Vai al contenuto

L'alimentatore del MacBook Air si surriscalda


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

da qualche tempo l'alimentatore del mio MacBook Air 13" (comprato a dicembre 2012) diventa molto caldo quando è attaccato per la carica del Mac e anche il MacBook diventa caldo nella parte sotto la tastiera (dove c'è la batteria, credo).

Non ho provato a mettere nessun altro caricabatteria perchè i miei amici hanno il precedente modello, quindi il cavo è incompatibile.

Sono abbastanza preoccupata, non vorrei che si bruciasse o cose del genere  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate l'assenza.

Comunque, si, è originale.

Ho notato che si scalda particolarmente quando lo uso con il cavo di prolunga che era nella scatola con il Mac. Quando lo uso con il filo alla lunghezza "normale", si scalda meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che dipende dal cavo e non dalla situazione del momento dell'air? l'ali scalda di più quando l'air lavora, cpu impegnata, di più ancora se la batteria è in carica e la cpu stà lavorando, per ovvi motivi, deve dare corrente per la batteria e per tenere acceso e operativo l'air, se poi la temperatura ambiente non è delle più fresche....

Cmq dovrebbe avre una protezione termica, se cotinua ad operare si può desumere che tutto và bene.... se prende fuoco.... :prrrr:  :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che dipende dal cavo e non dalla situazione del momento dell'air? l'ali scalda di più quando l'air lavora, cpu impegnata, di più ancora se la batteria è in carica e la cpu stà lavorando, per ovvi motivi, deve dare corrente per la batteria e per tenere acceso e operativo l'air, se poi la temperatura ambiente non è delle più fresche....

Cmq dovrebbe avre una protezione termica, se cotinua ad operare si può desumere che tutto và bene.... se prende fuoco.... :prrrr:  :ciao:

Installa smcfancontrol... E poi è il 5 di luglio :) Vai tranquillo, evita, al max, di stressarlo troppo impegnandolo in progetti pesanti contemporaneamente.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

"Antò fa caldo". Il problema è solo quello. Il computer dissipa più difficilmente, idem il caricabatterie (comunque io ho visto usandolo tutto il giorno a batteria il caricatore si scalda parecchio..). 

 

La parte dove si scalda maggiormente immagino sia sotto la tastiera a sinistra (verso il monitor), ovvero dove si trova la cpu.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho subito pensato anche io che "Antò fa caldo", però visto che al momento non ci sto usando più programmi pesanti (Autocad o Illustrator) ma solo navigazione internet, lettura pdf, magari potrebbe essere qualcosa di altro.. Comunque sto più tranquilla, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigazione purtroppo vuol dire tutto o nulla..nel senso che se ci sono contenuti web flash il mac lavora parecchio...

Come ti hanno suggerito scarica istat pro widget e se hai dubbi guarda la triade : temperatura, % cpu usata e velocità ventole; con queste informazioni si può capire tutto.....o quasi.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 25/35 gradi nella giornata è ovvio scaldino gli apparecchi elettronici.

Tranquilla.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 25/35 gradi nella giornata è ovvio scaldino gli apparecchi elettronici.

Tranquillo.

 

..tranquillA..  :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh cavolo il caldo ha colpito...ho letto male, si riferiva all'air caldo, non all'ali...vabbò è lo stesso, come ha già detto, è tutto nella norma se non vedi fumo o fiamme vai tranq...tanto lo cambi col cambiare della moda no? :angiolettoim:  :gira:  :ciao:  (scherzo e nn c'è riferimento sessista, vale tanto per i m che per le f e tutti gli altri.... :shock: )

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh cavolo il caldo ha colpito...ho letto male, si riferiva all'air caldo, non all'ali...vabbò è lo stesso, come ha già detto, è tutto nella norma se non vedi fumo o fiamme vai tranq...tanto lo cambi col cambiare della moda no? :angiolettoim:  :gira:  :ciao:  (scherzo e nn c'è riferimento sessista, vale tanto per i m che per le f e tutti gli altri.... :shock: )

 

Cos'è ali?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..tranquillA.. :ghghgh:

La fretta ;)

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh cavolo il caldo ha colpito...ho letto male, si riferiva all'air caldo, non all'ali...vabbò è lo stesso, come ha già detto, è tutto nella norma se non vedi fumo o fiamme vai tranq...tanto lo cambi col cambiare della moda no? :angiolettoim:  :gira:  :ciao:  (scherzo e nn c'è riferimento sessista, vale tanto per i m che per le f e tutti gli altri.... :shock: )

Ali?  :preoccupato: 

Hai voglia se lo cambio, poi, costano pure così poco che ne potrei proooprio cambiare uno al mese  :DD

 

 

 

La fretta ;)

Tranqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ali?  :preoccupato:

Hai voglia se lo cambio, poi, costano pure così poco che ne potrei proooprio cambiare uno al mese  :DD

 

 

 

Tranqua!

 

ali, abbreviazione di alimentatore, sai per chi come me azzecca un tasto su tre........le abbreviazioni sono "vitali"... :shock:  :angiolettoim:

 

Però...il titolo parli in effetti di alimentatore, quindi chi ha tirato fuori che è l'air che scalda? no ho avuto una botta di caldo io, ma un'altro...io ho peccato di poca fiducia nella mia memoria invece... :prrrr:

Cmq sia alimentatore che air con il caldo e lavorando, anche non al max, è normale che scaldino, gli apple fan così è il prezzo del design e della "sottiglieza...e bastano pochi gradi in più, anche 2°C ambientali possono avere un rilevante peso nella dissipazione del calore....

 

 

Ehm se ti và quelli che butti, anzi uno solo, fai tu il mese, lo dai a me? ho giusto un tavolo che dondola e l'air ha lo spessore giusto giusto...... :gira:  :angioletto:  :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...