Vai al contenuto

Aiuto installazione con parallels 8 di win8


vespags

Messaggi raccomandati

Ciao, gentilmente  mi serve assolutamente installato win 8 sul mio imac (ultimo modello senza cd) entro iul week end perchè dovrò installare unprogramma x lavoro che gira solo con windows

Ho installato "parallels 8" nel mac e  ho provato a installare windows 8 pro, procurato qui su dd



seguendo questa guida

http://www.worldinformatic.com/windows8parallels.html

una
volta carica l'iso arrivo alla schermata dove mettere il numero di licenza, ma ho deselezionato "express installation°  quindi ho proseguito in modalità "prova gratis" )
... si vede una schermata nera con il logo azzurro di win8

arrivo a una finestra dove mi chiede la lingua del software, formato ora, ecc, clicco ovviamente "avanti"

ora scelgo tra "ripristina il computer" e "installa" la seconda: installa!

avvio del programma su schermata blu, a un certo punto finestra installazione e mi chiede quale sistema operativo voglio

win8 professional x32 (architettura x86)
win 8 professional x64 8architettura x65)

scelgo z32 (ma anche scegliendo x64, penso che il mio mac lo regga) (la situazione nn cambia anche con l'altra versione)

e accetto successivamente il contratto - avanti

finestra:
che tipo di installazione vuoi eseguire . scelgo "aggiorna: installare windows e mantieri file, impostazioni e applicazioni " e clicco

FINESTRA RAPPORTO COMPATIBILITA' con seguente messaggio

"il pc è stato avviato utilizzando il supporto di installazione di windows. Rimuovere il supporto di installazione di windows. (ho provato a scollegare l'hd dove ho salvato l'iso, ma si impalla tutto e dice che
non trova il file). Rimuovere il supporti di installazione e riavviare il pc in modo che win venga avviato normalmente. Inserire quindi il supporto di installazione e riavviare l'aggiornamento. Non selezionare
personalizzata (utenti esperti) per seguire un aggiornamento. l'opzione personalizzata (utenti esperti)installa una nuova copia di windows ed elimina i programmi e le impostazioni dell'utente"


che devo fare? l'opzione "riavvia" non è selezionabile?è sbagliata  la versione di windows?


help me x piacere

ti ringrazio

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...