Vai al contenuto

wifi scomparso!


Messaggi raccomandati

Disperato chiedo il vostro prezioso aiuto. Ho un iMac del 2099 con ML 10.8.4 ed un iPad 3. Da quando sono passato a Fastweb ho continui problemi con il loro modem TECHNICOLOR TG589vn v2.   Solo l'iMac con il collegamento via cavo con la porta ethernet riesce a connettersi con Internet.  Il wifi, purtroppo, risulta attivo ma non connesso.  Per l'assistenza Fastweb si tratta di un problema dell'iMac. Su loro consiglio ho più volte resettato il modem, ma dopo pochi giorni di funzionamento ogni volta si ripete il problema. Esiste la possibilità di risolvere, oppure sarò costretto ad acquistare un altro modem?  In tale ipotesi quale mi consigliate che sia affidabile e facile da installare?  Per l'iPad sono ricorso ad una microsim.  Ricordo, infine, che il modem della Telecom non mi ha mai creato alcuna difficoltà.  Resto in attesa dei consueti utili suggerimenti e vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero è un paio di giorni che mi fa questo scherzetto con Alice e il MBP. Devo ancora indagare le cause e vedere se gli altri dispositivi si connettono senza problemi o se ne hanno anche loro. Su un'altra rete (sempre Alice), il MBP s'è comportato bene, si è subito connesso al primo colpo, escluderei quindi un problema del computer...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Per l'assistenza Apple i loro apparati sono perfettamente funzionanti!  Sapreste almeno suggerirmi l'acquisto di un modem router compatibile con Fastweb, che sia facilmente reperibile nei negozi di informatica, e la cui instalazione sia semplice?  Attendo i vostri consigli.  Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è andato a posto... Avranno fatto qualche lavoro sulla linea nei giorni scorsi presumo :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Trip 3 purtroppo non ho molta dimestichezza per cui ti prego di indicarmi passo per passo come cambiare il canale WI-FI,disabilitare il WI-FI B e lasciare olo Ged N. Il dispositivo è uno solo  ed è quello datomi in concordato d'uso da Fastweb. Ti ringrazio ed attendo i tuoi preziosi suggerimenti. Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...