Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Domande a raffica sul mio nuovo MacBook Air 13" Haswell

xsteal

Recommended Posts

In teoria le notifiche di facebook arrivano non appena inserisci l'account nelle preferenze. Se vai in preferenze > Notifiche > Facebook cosa vedi?

In effetti se metto sulla voce di Facebook risulta attivo il banner come notifica. Ora non so che tipo di banner dovrebbe comparire ma io sullo schermo non ho mai visto nulla o.O Una cosa...per farsì che le notifiche funzionino devo avere la pagina di fb aperta?

Gli unici banner che ricordo di aver visto e vedo spesso sono quelli della Mail e Skype

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

In effetti se metto sulla voce di Facebook risulta attivo il banner come notifica. Ora non so che tipo di banner dovrebbe comparire ma io sullo schermo non ho mai visto nulla o.O Una cosa...per farsì che le notifiche funzionino devo avere la pagina di fb aperta?

No no, non dev'essere aperto nulla, il banner è una piccola finestrina che appare in alto a destra per qualche secondo dopo di ché si "trasferisce" nel centro notifiche (quell'affare che spunta da destra se scorri due dita dal bordo del trackpad). Tieni presente che ti devono taggare o mandare un messaggio perché arrivi la notifica, per fortuna OS X non si mette a dirti tutto quello che accade su Facebook.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, non dev'essere aperto nulla, il banner è una piccola finestrina che appare in alto a destra per qualche secondo dopo di ché si "trasferisce" nel centro notifiche (quell'affare che spunta da destra se scorri due dita dal bordo del trackpad). Tieni presente che ti devono taggare o mandare un messaggio perché arrivi la notifica, per fortuna OS X non si mette a dirti tutto quello che accade su Facebook.

Si infatti a me interessa proprio questo tipo di notifica..boh io non ricordo di aver visto nessuna notifica di facebook...ma se ho la pagina di fb aperta anche se non in prima vista possibile che le notifiche non compaiono? 

Ora comunque provo a farmi mandare qualche messaggio e vedo se funziona  :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto che non dev'essere aperta nessuna pagina, le notifiche servono a quello ;) anzi, se hai la pagina aperta forse non ti arriva nulla (ma non ne sono sicuro). Se non funziona comunque prova ad eliminare l'account e a ri-aggiungerlo.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Next Question:

Se uso iTunes facendo la ricerca di file multimediali e facendo partire la musica ho notato che nella cartella del finder di iTunes i file musicali si creano a prescindere dai file che ho nella mia cartella...è possibile fare in modo che questo non accada evitando di occupare inutilmente il doppio dello spazio per ogni canzone e facendo leggere ad iTunes solo le canzoni della cartella che dico io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi il tempo di leggere il libro lo prenderei volentieri e non starei qui a spammare quando ho qualche domanda da fare ;) 

Le domande poi sorgono utilizzando il Mac e se non trovo velocemente una soluzione chiedo qui, il forum serve anche a questo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai detto bene....anche...

Non mi pare che io chiedo solo ;) e poi la sezione parla chiaro quindi non vedo il senso delle tue affermazioni...

Poi se la cosa ti da fastidio non sei obbligato ne a rispondere ne a leggere ;), se finora ho avuto risposta si vede che non ho fatto nulla di male e c'è chi per un motivo o per un altro dedica un po' di tempo per rispondere alle mie domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo