porte del mac che sono usb 2.0 (lente per fare un backup), firewire (ormai superate?) 2 porte thunderbolt prima serie (hard disk troppo costosi per le mie tasche...) e  infine l'ethernet gigabit. Gli hard disk dual drive in commercio tipo wd mybook duo con porta usb 3.0, li dovrei però utilizzare limitandone la velocità dovendolo collegare alla mia usb 2.0. La prima idea sarebbe comprare anche l'adattatore (tipo kanex) per sfruttare la thunderbolt con uscita usb 3.0 su cui collegare la periferica. L'adattatore costa un centinaio d'euro, cifra spropositata secondo me. Altra idea sarebbe quella di prendere un disco NAS da poter collegare al modem router... che però dovrei cambiare prendendone uno con uscita gigabit e con il nuovo 802.11ac per avere una velocità di trasferimento dati decente (ma si riesce a fare dei backup?). Il disco NAS avrebbe poi un sacco di altre comodità (cloud tra tutte...).

Altre idee non me ne vengono....mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo!

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo