Vai al contenuto

proteggere iphone dal sudore?


pizzicocammelli

Messaggi raccomandati

ho comprato la fascia da braccio Belikin (questa http://www.ebay.it/itm/Armband-fascia-sport-DualFit-BELKIN-per-iPhone-4-4S-custodia-da-braccio-nuova-/120985581640#ht_4208wt_1185) a 15€ su amazon

 

ora però dopo averla utilizzata mi sto preoccupando parecchio per il sudore! Dato che rimane a contatto con la pelle per oltre 40minuti ho paura che possano rovinarli le parti inferiori (connettore, audio, speaker, sensore umidità).

 

Dato che ormai l'ho comprata come posso fare per proteggere la base dell'iphone e continuare a usare la cover? E' un po' stretta, calza a pennello. Su ebay trovo solo cose così:  http://www.ebay.it/itm/2X-TAPPO-ANTI-POLVERE-per-iphone-3g-3gs-4-ipad-stopper-/251126275667?pt=Centraline_Filtri_Adattatori_Skype&hash=item3a784ade53&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dai tu i soldi per un orologio Polar (dato che corro con il cardiofrequenzimetro polar che si interfaccia con iphone) e un lettore mp3 per ascoltare la musica?  :baby:

Invece di acquistare la fascia Polar specifica per iPhone e la fascia Belkin acquistavi un cardio e un lettore mp3 economici per correre e non stavi qui ha farti tutti questi problemi per fare 40 minuti scarsi di corsa.

Anche se sinceramente non capisco a che serve il cardio per fare 40' di corsa continua :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di acquistare la fascia Polar specifica per iPhone e la fascia Belkin acquistavi un cardio e un lettore mp3 economici per correre e non stavi qui ha farti tutti questi problemi per fare 40 minuti scarsi di corsa.

Anche se sinceramente non capisco a che serve il cardio per fare 40' di corsa continua :(

 

 

:ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sinceramente non capisco a che serve il cardio per fare 40' di corsa continua :(

fai 40' di corsa continua, in salita, alla media dei 15 km/ora...poi vedi a cosa serve...ma a parte questo, non capisco cosa ci sia di male ad usare un iPhone come iPod o collegato a qualche accessorio per la corsa.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di acquistare la fascia Polar specifica per iPhone e la fascia Belkin acquistavi un cardio e un lettore mp3 economici per correre e non stavi qui ha farti tutti questi problemi per fare 40 minuti scarsi di corsa.

Anche se sinceramente non capisco a che serve il cardio per fare 40' di corsa continua :(

 

 

http://besport.org/sportmedicina/il_cardiofrequenzimetro.htm 

poi comunque faccio corsa continua solo per abituarmi a migliorare la resistenza poi inizierò a fare anche gli scatti. Sono solo alla mia 10° uscita. E sto valutando di prepararmi per fare una mezza maratona aumentando mano a mano il tempo

 

avevo anche valutato quello che dici tu, ma poi mi ritrovo con più aggeggi in giro da ricaricare e tenere sincronizzati

 

Prendi un preservativo, lo lavi bene per togliere tutto il lubrificante facendo attenzione a non bucarlo, lo lasci asciugare e tadaaaa!!!

Sai che non è malvagia come idea? potrei provare veramente! dici che mi conviene usare S M o XL? (ho tutte e 3 le taglie a casa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

poi comunque faccio corsa continua solo per abituarmi a migliorare la resistenza poi inizierò a fare anche gli scatti. Sono solo alla mia 10° uscita. E sto valutando di prepararmi per fare una mezza maratona aumentando mano a mano il tempo

 

Con uscite di 40 minuti e qualche scatto non si prepara una mezza maratona, con quel tipo di allenamento ti prepari per la partitella a calcio a 5 con gli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

aumentando mano a mano il tempo

 

 

Con uscite di 40 minuti e qualche scatto non si prepara una mezza maratona, con quel tipo di allenamento ti prepari per la partitella a calcio a 5 con gli amici.

"aumentando mano a mano il tempo"

non mi sembra strana come cosa, chi fa le maratone, quando cominciò a correre, come prima uscita fece ore e ore di corsa?

mah...non capisco

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

"aumentando mano a mano il tempo"

non mi sembra strana come cosa, chi fa le maratone, quando cominciò a correre, come prima uscita fece ore e ore di corsa?

mah...non capisco

 

Elimina gli scatti che non servono ad una minchia, quelli vanno bene per la partita con gli amici. E prima di arrivare agli allenamenti per la mezza deve allenarsi non poco oltre a provare gare su distanze di una decina di kilometri. 

Chiaramente parto dal presupposto che è vicino al suo peso forma.

 

N.B.: Solo un folle prepara un mezza iniziando dal periodo estivo ;) specialmente se alle prime armi

Link al commento
Condividi su altri siti

io se corro con l iphone lo tengo in mano, tanto per 1 ora non mi da fastidio, almeno me ne da meno della fascia. (quando arrivero a correre 2h vedremo, per ora non ce la faccio, poi l afa di questi giorni ha ridotto la mia resistenza del 20/30%)

altrimenti vado con un cronometro da polso e non essendo "pro" me ne sbatto del cardio, riconosco abbastanza bene quando il mio ritmo è troppo alto e rallento.

 

Ci sono esperti runner nel topic apposito, dove ho ricevuto preziosi consigli, leggil tutto e li troverai anche tu, ma non rispondono alla questione ipHone in quanto lo sconsigliano tutti.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elimina gli scatti che non servono ad una minchia, quelli vanno bene per la partita con gli amici. E prima di arrivare agli allenamenti per la mezza deve allenarsi non poco oltre a provare gare su distanze di una decina di kilometri. 

Chiaramente parto dal presupposto che è vicino al suo peso forma.

 

N.B.: Solo un folle prepara un mezza iniziando dal periodo estivo ;) specialmente se alle prime armi

perdonami, tu sicuramente avrai anche delle buone ragioni da esporre, ma il tuo modo brusco e acido ti rende un pelino antipatico...

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo potresti linkare?

http://www.italiamac.it/forum/topic/223290-running-jogging/

 

perdonami, tu sicuramente avrai anche delle buone ragioni da esporre, ma il tuo modo brusco e acido ti rende un pelino antipatico...

Enter e` sempre brusco... :)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elimina gli scatti che non servono ad una minchia, quelli vanno bene per la partita con gli amici. E prima di arrivare agli allenamenti per la mezza deve allenarsi non poco oltre a provare gare su distanze di una decina di kilometri. 

Chiaramente parto dal presupposto che è vicino al suo peso forma.

 

N.B.: Solo un folle prepara un mezza iniziando dal periodo estivo ;) specialmente se alle prime armi

ma inizio anche a giocare a calcetto a 5-7 con gli amici, mi servono gli scatti ;)

 

sono vicino al peso forma, 1.70cm 55Kg

 

poi ho detto che "sto valutando" quindi ci sto solo facendo un pensierino tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

pressmod.jpgsi si certo... certo. anche Dexter lo usa come te....

 

Credo che Giuca si riferisse al telefilm Dexter, almeno basandomi su nome e grafica del 'marchio' che richiama il sangue... (Dexter è in buona sostanza un killer di serial killer? non l'ho seguito quindi non saprei se la mia interpretazione è corretta...). Nel caso in cui fossi 'arrivato tardi' con la spiegazione chiedo scusa... non volevo essere saccente.

Venendo invece al quesito di pizzicocammelli: vai pure tranquillo con l'armband, io è qualche anno che la uso con iPhone e app Runtastic e il sudore non ha mai intaccato il dispositivo. Enter, so che da bravo atleta non approvi l'utilizzo di smartphone per correre in quanto me lo hai detto nel forum sul jogging ma abbi pazienza con noi povere lumachine/podisti a tempo perso... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che uno che vuol correre seriamente si tiri appresso un iPhone  :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che uno che vuol correre seriamente si tiri appresso un iPhone  :ghghgh:

Giuro, io non mi trovo male... sicuramente è più ingombrante di un gps da polso.. ma almeno ascolto pure la mia musica e 'la voce guida' mi indica tempi sul giro, sul km, mi tiene d'occhio il passo nelle ripetute... insomma fa quel che serve a me... semplice amatore :D

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che io son sempre andato a correre senza nulla, al massimo con un iPod nano in un micro taschino..ma a me non piace correre e se posso fare altro, evito  :angiolettoim:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che io son sempre andato a correre senza nulla, al massimo con un iPod nano in un micro taschino..ma a me non piace correre e se posso fare altro, evito  :angiolettoim:

Pensa che invece domattina il sottoscritto si alzerà alle 5:20 per partire alle 5:45 e fare 10 km prima di andare a lavoro... :ghghgh: in effetti la morosa mi ha appena dato del fissato... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...