Vai al contenuto

Aggiornamento a OS X Mountain Lion bloccato [risolto]


baradj

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere:

ho aggiornato il SO del mio Macbook Pro i5 mid 2010 a Mountain Lion direttamente da Snow Leopard (non mi ero mai interessato a aggiornarlo perchè non mi servivano le nuove funzioni); ora, all'inizio mi dice che ci vorranno una trentina di minuti, ma dopo essere tornato a vedere dopo un oretta quasi, mi sono accorto che il tempo di attesa nella parte bassa dello schermo era negativo e che non mi si smuoveva da quella schermata.

 

Spero che qualcuno mi riesca a dare una mano.
Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non capisco se ti riferisci all'aggiornamento di Mountain Lion (per raggiungere l'ultima versione) o l'aggiornamento a Mountain Lion (per installare il nuovo sistema operativo)

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

grande errore non aver aggiornato snow leopard! http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/

Assicurati di avere Lion o la versione più aggiornata di Snow Leopard.


Nella finestra “Informazioni su questo Macâ€, verifica quale versione di OS X è installata sul tuo Mac.


Se hai Lion (10.7.x) puoi fare subito l’aggiornamento a Mountain Lion: passa al punto 3. Se hai Snow Leopard (10.6.x), prima di comprare OS X Mountain Lion sul Mac App Store devi scaricare gli ultimi aggiornamenti: clicca sull’icona Apple e scegli “Aggiornamento Software†per installare Snow Leopard v10.6.8, la versione più recente.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

@airair:
l'aggiornamento a Mountain Lion, montavo Snow Leopard fino a due giorni fà

@conte dracula:

Montavo l'ultima versione di Snow Leopard, ho scaricato dall'App Store l'aggiornamento e l'ho lanciato, ma mi si è bloccato nella schermata di installazione: 

http://s22.postimg.org/b4ihelng1/foto.jpg

 

Ora non da segni di vita, mi rimane bloccato in sta schermata e non posso fare nulla, cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

caz*ate io ho aggiornato da snow leopard (poi rifatto l'installazione pulita per altri motivi) cmq non so spiegarti il motivo ma capita spegni il mac riaccendilo e fai un backup poi fai un bel clean e instalo ti conviene! :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le soluzioni, ma a quanto pare premere dei tasti a caso sulla tastiera pare abbia risolto la situazione =D
comunque ora prevedo di fare un bel backup e pulire il tutto.
grazie ancora =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...