Vai al contenuto

Powermac G5, ronzio e ticchettio ogni secondo


Mordecay

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Ho riscontrato il seguente problema:

 

una volta acceso il computer si presenta un ronzio e ticchettio regolare come un orologio, ora il problema è fastidioso sopratutto perché collegato mixer digitale via firewire il suddetto rumore si sente anche nei monitor nearfield...

 

A cosa è dovuto e come si può sistemare il problema?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

Ho riscontrato il seguente problema:

 

una volta acceso il computer si presenta un ronzio e ticchettio regolare come un orologio, ora il problema è fastidioso sopratutto perché collegato mixer digitale via firewire il suddetto rumore si sente anche nei monitor nearfield...

 

A cosa è dovuto e come si può sistemare il problema?

 

grazie

Rumori dal computer mi viene da pensare che provengano dalla unica parte in movimento di esso : l'hard disk e credo  che stia per rompersi  visto che ha gia' qualche anno sulle spalle fai la verifica con la applicazione utility disco  verifica il disco fisico  clica su s.o.s e poi  dove c'è la capienza esempio 500 GB lo stato s.m.a.r.t alla fine deve risultare verificato,  ogni altra scritta il disco è guasto e va sostituito poi dovrai chiamare  Apple per portare il computer in assistenza è fuori garanzia ma non credo la spesa sia altissima sara'  meno di 200 euro . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta del disco, gia fatto test e il problema si verifica da quando ce l'ho, ( comprato di seconda mano ormai 4 anni fa ), inoltre se fosse il disco rigido non sentirei i suddetti rumori sui monitor nearfield, non credete? Ho scartato l'ipotesi di un ground loop ma potrebbe essere possibile un'implicazione del problema.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, non avevo letto con attenzione il tuo post. rimane il fatto che, se escludiamo il disco, non è che rimangano molte cose all'interno di un pc che possano ticchettare!!!!

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite ventole, il fatto è che il computer comunica al mixer tramite firewire, ed il mixer ai nearfield, quindi forse le porte firewire centrano qualcosa, ricordo che la vecchia interfaccia, una volta collegata provocava dei rumori simili, ed era sempre firewire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite ventole, il fatto è che il computer comunica al mixer tramite firewire, ed il mixer ai nearfield, quindi forse le porte firewire centrano qualcosa, ricordo che la vecchia interfaccia, una volta collegata provocava dei rumori simili, ed era sempre firewire...

A me non risulta che il Firewire provochi rumori in ogni caso se escludiamo il disco per forza devono essere le ventole di raffreddamento non ci sono altre in movimento. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...