Vai al contenuto

Romantic Strasse: avete consigli di viaggio?


V1nC3

Messaggi raccomandati

Buonasera!

Topic fuori tema, mi sa! Però dato che qui su gira tanta di quella gente con mille idee e mille esperienze diverse, chiedere consiglio non fa male!

 

Quest'estate ho pensato di partire (credo per una settimana, o magari 8 giorni) per la Romantic Strasse - Baviera - e siccome è la prima volta che ci vado, tra l'altro con la mia ragazza, cercavo consigli e suggerimenti da chi, magari, c'è già stato.

 

Introduzione

Percorrendo la famosa Romantische Straße da Füssen a Würzburg (366 km) si va alla scoperta di alcuni dei paesaggi più affascinanti e ricchi di storia della Baviera e anche del Baden-Württemberg.

 

Questo suggestivo itinerario che si snoda dalle montagne dell'Algovia (sud) alle colline della Franconia (nord) è stato delineato nel 1950 con l'intento di unire le diverse realtà paesaggistiche, rinsaldando le radici degli abitanti di queste zone e facendo riscoprire la bellezza della loro storia dopo il tracollo morale ed economico prodotto dalla seconda guerra mondiale.

 

 

hohenschwangauop8.jpg

 

Il mio piano vacanza

  • Partenza in auto, così da potermi muovere tranquillamente una volta giunto li; 
  • (sono all'incirca 1082 km, da Avellino a Fussen);
  • Pensavo una sosta a Bologna/Ferrara così da ridurre le ore di viaggio (nottata e poi ripartenza): in totale sono 12 ore e qualcosa in più di viaggio;
  • Soggiorno a Fussen per 3 giorni - cosi da visitare con bicicletta i suoi dintorni: i castelli e il lago;
  • Spostarmi poi a Nordlingen per i restanti 4 giorni - cosi da passare alla parte superiore della Romantic Strasse e visitare altri borghi li, e magari prendere il treno per passare una giornata a Monaco;
  • Ritorno, con sosta nuovamente a Bologna/Ferrara e poi proseguimento la mattina successiva per Avellino.

 

5683291776_1970950817_z.jpg

 

 

Qualcuno di voi c'è già stato? Come si è regolato?
Insomma, soprattutto per avere un'idea di come muovermi li, avete consigli? Suggerimenti? Indicazioni su posti da vedere assolutamente, su cose da mangiare, posti in cui soggiornare...? Insomma, ditemi qualcosa voi che sapete!

 

:baby: 
 

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...