Vai al contenuto

Boot Camp, partizione e problemi vari, ho bisogno di aiuto.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema che vorrei mi aiutaste a risolvere al piu presto:  

Un paio di ore fa, dopo aver aggiornato da Snow Leopard a Mountain Lion il mio Imac da 24'', ho deciso, provvisto di un disco con Windows 7, di procedere alla partizione del disco.

Ho dato 20 GB a Windows (Il mio Mac ha 150 gb predefiniti) e ho avviato la partizione.

Dopo che il computer è stato riavviato e superato due passaggi dell'installazione, mi è stata chiesta la partizione (non son sicuro fossero partizioni, le chiamerò semplicemente parti, d'ora in poi.) che avrei voluto usare, ho selezionato la 4°, l'unica che indicava il nome BOOTCAMP. Non avendola accettata ho provato con tutte, finchè non ho notato l'opzione di formattazione della partizione. 

Così ho formattato la 4° parte comparsa, e ho incominciato l'installazzione windows là. 

Non essendo sicuro dell'effettiva utilità e pensando di compromettere il mac ho chiuso tutto.

Alla sua accensione il computer parte in windows, suppongo, perchè dopo il rumore d'accensione e la schermata grigia appare un anonimo schermo nero con una barretta bassa che lampeggia, in alto a sinistra. 

Ho pensato di cambiare sistema all'accensione, tenendo premuto ALT, ma mi viene richiesta la password dell'amministratore.

Nuovo problema: Non posso inserire la corretta password per via di un problema alla tastiera nelle sessioni d'accensione, visto che mi fà usare caratteri completamente diversi. Mi ricordo solo che la m potrebbe essere il tasto con la "ò". 

In più non posso manco inserire il disco Snow Leopard avendo già dentro il computer quello con windows 7 che non viene espulso col mio comando, all'accensione. 

Non ho la minima idea di come fare, chi è capace di aiutarmi? 

WB

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura era corretta perché hai interrotto?

L'installazione di win non te la fa proseguire ?

 

Perchè poi, una volta interrotto per sicurezza, ho visionato lo spazio del computer e non ho visto nessuna parte appartenente a Mac. 

Non mi fa proseguire l'installazione windows, purtroppo. 

Pensavo che, se riuscissi a trovare i caratteri corrispondenti nella tastiera, riuscirei, quando premo ALT, a visionare la parte del Mac, accedervi e a quel punto espellere il cd da la. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...