Vai al contenuto

Valutazione di un MacBook Air


Messaggi raccomandati

Ciao,

vi scrivo perchè vorrei una valutazione del mio MacBook air 11 pollici. Inutile dirvi che è tenuto benissimo etc... ma vi chiedo una valutazione perchè mi son reso conto che nonostante si tratti di un prodotto ottimo e portatilissimo, per le mie esigenze forse sarebbe meglio un MacBook pro anche 13 pollici.

Quindi vorrei venderlo e prendere un portatile pro.

 

Il mio MacBook air è un 11 pollici configurato come segue:

CPU 1,6 Intel Core i5

2Gb di ram DDR3

Intel HD Graphics 3000

60Gb di disco SSD

 

Che ne dite?

Che prezzo dovrei fare onesto, conveniente ma che non significhi regalarlo?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vi scrivo perchè vorrei una valutazione del mio MacBook air 11 pollici. Inutile dirvi che è tenuto benissimo etc... ma vi chiedo una valutazione perchè mi son reso conto che nonostante si tratti di un prodotto ottimo e portatilissimo, per le mie esigenze forse sarebbe meglio un MacBook pro anche 13 pollici.

Quindi vorrei venderlo e prendere un portatile pro.

 

Il mio MacBook air è un 11 pollici configurato come segue:

CPU 1,6 Intel Core i5

2Gb di ram DDR3

Intel HD Graphics 3000

60Gb di disco SSD

 

Che ne dite?

Che prezzo dovrei fare onesto, conveniente ma che non significhi regalarlo?

 

Apple vende la versione identica alla tua a 699 euro e 749 euro con SSD da 128GB, 4GB di RAM. entrambi i modelli con Garanzia Apple ;).

 

La mancanza dei 4GB di RAM per l'attuale e le future versioni di OS X è molto limitante.

Non tanto per il solo SSD da 64GB, ma la mancanza della garanzia incide molto sul prezzo.

 

Io non lo vorrei pagare più di 400/450 euro, anche se con 2GB di RAM non lo acquisterei mai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io starei 50€ sotto la proposta di Enter, se volessi acquistarlo; se volessi venderlo partirei da 450€.

 

La difficoltà sono i soli 2GB di RAM, dovrebbe trovare l'inesperto che arrapato dall'acquisto di un MacBook non fa caso al quantitativo di RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello il motivo per cui partirei così basso in caso di acquisto. Allo spazio interno una pezza la si mette, alla RAM no. E senza RAM i Mac odierni non ce la fanno coi .7/.8/.9.

Questo montava già Lion, giusto?

Perché se c'è SL magari è più attraente per uno più smaliziato, restando sulle poche centinaia di euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo spazio interno una pezza la si mette, alla RAM no. E senza RAM i Mac odierni non ce la fanno coi .7/.8/.9.

Pienamente d'accordo, la mancanza di 4GB di RAM anche se presente una discreta CPU i5 lo rende molto limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà un mid 2011 quindi con Lion preinstallato.. immagino che, essendo il sistema di default, ci giri bene nonostante i 2gb di ram un po' stretti(gira sui bianchini, quindi non vedo perchè no sull'air 2011). 

Guardati un po' in giro sui vari siti per vedere a quanto lo vendono gli altri.. tu tieniti un poco più basso..proverei comunque a partire da 500€ 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io vi ringrazio davvero tutti per le risposte.

Lo presi 2gb perchè credevo si potesse espandere successivamente. Ma proprio per la richiesta di RAM vi chiedo di permettermi un unico mio appunto contrario a quanto dite. Perchè adesso il mac va benissimo per l'uso in mobilità di applicazioni HOME (videoscrittura, internet ed email, film in HD mkv H.264 1080p). Io mi son reso conto che iPhoto posso ancora ancora gestirlo, così come iMovie. Non posso pensare di usare aperture o FCPX. Questo è il vero neo in cui i 2gb e la cpu, così come la GPU integrata... mi lasciano davvero male.

Il punto contrario a voi è che il nuovo Maveric punta moltissimo all'ottimizzazione e alla maggiore autonomia dei portatili. L'ottimizzazione è stata presenta come punto forte dell'intero sistema (gestione processi, applicazioni in multitasking, etc). Fino ad arrivare a Safari interamente ridisegnato. Quindi secondo me è vero che 2Gb sono pochi (conconrdo) ma non la farei così esagerata per un uso in mobilità di tipo home.

 

Quindi ricapitolando, lo stesso identico lo vendono su Apple Store a 700 euro. Toglierei quindi il 23% di iva e arriverei a 539 euro. Quindi un prezzo onesto sarebbe 500 euro. che ne pensate? 

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io vi ringrazio davvero tutti per le risposte.

Lo presi 2gb perchè credevo si potesse espandere successivamente. Ma proprio per la richiesta di RAM vi chiedo di permettermi un unico mio appunto contrario a quanto dite. Perchè adesso il mac va benissimo per l'uso in mobilità di applicazioni HOME (videoscrittura, internet ed email, film in HD mkv H.264 1080p). Io mi son reso conto che iPhoto posso ancora ancora gestirlo, così come iMovie. Non posso pensare di usare aperture o FCPX. Questo è il vero neo in cui i 2gb e la cpu, così come la GPU integrata... mi lasciano davvero male.

Il punto contrario a voi è che il nuovo Maveric punta moltissimo all'ottimizzazione e alla maggiore autonomia dei portatili. L'ottimizzazione è stata presenta come punto forte dell'intero sistema (gestione processi, applicazioni in multitasking, etc). Fino ad arrivare a Safari interamente ridisegnato. Quindi secondo me è vero che 2Gb sono pochi (conconrdo) ma non la farei così esagerata per un uso in mobilità di tipo home.

 

Quindi ricapitolando, lo stesso identico lo vendono su Apple Store a 700 euro. Toglierei quindi il 23% di iva e arriverei a 539 euro. Quindi un prezzo onesto sarebbe 500 euro. che ne pensate? 

da quando l'iva è al 23% ?!?!?!?!?!?!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando, lo stesso identico lo vendono su Apple Store a 700 euro. Toglierei quindi il 23% di iva e arriverei a 539 euro. Quindi un prezzo onesto sarebbe 500 euro. che ne pensate? 

 

Ma che sei nel mercatino di HWUpgrade? Da quando un Mac usato 2 anni si valuta levando solo l'IVA dal prezzo più basso che trovi in giro senza tenere conto dello stato generale, la batteria e la mancanza della garanzia?

 

Personalmente per soli 160 euro di differenza preferisco prendere un MacBook Air direttamente da Apple con la garanzia ;) o prendere la versione con 4GB di RAM e SSD da 128GB a 749 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

400 € e sei fortunato se lo vendi. Con 2 Gb di RAM ti precludi qualsiasi aggiornamento di OS.

 

C'è SL almeno?  :gira:

Secondo me qualche coglione che gli molla 550 euro lo trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me qualche coglione che gli molla 550 euro lo trova.

 

Lo spero per l'amico forumista!

 

Io mi trovo corto anche con 4 Gb di RAM con un PRO 15". E' vero che ho un vergognoso HD da 5400 rpm però faccio un uso home!

Link al commento
Condividi su altri siti

4GB e' il minimo sindacale per gli osx del futuro.

Se uno usa l'air per navigare, guardare film e scriverci, a 400€ lo vendi agile il tuo.

A questo punto hai 2 possibilità.

1)Cerchi di venderlo a 400€ a persone normali.

2)Se vuoi venderlo a più di 400€ devi esclusivamente cercare fessi o fesse, ed evitare persone nomali.

Ps

Se ti vuoi sentire in pace con la coscienza segli la 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero per l'amico forumista!

 

Io mi trovo corto anche con 4 Gb di RAM con un PRO 15". E' vero che ho un vergognoso HD da 5400 rpm però faccio un uso home!

RAM con HD da 5400rpm quale attinenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

RAM con HD da 5400rpm quale attinenza?

Pagine in uscita RAM... ;)

Ad ogni modo, è una versione un po' castrata quell'Air. Tanto varrebbe un iPad. La fortuna è che ha un SSD...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non lo pagherei più di 300€.

ci sono migliaia di air in vendita più recenti e più potenti e magari anche in garanzia...

e nell'epoca dei finanziamenti e dei prestiti poi anche 30-60 euro al mese lo compra chiunque...con 80 nuovo!

ahimè o si vende in fretta perdendoci poco e stando sempre aggiornati all'ultimissimo modello oppure meglio tenerli a vita o quasi...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non lo pagherei più di 300€.

ci sono migliaia di air in vendita più recenti e più potenti e magari anche in garanzia...

e nell'epoca dei finanziamenti e dei prestiti poi anche 30-60 euro al mese lo compra chiunque...con 80 nuovo!

ahimè o si vende in fretta perdendoci poco e stando sempre aggiornati all'ultimissimo modello oppure meglio tenerli a vita o quasi...

300 euro sono poche, dai.

A quella cifra non lo venderei mai. Acquisto un frullatore e faccio come Tom Dickson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non è il caso suo, meglio passare ad 8GB di RAM nel suo caso ;)

Si beh, ma 4 non è che se li inventa, e se ne monta 4 una volta esauriti quei tot registri passa all'HDD...  :ok: Che poi ne possa montare agevolmente 8 è indubbio, oppure anche sostituire l'HDD con un SSD  :ok:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. C'è crisi, c'è crisi e si finanziano pure la bici.. :mhh:

Ma come si fa a finanziare un telefono o un computer?!

Io non finanzierei nemmeno la casa!! :shock:

la tanto decantata "finta ricchezza", gente che non potrebbe permettersi molto se non rateizzasse i pagamenti, gente che vive sopra le proprie possibilità. Cosa c'è di male*? :)

 

Detto questo, concordo che sia meglio non rateizzare affatto** e comprare ciò di cui si necessita in un'unica soluzione (sarebbe molto più semplice), ma non tutti pagherebbero una macchina o una casa*** in contanti :) > quindi a volte si rende necessario.

 

N.

* non abusandone, finchè le rate sono piccole e in caso di imprevisti si possa agevolmente estinguere il tutto e bla bla.

** in linea teorica e generale e bla bla.

*** o qualsiasi altra cosa dal costo non indifferente (in relazione alle proprie possibilità economiche)

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo OT.

C'è di male che in gran parte non si tratta di gente che finanzia per spostare liquidità in investimenti, ma di gente che finanzia perché non li ha, e continuerà a non averli.

E quando non potrà pagare beh, sappiamo già come finisce: nel migliore dei casi a piangere miseria in TV.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. C'è crisi, c'è crisi e si finanziano pure la bici.. :mhh:

Ma come si fa a finanziare un telefono o un computer?!

Io non finanzierei nemmeno la casa!! :shock:

Non capisco che c'è di male...

Senza i finanziamenti la maggior parte degli italiani (ma penso anche del mondo) sarebbe almeno senza casa e senza macchina...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

Il termine "investimento" è fraintendibile nella lingua italiana?

Che investimento è un telefono/computer/auto?

Non capisco che problema hai contro i finanziamenti... è solo un modo diverso di pagare... (che sia un investimento o no)

P.S: Se abiti lontano dal lavoro come ci arrivi al lavoro in modo veloce e autonomo?

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...