Vai al contenuto

Lo schermo dell'iPad si graffia solo a guardarlo


Messaggi raccomandati

Ho un iPad di terza generazione sempre usato con la pellicola di protezione allo schermo fino a quando mi sono deciso di toglierla perché era tutta graffiata e logora e non mi permetteva di godere appieno della risoluzione retina e, da qui un disastro perché, anche utilizzandolo normalmente e con attenzione, si è subito riempito di graffi. In conclusione penso che la qualità di questo vetro sia "pessima" e chi l'ha progettato avrebbe dovuto prestare maggior attenzione a questo dettaglio.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo usi nudo?

nessuna custodia?

dove lo riponi?

i graffi da cosa sono stati provocati? le dita di certo non lo graffiano

ho iPad dal primo giorno, zero graffi

non avrai preso esempio da qui?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo usi nudo?

nessuna custodia?

dove lo riponi?

i graffi da cosa sono stati provocati? le dita di certo non lo graffiano

ho iPad dal primo giorno, zero graffi

Allora, diciamo che uso una custodia della puro per il retro ma senza pellicola anteriore. Lo uso normalmente e lo pulisco spesso con un panno in micro fibra ma, nonostante tutti gli accorgimenti, mi ritrovo con lo schermo tutto graffiato. I graffi sono visibili in controluce e ad iPad spento. Io credo che siano le dita a procurare questi graffi, altrimenti non resterebbe che il panno, ma mi sento di escluderlo perché è di ottima qualità, in pratica è lo stesso che ho trovato dentro la scatola dell'iMac.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che tu sia Wolverine, Freddy Krueger o Edward mani di forbice, dubito che le dita abbiamo provocato i graffi, se non il panno direttamente, potrebbe essere sporcizia fra panno e vetro, è un classico, in ogni caso sono da escludere i polpastrelli fra le possibili cause.

Comunque perdonami, ma fra display e retro hai scelto di proteggere il secondo, non mi sembra sia stata una grande scelta, per me l'iPad va associato ad una custodia che fa anche da stand per posizionarlo inclinato e che una volta chiusa protegge anche il display

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto detto da swarro...

io ho il 3g dal day one  e il solo danno, per mia sfiga, è un'ammaccatura sullo spigolo, graffi zero e sempre usato senza pellicola (come il retina vuole).

Lo metto sempre in borsa assieme al resto, però in questo caso lo schermo è protetto o da smart cover o da case.

Se lo cacci nello zaino o in borsa nudo beh, perdonami ma non sei furbo tu.... sarebbe come mettere un portatile "aperto"...

 

secondo me lo schermo apple è resistente... solo iphone ha un qualche minimo graffio vivisbile in controluce, ma con tutta l'attenzione del mondo l'esposizione è diversa (tra l'altro ho il sospetto di averlo fatto con l'orecchino diamantino rispondendo con l'altro orecchio).

 

in conclusione::

1) o hai beccato un ipad difettoso (difficile)

2) l'hai esposto troppo e ad avvalorare questa tesi il fatto che la tua pellicola fosse usurata e logora.

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse come dici tu l'ho esposto troppo e senza preoccuparmene ma non credevo di poter arrivare a tanti "danni" con il semplice utilizzo quotidiano. C'è poi da considerare il fatto che, come dice swarro, possano esserci stati dei granelli di polvere tra il vetro e il panno ma mi sembra una cosa strana considerando che uso lo stesso metodo per pulire il mio iMac 27 pollici e quest'ultimo non ha nemmeno un graffio. Ora le cose sono due: o lo schermo dell'ipad è eccessivamente delicato o quello dell'iMac è a prova di bomba...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di ipad a regola dovrebbe essere più duro...

non credo sia la polvere tra panno e schermo sai ?

 

penserei ad altre cause?

 

mai messo in borsa nudo?

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso iPad da quando è uscito ma nessun graffio..... Unghie lunghe?

No no non ho le unghie lunghe, comunque non importa cosa sia stato, tanto rimango dell'opinione che sia un vetro poco resistente all'usura e di medio bassa qualità.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

iPad New

Smart cover

nessuna pellicola

panno microfibra da 50c

liquido vetri da 87c al discount (o da 2,87€ al supermarket non faccio distinzione)

di tanto in tanto nipotine con mani impiastricciate di cioccolata

 

 

GRAFFI ZERO :boh:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho iPad 4 da 6 mesi, mai usato pellicole, eppure finora nemmeno un graffio. Secondo me gli schermi Apple anche in fatto di resistenza ai graffi, sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI accodo alla discussione per chiedere lumi riguardo la pellicola protettiva: riduce le prestazioni "touch" dello schermo? O non influisce minimamente?

Più che altro ho intenzione di usare una penna Adonit Jot Touch (quella con il dischetto di plastica sulla punta) e sembra che alla lunga qualche graffietto lo possa procurare allo schermo. Vorrei proteggerlo con una pellicola, ma non vorrei che creasse interferenze o ne riducesse le prestazioni.....

Anche perchè ho visto che non costano poco.... (beh, sempre molto meno di un iPad nuovo però....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto iPad prima generazione per due anni, niente pellicola, pulito sempre a secco con solito pannetto in microfibra dei mac: zero graffi

Ho new iPad da poco più di un anno, smart cover+ cover posteriore, niente pellicola, pulito sempre a secco con solito pannetto del mac o da occhiali: zero graffi

Ho l'iPod 5 generazione, niente cover niente pellicole, pulito a secco con pannetti per occhiali: zero graffi

 

E sicuramente mi capita di digitare con le unghie pure..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ipad 2 mai uscito di casa, sempre su dock logiteck, niente pellicole, pulito sempre con morbidi panni microfibra no mani sporche no polvere nel èpopssibile, uso esclusivo di dita e di pennini, usati su altri dispositivi quali galaxy tab 1 gen, molto + usato dell'ipad 2, bene il vetro dell'ipad è zeppo di micro-righe che a una analisi elementare si vede che sono segni di dita, trascinamento, ad esempio, e non del pennino...

Ipod touch 1 generazione, caduto, strisciato in terra ecc ha un graffio grosso, ma il resto è mersso meglio dell'ipad 2...

Strana come cosa eh? qui le cose non tornano, o ci sono fanboy che millantano usi, o sono io che di notte mi sveglio sonnambulo e vado a graffiare il vetro con un diamante che non ho....boh.

Ahh il galaxy tab è usato da mia madre che ha un odio sviscerato per le pellicole, ne ho messa una da nuovo è durata 3 giorni!!!

 

Si badi a me non frega un tubo dei minigraffi, ma non venitemi a dire cazzate sulla qualità del vetro, almeno dell'ipad 2, anche perchè allora qui e li fuori è pieno di COIONI che spendono anche 30-40 euro in fantomatiche pellicole spaziali antigraffio per ipad e ipad retina millantando caxxate di ogni tipo.

E in effetti è pieno di geni che si scoprono superumani con udito fiunissimo e vista laser, tanto da chiuedersi che cavolo serve un microscopio o i vari sensori ...boh.

 

PS ok io già capisco poco il senso di un retina su uno schermino da 3-3,5", per vedere con la lente di ing. che la "e" è ben disegnata? ah se questa è innovazione...

Poveracci a leggere poi testi in rete su un banale pc con un banale schermo, me li vedo a unire con gli occhi i "cuboni" dei pixel che io vedo a malapena se mi avvicino a qualche mm, sarò ceco (10 decimi..un tempo oltre).

 

Morale è un vetro, è un oggetto, se lo vuoi conservare lo metti in vetrina, se lo vuoi usare...beh l'usura è una cosa da considerare

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ipad 2 mai uscito di casa, sempre su dock logiteck, niente pellicole, pulito sempre con morbidi panni microfibra no mani sporche no polvere nel èpopssibile, uso esclusivo di dita e di pennini, usati su altri dispositivi quali galaxy tab 1 gen, molto + usato dell'ipad 2, bene il vetro dell'ipad è zeppo di micro-righe che a una analisi elementare si vede che sono segni di dita, trascinamento, ad esempio, e non del pennino...

Ipod touch 1 generazione, caduto, strisciato in terra ecc ha un graffio grosso, ma il resto è mersso meglio dell'ipad 2...

Strana come cosa eh? qui le cose non tornano, o ci sono fanboy che millantano usi, o sono io che di notte mi sveglio sonnambulo e vado a graffiare il vetro con un diamante che non ho....boh.

Ahh il galaxy tab è usato da mia madre che ha un odio sviscerato per le pellicole, ne ho messa una da nuovo è durata 3 giorni!!!

 

Si badi a me non frega un tubo dei minigraffi, ma non venitemi a dire cazzate sulla qualità del vetro, almeno dell'ipad 2, anche perchè allora qui e li fuori è pieno di COIONI che spendono anche 30-40 euro in fantomatiche pellicole spaziali antigraffio per ipad e ipad retina millantando caxxate di ogni tipo.

E in effetti è pieno di geni che si scoprono superumani con udito fiunissimo e vista laser, tanto da chiuedersi che cavolo serve un microscopio o i vari sensori ...boh.

 

PS ok io già capisco poco il senso di un retina su uno schermino da 3-3,5", per vedere con la lente di ing. che la "e" è ben disegnata? ah se questa è innovazione...

Poveracci a leggere poi testi in rete su un banale pc con un banale schermo, me li vedo a unire con gli occhi i "cuboni" dei pixel che io vedo a malapena se mi avvicino a qualche mm, sarò ceco (10 decimi..un tempo oltre).

 

Morale è un vetro, è un oggetto, se lo vuoi conservare lo metti in vetrina, se lo vuoi usare...beh l'usura è una cosa da considerare

Quoto! Anch'io la penso come te riguardo al vetro dell'iPad. Forse ai graffi nessuno di voi ci fa caso ma provate a guardare bene, magari in controluce...Possibile che solo il mio iPad ha problemi?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho un ipad 3 che usa anche mio figlio per giocare e guardare video di ruspe su youtube con tutta la cura che può avere un bambino di 3 anni. Mai usato pellicole, nessun graffio.

non è vero...se Torº ha detto che si graffia allora è così, guarda bene, vedrai che ci sono anche sul tuo, se proprio non ne trovi allora mi dispiace, ma sei un fanboy

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero...se Torº ha detto che si graffia allora è così, guarda bene, vedrai che ci sono anche sul tuo, se proprio non ne trovi allora mi dispiace, ma sei un fanboy

NON È VERO NON È VERO NON È VERO. La Apple è buona la Apple è bella la Apple è brava. E tu sei cattivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Anch'io la penso come te riguardo al vetro dell'iPad. Forse ai graffi nessuno di voi ci fa caso ma provate a guardare bene, magari in controluce...Possibile che solo il mio iPad ha problemi?

 

Guardato benissimo..... Vedo solo i quadratini stile carta millemetrata non c'è nient'altro....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

 guardo bene ipad e ipod in controluce tutte le volte che li pulisco, per controllare di aver tolto il quintale di ditate..sono sicura di quello che dico 

 

ps: o più probabilmente siamo tutti vittime di un'allucinazione collettiva..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per quel che può servire dico pure la mia: ho l'ipad 3 da poco (saranno 2-3 settimane), ma l'ho preso usato (1 anno dall'acquisto), quindi si aggiunge anche l'utilizzo del proprietario precedente.

Sempre usato con Smart Cover e ben tenuto, anch'io lo dò in "pasto" ai miei bimbi (5 e 7 anni), pur con attenzione e precauzione, ma fin'ora nessun graffio.

Temo, come dico, per l'uso che ne farò con la penna Adonit Jot Touch 4, che ha un dischetto di plastica a contatto dello schermo e non vorrei che con l'uso intensivo (essendo sensibile alla pressione) qualche segno ce lo lasciasse.

 

Ma se non ho capito male chi si lamenta dei graffi allo schermo possiede o un iPAd1 o 2. Dal 3 in su nessuno si lamenta giusto?

Potrebbero essereci differenze nei materiali? Seriamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questo post per render noto che effettivamente lo schermo dell'iPad può graffiarsi, anche con quello che non si pensa, o almeno così sembra.

 

Ho preso la Adonit Jot touch 4 (stilo sensibile alla pressione) e la sto usando da un po'. Per chi non la conosce, questa penna ha la caratteristica di avere la punta sottile collegata all'estremità a un dischetto di plastica trasparente tramite uno snodo a sfera, al posto della classica punta gommosa.

Ora, in teoria, il dischetto non dovrebbe graffiare il Gorilla glass dell'iPad 3 (o almeno spero sia il Gorilla Glass...); è liscio, levigato, scivoloso, non presenta abrasioni nè sbavature, o almeno visibili a occhio nudo o percepibiii al tatto;  ma, nonostante l'uso attento e una pressione decisamente debole (con 2000 livelli di pressione basta sfiorare lo schermo per cominciare a scrivere) ho potuto notare nel tempo qualche micrograffietto che prima mi sembrava non ci fosse. Roba veramente sottile, visibile solo di striscio e con la giusta illuminazione, altrimenti invisibile.

Ma c'è....

Altro non può esser stato, dato che altrimenti uso solo le mie dita e per il resto lo schermo è sempre protetto dalla smart cover.

 

Siccome ovviamente vorrei evitare di rovinare l'iPad mi piacerebbe fare il tentativo con una pellicola protettiva, ma a tal proposito volevo chiedere se conoscete qualche modello che, usandolo con la penna sopra descritta, non si trasformi in poco tempo in un guazzabuglio di segnacci rendendo lo schermo opaco e inguardabile. Immagino infatti che per quanto "super strog" le pellicole protettive sono sempre plastica contro la resistenza del vetro dell'iPad.

In sostanza: secondo voi  mi conviene tentare di continuare senza pellicola sperando che quei graffietti non sono opera della penna, o tento la pellicola rischiando di renderla inservibile dopo poco tempo?

Evitiamo i commenti del tipo "evita di usare quella penna" perchè mi serve per lavoro e la devo usare a prescindere, ma possibilmente senza rovinare l'iPad... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ipad 2 l'ho avuto e usato per più di 1 anno.. dato anche in pasto ai nipotini... i miei gatti lo usavano come cuccia.

 

l'ho venduto senza nessun graffio.

 

ma di che cosa state parlando?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti son graffi "strani": a prima vista non si vedono assolutamente, solo con una scrupolosa e attenta ispezione con l'angolazione giusta e la luce giusta si rendono visibili.

IL problema non è che questi graffietti mi compromettono la visione dello schermo, anzi, alla fine nemmeno si notano.

IL problema è che, dato che ci sono dimostrano che lo schermo può graffiarsi e rimane il timore di potergli arrecare qualche graffio ben più importante....

 

Comunque ho provato a mettere una pellicola antigraffio. non le avevo mai viste, ma sono smerigliate (forse potevo pensarci); applicate sullo schermo distruggono completamente l'esperienza visive di un display retina (non so l'altro) con una rifrazione della luce dei pixel spaventosa e una sfocatura generale dei dettagli: come prendere un retina e far finta non non averlo...

Soprattutto se ci lavoro con le illustrazioni è inusabile e ho tolto tutto. Però ho provato il procedimento inverso: invece di coprire tutto lo schermo per proteggerlo dal dischetto della penna, ho applicato un ritaglio della pellicola al dischetto, così da far scorrere sullo schermo un materiale più morbido ed esente da eventuali sbavature. In teoria dovrebbe funzionare.

E poi, ragazzi, chi lo usa per lavoro lo deve usare, non tenere in vetrina. Precauzioni si, ma quando vanno a l'edere l'esperienza di utilizzo è meglio fare un passo indietro.

Sarebbe come usare gli occhiali da vista con la pellicola protettiva di plastica perchè non si graffino....

 

Ma alla fine si riesce a sapere che tipo di vetro monta l'iPad3?

Giusto per curiosità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Al solito qui il mondo si divide in fanboy e gente che non è religiosa e considera gli oggetti per quel che sono, fate voi..

Se riesco se volete posso postare delle foto.

Ribadisco a me non fotte nulla nè dei graffi nè se qui credete o meno.

APPUNTO magari ipad 1, ipad 2, ipad 3 e via dicendo non usano i medesimi vetri...

Io posso solo ripetere ch l'ipad NON é mai USCITO di casa, perchè è troppo grosso, non ho il 3g quindi non potrei collegarlo salvo trovare una wi-fi libera......e poi non ho tale abitudine o necessità, non uso nemmeno il cellulare...quindi fate voi.

Quel che ho scritto è la mera osservazione dei fatti, sono graffi molto piccoli, non solchi, se erano solchi erao certamente riconducibili a urti o cose estreme, ma non ce ne sono.

 

Poi mia opi, vedo molta IPOCRISIA, perchè GLI STESSI (non tutti, in generale) che strillano la invulnerabilità del vetro sacro APPLE sono anche coloro che son capaci di spendere 20-30 EURO per una pellicole di plasticaccia, un affare per chi le vende, capirai qualche cent in cina a metro...il ricavo è enorme...

Accetttelo siamo in una società ove la gente non capisce più un caxxo del significato di "qualità", no? bene secondo voi la "plastica" è un elemento prezioso? a me pare di no, eppure siamo circondati di plasticaccia venduta come se fosse oro, che sò occhiali da sole da 300 euro.

 

In queste condizioni, e la posizione di apple nelle "menti" di molti, permette alla stessa di applicare veri comportamenti vomitevoli senza pagarne dazio anzi, vedasi vergognosa storia garanzia, dove sono finiti i saputoni che scrivevano poemi sulla ragione di apple? ma sicuramente lnemmeno la capitolazione della stessa li farà stare zitti, è un cassico..

La politica schifosa dell'assistenza post garanzia, i costi intendo, oltre il non poter cambare un singolo elemento, ma chissà perchè? difficile capirlo eh?, i prodotti incollati, andiamo se anni fà lo faceva la MS o altri qui si sarebbe alzato un boato di risa e di scherno, ma è apple, quindi tutti giù col capo a far finta di nulla.

E allora quanto ci vuole a pensare, che anche apple applichi come dire quello che vien chiamato "obsolescenza programmata" anzi forse l'ha brevettata apple all'epoca dell'ipod americano il primo o uno dei primi modelli, ove farla breve una sssociazione denuncio apple perchè non sostituiva la batteria ne in garanzia ne fuori rendendo l'ipod  di fatto usa e getta, ma il peggio è che la batteria era vlutamente di pessima qualità con un basso ciclo di vita, significa che dopo pochi cicli caput, bell'etica eh? mai arrivato in europa per fortuna e ciò spiega forse perchè nessuno lo sà o son pochi a saperlo.

bene io a differenza dei più amo avere MEMORIA e da una spa che fà questo mi aspetto di tutto e non vedo perchè apple non potrebbe considerare l'idea di usare un vetro, come dire, non il top, ma un pelino sensibile ai graffi...questo oltre che favorire alcune utenze a cambiarlo + requentemente, alimenta tutto un mercato di accessori dai prezzi assurdi, gonfiati erchè c'è il logo apple e apple si becca compensi per ogni accessorio e amenicolo, una motivazione debole eh? mah chissà come è diventata miliardaria, boh lavorando sodo e a botte di genio....se è la barzelletta che piace tanto raccontare qui dai soliti, o traviati o collusi, vallo a capire....

Detto questo è ovvio che dal lato vista  apple fà benissimo, se ci sono soggetti disposti a pagare uno stronzo 1000 euro perchè no? se riesci a convincere che un rametto di un cespuglio è magico e ti fà vinere al lotto, perchè no...

Mah strano, quella del rametto è disprezzata dai più, ma apple e tutti gli altri che fanno la medesima cosa in sostanza, su larga scala, invece sono osannati ammirati....esatamente come molti in definitiva ammirano e invidiano il truffatore di successo, l'imbroglione, il mafioso, non importa come, ma se ha sucesso, soldi e potere....mi sà che c'è un certo tomber de fame (si scrive così? mi sà di no) molto noto, purtroppo spunta ovunque anche ai cessi..... :diavoletto:  :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

@Bilboudo

Se prendi la Jot pellicola OBBLIGATORIA: sulla mia (easy fix invisibile della cellular Line, ottima) in due settimane di lezioni all'uni ho già tutti i segni stile blocco a righe (come quando scrivi su un blocco e ti rimane segnato il foglio sotto a quelli che hai scritto).. Dire che la Jot graffia è riduttivo.. Però penso un po' tutte le penne graffino, raccolgono la polvere, anche a pulirle spesso.. Quindi per chi lo usa per scriverci sopra a mano consiglio una pellicola.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...