Vai al contenuto

Problema: Mac non va in Stop automatico!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da un po' di tempo il mio MacBook Pro Retina non va più in Stop automatico (nè dello schermo, nè totale del computer). Parte solo lo screen-saver e poi più nulla. Io ho impostato lo screen-saver a 2 min. poi lo stop dello schermo a 5 min e lo stop del computer a 15 min. (sia a batteria che ad alimentazione), ma queste ultime due cose non avvengono, come se non fossero impostate.

Mi hanno detto di fare un reset SMC, ma non è cambiato nulla. :confused: Può essere che non l'ho fatto correttamente? Dicono che durante il reset SMC il led del connettore MagSafe deve lampeggiare o cambiare colore, ma a me rimane verde fisso, quindi non riesco a capire se il reset SMC sia riuscito o no!

 

Vi prego, aiutatemi perché non so più come uscirne...  :mad:

 

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di risolvere lo stesso tipo di problema con un imac.

 

Forse nel mio caso si tratta di "Copy" (un programma simile a Dropbox) che non permette al mac di andare in stop; sto ancora cercando di capire se il problema sia proprio questo perchè appena installato, il programma non dava problemi, invece ora il mio mac torna ad andare in stop solo se esco dal programma.

 

Comunque provando sulla mia pelle ho capito che devi fare un lavoro certosino...i miei passaggi sono stati questi:

 

- scollegato tutti i dispositivi usb o provato ad utilizzarli uno alla volta (per verificare se è un determinato dispositivo a non fare andare il mac in stop).

- disinstallato i driver della stampante HP

- chiuso tutte le applicazioni che usano internet (dropbox, copy,logmain,quikio,skype,ecc...) e provato ad aprire solo una applicazione alla volta

- eliminato il file "com.apple.powermenagement.plist" dalla cartella "hdmac->libreria->preference->systemconfiguration e  riavviato

- disattivato le condivisioni

- eliminato gli elementi di login

 

Dopo ogni passaggio verificare se il problema è stato risolto e cercare di controllare tramite Console se nel momento in cui il mac doveva andare in stop ma cio' non è avvenuto, vengono rilevate motivazioni o messaggi che possano dare un indizio...

 

Dai un'occhiata anche qui.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho Copy...

 

Sto cercando di risolvere lo stesso tipo di problema con un imac.

 

Forse nel mio caso si tratta di "Copy" (un programma simile a Dropbox) che non permette al mac di andare in stop; sto ancora cercando di capire se il problema sia proprio questo perchè appena installato, il programma non dava problemi, invece ora il mio mac torna ad andare in stop solo se esco dal programma.

 

Comunque provando sulla mia pelle ho capito che devi fare un lavoro certosino...i miei passaggi sono stati questi:

 

- scollegato tutti i dispositivi usb o provato ad utilizzarli uno alla volta (per verificare se è un determinato dispositivo a non fare andare il mac in stop).

- disinstallato i driver della stampante HP

- chiuso tutte le applicazioni che usano internet (dropbox, copy,logmain,quikio,skype,ecc...) e provato ad aprire solo una applicazione alla volta

- eliminato il file "com.apple.powermenagement.plist" dalla cartella "hdmac->libreria->preference->systemconfiguration e  riavviato

- disattivato le condivisioni

- eliminato gli elementi di login

 

Dopo ogni passaggio verificare se il problema è stato risolto e cercare di controllare tramite Console se nel momento in cui il mac doveva andare in stop ma cio' non è avvenuto, vengono rilevate motivazioni o messaggi che possano dare un indizio...

 

Dai un'occhiata anche qui.

 

Grazie per i preziosi consigli, ma non sono riuscito comunque a risolvere... Uffa!!! Devo formattare?



Sai se anche i driver delle stampanti EPSON possono dare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...