Vai al contenuto

MacBook Pro 15", retina o non?


Animalhouse

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo sul forum e anche se c'erano già molte discussioni come queste ho deciso di aprire una nuova. Ho deciso di comprare un MacBook Pro 15" ma ho qualche dubbio se acquistare il retina o il non retina. Tutti e due con configurazione base. Ciò che mi blocca nel comprare il retina è l'assenza del lettore ottico e i 400€ in più rispetto al non retina, ed anche se solo in minima parte il fatto che non ci si possa "mettere mano". Il mio uso sarebbe principalmente di svago, cioè mail, facebook, navigazione internet, ecc. È poi vorrei anche cominciare a programmare in objective c, quindi con Xcode e fare qualcosina con photoshop. Voi che mi consigliate ? il budget massimo sfiorerebbe i 1800...

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo che sono passato allo schermo reti a non riuscirei più a tornare indietro...adesso subentrerà il discorso che è più caro,che è meno preposto all aggiornamento futuro,però a mio parere se devo comprare in Mac,e questo deve durarmi 3/4 anni,io non ci penserei più di tanto...chiaramente è un parere personale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il budget massimo è 1800 il retina nuovo non ce la fai. Magari un ricondizionato.

E cmq per l'uso blando che ne vorresti fare vanno bene anche i modelli da 13".

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il budget massimo è 1800 il retina nuovo non ce la fai. Magari un ricondizionato.

E cmq per l'uso blando che ne vorresti fare vanno bene anche i modelli da 13".

 

Magari anche un Air  :ok:  :ghghgh: (sto sclerando...non vedo l'ora di andarlo a prendere :facepalm:)

 

Comunque tornando seri...il lettore dvd/cd ormai è inutilizzato...io in due anni l'avrò usato 2-3 volte sul mio attuale pc e tenderanno a svanire col tempo...e poi se proprio ne esiste la necessità ormai i lettori esterni si trovano anche sotto i 30€. Se ne hai la possibilità prenderei il retina...però se hai modo di aspettare fino alla fine dell'anno fallo che ci dovrebbero essere novità nei pro retina con i nuovi processore haswell

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo che sono passato allo schermo reti a non riuscirei più a tornare indietro...adesso subentrerà il discorso che è più caro,che è meno preposto all aggiornamento futuro,però a mio parere se devo comprare in Mac,e questo deve durarmi 3/4 anni,io non ci penserei più di tanto...chiaramente è un parere personale..

Giusto però come detto prima ci sono delle cose che mi bloccano nell'acquistarlo..

  

Se il budget massimo è 1800 il retina nuovo non ce la fai. Magari un ricondizionato.

E cmq per l'uso blando che ne vorresti fare vanno bene anche i modelli da 13".

di macbook da 13 pollici ne ho provato alcuni e preferisco di gran lunga quelli da 15.

  

Magari anche un Air  :ok:  :ghghgh: (sto sclerando...non vedo l'ora di andarlo a prendere :facepalm:)

 

Comunque tornando seri...il lettore dvd/cd ormai è inutilizzato...io in due anni l'avrò usato 2-3 volte sul mio attuale pc e tenderanno a svanire col tempo...e poi se proprio ne esiste la necessità ormai i lettori esterni si trovano anche sotto i 30€. Se ne hai la possibilità prenderei il retina...però se hai modo di aspettare fino alla fine dell'anno fallo che ci dovrebbero essere novità nei pro retina con i nuovi processore haswell

Si ma avere un lettore esterno è un conto averlo nel mac e tutto un altro discorso..

Diciamo che ci fossero "solo" 200 euro di differenza tra il retina e il non retina. Che mi consigliereste ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.. I ricondizionati sono disponibili con finanziamento, giusto ?

Comunque, ricondizionato vuol dire usato certificato, ma è veramente come fosse nuovo come dice Apple ? Cioè non ci sono segni che sia stato usato ne al livello hardware ne al livello software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.. I ricondizionati sono disponibili con finanziamento, giusto ?

Comunque, ricondizionato vuol dire usato certificato, ma è veramente come fosse nuovo come dice Apple ? Cioè non ci sono segni che sia stato usato ne al livello hardware ne al livello software?

 

Nessun segno. Sono paragonabili al nuovo, se cerchi in rete trovi molte informazioni a riguardo. 

Se ci fossero dei segni o qualche problema lo ridai indietro e amen, hai la stessa probabilità che nell'acquisto del nuovo.

Sul finanziamento sembra di si e c'è anche il tan e taeg 0% http://store.apple.com/it/browse/campaigns/finance/spread_the_cost

 

Se vuoi un altro consiglio...sbrigati a decidere che poi ti sfugge... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun segno. Sono paragonabili al nuovo, se cerchi in rete trovi molte informazioni a riguardo. 

Se ci fossero dei segni o qualche problema lo ridai indietro e amen, hai la stessa probabilità che nell'acquisto del nuovo.

Sul finanziamento sembra di si e c'è anche il tan e taeg 0% http://store.apple.com/it/browse/campaigns/finance/spread_the_cost

 

Se vuoi un altro consiglio...sbrigati a decidere che poi ti sfugge... ;)

Ho paura che quei 256 gb di ssd mi stiano stretti... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che quei 256 gb di ssd mi stiano stretti... :/

 

Sui 1800 euro non troverai mai mac con ssd da 512Gb, e se non metti l'ssd il computer rimane castrato, cpu potente ma disco che fa da collo di bottiglia, quindi a mio avviso spreco di soldi. 

Esistono i dischi esterni, ci si organizza. Io vivo con 128 giga e qualche disco esterno..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...