Vai al contenuto

Problemi da terminale


piopolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.In questi giorni stavo installando sul mio macbook air il mysql e mi veniva chiesto di modificare il file .bash_profile.

Quindi con il comando :

"cd ; nano .bash_profile" aprivo il file con l' editor nano da terminale.Successivamente mi e' apparsa l' interfaccia dell' editor e ho digitato la seguente riga di comando:

export PATH="/usr/local/mysql/bin:$PATH"

e dopo aver salvato il tutto con "ctrl+s" ed essere uscito con "ctrl+x" ho ricaricato la shell con il comando :

source ~/.bash_profile

Da quel momento in poi ogni volta che apro il terminale compaiono queste tre righe:

Last login: Fri Jun 14 18:03:22 on ttys000
-bash: ^X: command not found
MacBook-Air-:~ moroor$ 

come avrete notato in mezzo alle due righe normali compare anche una riga d' errore e da quel momento in poi comandi basilari del terminale come write defaults o sudo non funzionano più.

Credo di aver commesso un errore durante la chiusura del editor nano,come posso rimediare a ciò e far tornare rifunzionare al meglio il terminale?Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

..e dopo ... essere uscito con "ctrl+x"

-bash: ^X: command not found

 

Si esce con cmd+Q ... e dopo aver digitato exit e magari aver ripulito la finestra con cmd+K.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...