Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Domande a raffica sul mio nuovo MacBook Air 13" Haswell

xsteal

Recommended Posts

se è solo oscuramento del monitor va avanti, se invece è impostato lo stop del computer, si ferma. Verifica le impostazioni da Preferenze di sistema-->risparmio energia

in ML c'è il salvataggio automatico dopo qualunque modifica. Per recuperare una versione precedente del file, dal programma va in File-->Ripristina-->salvataggio precedente o Sfoglia tutte le versioni 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Mi piace questa modalità "mamma come nascono i bambini? E perché? Perché? Ma perché?" :ghghgh: Se non altro è economica: non ci vogliono nmila post. :ok:

Aprire un topic per ogni domanda era troppo faticoso  :ghghgh:  :baby:

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è solo oscuramento del monitor va avanti, se invece è impostato lo stop del computer, si ferma. Verifica le impostazioni da Preferenze di sistema-->risparmio energia

in ML c'è il salvataggio automatico dopo qualunque modifica. Per recuperare una versione precedente del file, dal programma va in File-->Ripristina-->salvataggio precedente o Sfoglia tutte le versioni 

Ok era impostato su "metti i dischi in stop quando è possibile". Thx!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il mouse… hai scaricato LCC (Logitech Control Center), vero? Perché senza quasi tutti i mouse della Logitech sono inutili. Con quello puoi abilitare tutti i tasti extra che vuoi a fargli fare quello che vuoi.

E +1 per Caffeine, se serve una volta ogni morte del papa Caffeine risulta più pratico. E lo sapete che sono notoriamente contro le inutility "extra" che duplicano le funzioni già presenti nel sistema. Ma Caffeine risulta molto molto pratico in questi casi, anche perché permette di impostare un timer. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma dipende che uso ne fa.

Se gli serve una volta ogni tanto, lanciare un app che pesa pochi kb non è più semplice?

:boh: io l'ho impostato una volta e sempre usato, tanto quando è sotto corrente è perché deve restare acceso, altrimenti spengo la ciabatta e muori pure Macchino mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:boh: io l'ho impostato una volta e sempre usato, tanto quando è sotto corrente è perché deve restare acceso, altrimenti spengo la ciabatta e muori pure Macchino mio.

seeee....troppo facile :ghghgh:  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che se un programma non è utile alle vostre esigenze deve essere cosi anche per il resto del mondo.

Detto questo, vedrà lui cosa fare.

Io non sono nel gruppo di amministrazione di Caffeine, perciò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io Caffeine l'ho usato e l'ho trovato pratico, quando serve.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso pure io che caffeine può servire.. io lascio sempre l'alimentatore a lavoro perchè la sera non uso il computer o lo uso molto poco.. quindi usandolo a batteria tengo impostato lo stop dopo un po' come default. Ma se mi capita quella volta su 100 di volerlo lasciare acceso finchè non si scarica a far altri lavori, allora attacco caffeine senza andare sempre a manovrare nelle impostazioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta domande?? :shock:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahahaha comunque caffeine mi sta bene come programmino. Per il resto stavo smanettando un po' su iMovie e photoshop per montare il filmato sulla video recensione del mio macbook air e ho notato che usando imovie il macbook scalda un bel po nella parte superiore della tastiera...quindi ecco la domanda... :D

c'è un modo per monitorare le temperature? Perché ho provato un app Temperature Monitor ma mi dice che il mio mac non è supportato -.-

Altra cosa: quando faccio quel poco di video editing fa differenza usarlo con o senza alimentazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi monitorare temperature e altre cosine dal widget istat pro! comunque è normale che scaldi a montare video. Ci sono anche programmi per settare le ventole in modo da farle partire alle temperature che vuoi tu, li ho usati un po' ma credo sia meglio lasciar fare al mac che dovrebbe esser già settato nel modo più consono.

non credo faccia molta differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo