Vai al contenuto

Domande a raffica sul mio nuovo MacBook Air 13" Haswell


xsteal

Messaggi raccomandati

Se le metto tutte nella doc le icone iniziano a diventare troppo piccole :D e poichè il dock è quello che vedo sempre...mentre il desktop quasi mai preferisco avere ordinato quello piuttosto che il desktop ^^ comunque ho risolto con la cartella applicazioni...ora con questa nella dock non avrò bisogno più delle icone sulla scrivania :D quindi sto divendando macintoshinano o come si dice  8)

 

se ti può risultare comodo, colorale ( finder-applicazioni-tasto dx-ottieni informazioni, colore etichetta) e poi scegli un colore per il tipo di programma. Che ne so: rosso i giochi, blu editing video, .... in questo modo se sai cosa ti serve vai a colore e cerchi solo tra quelli. Nel caso in cui non ti fa modificarlo, sblocca la scrittura aprendo il lucchetto in basso a sx, modifica il colore e poi richiudi il lucchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se le metto tutte nella doc le icone iniziano a diventare troppo piccole :D e poichè il dock è quello che vedo sempre...mentre il desktop quasi mai preferisco avere ordinato quello piuttosto che il desktop ^^ comunque ho risolto con la cartella applicazioni...ora con questa nella dock non avrò bisogno più delle icone sulla scrivania :D quindi sto divendando macintoshinano o come si dice  8)

:ok::D very 8) io invece per evitare icone troppo piccole ho eliminato quelle che non mi servono... Ad es. Preferenze di Sistema... Già è nel menu 'mela' quindi a che serve l'icona... -.-

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragá ma mi dite come si vedono i cicli di ricarica perchè istat me ne riporta 4 quando io l'ho ricaricato solo 2 volte -.-

PS: figa la cosa del colore! :clap: e poi dicono che mac non è personalizzabile :D

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

mela>informazioni su questo mac>resoconto di sistema>energia

 

Stessa cosa anche qui... -.- anche a voi risultavano cicli di ricarica una volta acquistato il vostro mac? 

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande per voi miei cari:

  • Esiste un modo per creare velocemente un file .txt come facevo in windows senza installare programmi di terze parti? Cioè click col tasto destro e crea file .txt? 
  • Io vorrei passare a Safari per via dell'ottimizzazione che ci sta sul Mac, però mi servirebbe avere una barra preferiti che permette di avere cartelle e preferiti senza nome con icone come su Google Chrome, vi metto lo screen per capire...c'è un modo per farlo?                                              http://img39.imageshack.us/img39/7622/yy7g.png

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa anche qui... -.- anche a voi risultavano cicli di ricarica una volta acquistato il vostro mac? 

 

con COCONUT BATTERY non c'è nessuna differenza ma solamente perché questo programmino non fa altro che copiare i dati e li ripropone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande per voi miei cari:

  • Esiste un modo per creare velocemente un file .txt come facevo in windows senza installare programmi di terze parti? Cioè click col tasto destro e crea file .txt? 
  • Io vorrei passare a Safari per via dell'ottimizzazione che ci sta sul Mac, però mi servirebbe avere una barra preferiti che permette di avere cartelle e preferiti senza nome con icone come su Google Chrome, vi metto lo screen per capire...c'è un modo per farlo?                                              http://img39.imageshack.us/img39/7622/yy7g.png

 

Una parte della seconda domanda l'ho risolta ovvero ho creato le cartelle con i vari siti all'interno...rimano per ora il problema di visualizzare l'icona del sito senza nome

 

con COCONUT BATTERY non c'è nessuna differenza ma solamente perché questo programmino non fa altro che copiare i dati e li ripropone.

 

ok! Sapresti per caso dirmi come mai ho più cicli di ricarica di quanti ne abbia fatti?

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Di icone non ne puoi visualizzare sulla barra dei preferiti di Safari (per fortuna). Non usare la barra per tutti i preferiti, lì ci vanno solo i siti che apri più spesso. Tutti gli altri andrebbero nascosti nel menu preferiti e vi puoi accedere direttamente dalla barra degli indirizzi (scrivi qualche lettera del nome del preferito, lo vedrai saltare fuori tra gli aiuti) oppure appunto dal menu. Una cosa utile da sapere è che ad ogni preferito nella barra è associata una scorciatoia nell'ordine da ⌘+1 a ⌘+0, in altre parole

https://www.dropbox.com/s/6m6b984fk5qyxgl/Schermata%202013-06-24%20alle%2015.30.16.png per cui anche l'ordine conta

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso mi trovo con l'organizzazione che avevo su chrome quindi va bene così ora ho un'altra questione...dove posso impostare la visualizzazione di file e cartelle nascoste? Perchè quello alla apple lo ha fatto velocemente e poichè andavo di fretta mi son dimenticato di chiederglielo :D

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso mi trovo con l'organizzazione che avevo su chrome quindi va bene così ora ho un'altra questione...dove posso impostare la visualizzazione di file e cartelle nascoste? Perchè quello alla apple lo ha fatto velocemente e poichè andavo di fretta mi son dimenticato di chiederglielo :D

 

 

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles YES

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma un modo senza usare il terminale? :)

Ti spaventano uno sfondo bianco e lettere nere? Non c'è mica un modo senza usare il terminale (a meno di usare utility di terze parti come OnyX, ma fai prima con il terminale), se le cartelle sono nascoste un motivo c'è. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se faccio domande stupide (su mac) non sono un utente novello del PC. Anche su windows sono nascoste, ma non per questo devono rimanerlo...infatti visualizzando le cartelle nascoste c'è la possibilitá di vedere la cartella utente e salvare tutta la posta che hai salvato in locale cosa che a me serve e non solo quindi come operazione tanto dannosa non mi sembra ;)

Lo schermo bianco non mi spaventa visto che su linux uso molto il terminale...chiedevo perche in apple il tipo non ha usato il terminale ma ha spuntato la voce visualizza file nascosti e mi sono incuriosito.

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia l'unico modo nativo (senza programmi aggiuntivi) per visualizzare file nascosti nel mac è attivarlo da terminale. Non so cosa abbia fatto il tizio.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se faccio domande stupide (su mac) non sono un utente novello del PC. Anche su windows sono nascoste, ma non per questo devono rimanerlo...infatti visualizzando le cartelle nascoste c'è la possibilitá di vedere la cartella utente e salvare tutta la posta che hai salvato in locale cosa che a me serve e non solo quindi come operazione tanto dannosa non mi sembra ;) Lo schermo bianco non mi spaventa visto che su linux uso molto il terminale...chiedevo perche in apple il tipo non ha usato il terminale ma ha spuntato la voce visualizza file nascosti e mi sono incuriosito.

Non sarai un novellino di computer però di OS X sì ;) e non c'è nulla di male, sia chiaro, però OS X non è né Linux né Windows.

 

Per visualizzare la tua libreria utente ti basta aprire il Finder, tenere premuto il tasto opzione (o "alt" per gli amici) e selezionare la voce "Vai > Libreria" nella barra del menu. Lì troverai la tua libreria utente che contiene diversi file di appoggio delle varie applicazioni, comprese le tue mail. Ce n'è un'altra, di libreria, la trovi in / ed è una libreria globale, condivisa tra tutti gli utenti del computer. E un'altra ancora in /System che fa strettamente parte del sistema operativo. Non c'è motivo di visualizzare file nascosti che perlopiù consistono in file di appoggio del Finder (ad esempio i .DS_Store che contengono le informazioni sulla posizione delle icone delle varie cartelle).

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dell'info...oggi comunque devo andare di nuovo alla apple per sostituire il mac e poichè ora lo voglio sapere il fatto dei file nascosti :D vedo se sapranno dirmi come fare senza terminale.. sperando di beccare lo stesso di ieri

Intanto ho un'altra domanda per voi (questa l'ho cercata ma senza esito decente)

C'è un modo di avere le notifiche di Facebook nel centro notifiche che compare sulla destra dello schermo se passo due dita sul trackpad da destra verso sinistra partendo da fuori del trackpad?


Io inserito l'account di Facebook in Posta, Contatti e Calendari ma con questo le notifiche non funzionano. C'è un modo nativo o bisogna usare app di terze parti?

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria le notifiche di facebook arrivano non appena inserisci l'account nelle preferenze. Se vai in preferenze > Notifiche > Facebook cosa vedi?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria le notifiche di facebook arrivano non appena inserisci l'account nelle preferenze. Se vai in preferenze > Notifiche > Facebook cosa vedi?

In effetti se metto sulla voce di Facebook risulta attivo il banner come notifica. Ora non so che tipo di banner dovrebbe comparire ma io sullo schermo non ho mai visto nulla o.O Una cosa...per farsì che le notifiche funzionino devo avere la pagina di fb aperta?

Gli unici banner che ricordo di aver visto e vedo spesso sono quelli della Mail e Skype

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se metto sulla voce di Facebook risulta attivo il banner come notifica. Ora non so che tipo di banner dovrebbe comparire ma io sullo schermo non ho mai visto nulla o.O Una cosa...per farsì che le notifiche funzionino devo avere la pagina di fb aperta?

No no, non dev'essere aperto nulla, il banner è una piccola finestrina che appare in alto a destra per qualche secondo dopo di ché si "trasferisce" nel centro notifiche (quell'affare che spunta da destra se scorri due dita dal bordo del trackpad). Tieni presente che ti devono taggare o mandare un messaggio perché arrivi la notifica, per fortuna OS X non si mette a dirti tutto quello che accade su Facebook.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non dev'essere aperto nulla, il banner è una piccola finestrina che appare in alto a destra per qualche secondo dopo di ché si "trasferisce" nel centro notifiche (quell'affare che spunta da destra se scorri due dita dal bordo del trackpad). Tieni presente che ti devono taggare o mandare un messaggio perché arrivi la notifica, per fortuna OS X non si mette a dirti tutto quello che accade su Facebook.

 

Si infatti a me interessa proprio questo tipo di notifica..boh io non ricordo di aver visto nessuna notifica di facebook...ma se ho la pagina di fb aperta anche se non in prima vista possibile che le notifiche non compaiono? 

 

Ora comunque provo a farmi mandare qualche messaggio e vedo se funziona  :confused:

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto che non dev'essere aperta nessuna pagina, le notifiche servono a quello ;) anzi, se hai la pagina aperta forse non ti arriva nulla (ma non ne sono sicuro). Se non funziona comunque prova ad eliminare l'account e a ri-aggiungerlo.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Next Question:

 

Se uso iTunes facendo la ricerca di file multimediali e facendo partire la musica ho notato che nella cartella del finder di iTunes i file musicali si creano a prescindere dai file che ho nella mia cartella...è possibile fare in modo che questo non accada evitando di occupare inutilmente il doppio dello spazio per ogni canzone e facendo leggere ad iTunes solo le canzoni della cartella che dico io?

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi il tempo di leggere il libro lo prenderei volentieri e non starei qui a spammare quando ho qualche domanda da fare ;) 

 

Le domande poi sorgono utilizzando il Mac e se non trovo velocemente una soluzione chiedo qui, il forum serve anche a questo ;)

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...