Vai al contenuto

Sconto Educational


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

dovrei comprare il nuovo macbook air con lo sconto educational.

Cosa dovrebbe portare la mia ragazza da esibire?

E soprattutto poi posso pagare con la mia carta di credito?

 

Grazie ho una certa urgenza dato che mi hanno acquistato quello in firma e vorrei evitare di rimanere senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve portare il tesserino universitario e in teoria anche la ricevuta del pagamento dell'ultima rata universitaria, anche se non sempre è richiesta. Per la questione del pagamento penso si possa fare, alla fine a loro non credo interessi chi effettua il pagamento (esempio, io studente potrei farmelo acquistare da mio padre con la sua carta).

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i dati universitari può accedere, se l'ateneo è convenzionato, allo sconto "Apple On Campus", che è leggermente maggiore dell'educational !

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che tu dica, per evitare possibili e fastidiose rimostranze (fatte presenti da un utente del forum tempo fa...ma non ho trovato il thread  :preoccupato: ), che il Mac lo utilizzerà chi effettivamente ha i requisiti per lo sconto. L'utente in questione aveva acquistato (sfruttando lo sconto) un mac che aveva proprio dichiarato al momento dell'acquisto sarebbe stato utilizzato dall'amico venuto con lui ad acquistarlo: a volte se vogliamo farla..non siamo nemmeno capaci..  :ninja:

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i dati universitari può accedere, se l'ateneo è convenzionato, allo sconto "Apple On Campus", che è leggermente maggiore dell'educational !

Grande si ho visto che La Sapienza è convenzionata con l'Apple On Campus. Fino al 12%....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sull Apple store, store educational, compri il macbook e paghi, non ti chiedono nulla, se ne sbattono altamente che tu sia studente o pensionato hahaha, ho preso una Apple care scontata e non hanno chiesto nulla, e se non ricordo male più di una persona ha acquistato Mac in questo modo, l unico limite penso che sia l acquisto con partita IVA, la mi sa che non si puo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sull Apple store, store educational, compri il macbook e paghi, non ti chiedono nulla, se ne sbattono altamente che tu sia studente o pensionato hahaha, ho preso una Apple care scontata e non hanno chiesto nulla, e se non ricordo male più di una persona ha acquistato Mac in questo modo, l unico limite penso che sia l acquisto con partita IVA, la mi sa che non si puo

Fanno controlli a campione, quindi può andar bene, ma io eviterei di farlo, tanto chi non conosce qualcuno che non studia?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà viene riportato questo "Nota: se è la vostra prima volta su Apple Store settore Education, vi verrà chiesto di identificare la vostra scuola."  Non so poi che dati chiedano: io ho utilizzato lo sconto nell'Apple Store fisico presentando il certificato di iscrizione all'Università. Comunque possono chiedere, a posteriori, la prova dei requisiti: in caso di mancanza degli stessi Apple chiede di integrare la differenza.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sull Apple store, store educational, compri il macbook e paghi, non ti chiedono nulla, se ne sbattono altamente che tu sia studente o pensionato hahaha, ho preso una Apple care scontata e non hanno chiesto nulla, e se non ricordo male più di una persona ha acquistato Mac in questo modo, l unico limite penso che sia l acquisto con partita IVA, la mi sa che non si puo

Fanno controlli a campione, quindi può andar bene, ma io eviterei di farlo, tanto chi non conosce qualcuno che non studia?

Può essere, questo non lo sapevo, in ogni caso essendo studente non ho problemi =) io farei una prova, al limite non ti passano l acquisto, mica ti denunciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ragazzi, a me interesserebbe sapere se per lo sconto bisogna frequentare l'università oppure basta anche una scuola superiore. Il fatto è che nel sito da una parte si parla di scuola superiore, dall'altra di università.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'On Campus sicuramente l'università, ma per l'education penso basti frequentare una scuola. Non ho mai acquistato nulla con questo tipo di sconto per cui non saprei con precisione

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome richiesi info simili prima del mac mini de o dire ora la mia. Se compri su apple store online sei con gli sconti maggiori perche o fai il botto col campus oppure ci entri tramite i siti partner che hanno sconto maggiore.

.Quindi :

On campus vai sulla versione on campus.

Universitario standard -> vai su http://www.universitybox.com/ (IO L'AVEVO OMESSO PER EVITARE PUBBLICITA E PREZZI !)o simili e accedi al loro store.

 

Il check online è random ( a me non hanno chiesto nulla) mentre quello fisico ti chiede qualcosa. Unico limite sono i prodotti acquistabili che son limitati per anno accademico (tipo un solo imac per l'anno accademico 2012-2013).

Inviato dal mio GT-N7100

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome richiesi info simili prima del mac mini de o dire ora la mia. Se compri su apple store online sei con gli sco ti maggiori perche o fai il botto col campus oppure ci entri tramitei siti partner che hanno sconto maggiore. Quindi : On campus vai sulla versione on campus. Universitario standard -> vai su univ....box o simili e accedi al loro store. Il check online è random ( am non han chiedto nulla) mentre quello fisico ti chiede qualcosa. Unico limjte soni i prodotti a quistabili che son limitati per anno accademico (tipo un solo imac e 2 soli macbook pro). Inviato dal mio GT-N7100

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome richiesi info simili prima del mac mini de o dire ora la mia. Se compri su apple store online sei con gli sco ti maggiori perche o fai il botto col campus oppure ci entri tramitei siti partner che hanno sconto maggiore. Quindi : On campus vai sulla versione on campus. Universitario standard -> vai su univ....box o simili e accedi al loro store. Il check online è random ( am non han chiedto nulla) mentre quello fisico ti chiede qualcosa. Unico limjte soni i prodotti a quistabili che son limitati per anno accademico (tipo un solo imac e 2 soli macbook pro). Inviato dal mio GT-N7100

Un nome, una garanzia. Riesci a riscriverlo in italiano? Intanto provo a tradurre per sport:

"Richiesi simili informazioni prima di acquistare il mio Mac Mini, dunque posso fornirvi qualche informazione: comprando dallo store online si ottengono sconti maggiori in quanto si può sfruttare l'opzione On Campus che prevede un massiccio alleggerimento sul prezzo, oppure si può accedere tramite i partner che offrono degli sconti. Dunque se si è conformi allo sconto On Campus, quella è un'ottima alternativa. Altrimenti si va su univ...box o simili (?) dai quali accedere allo store. Il check online è a campione (a me non hanno chiesto nulla) mentre in negozio è sempre richiesto. L'unico limite di questo sistema sono i prodotti acquistabili..."

La fine non l'ho capita, e nemmeno la parte più importante  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaa rileggere i messaggi prima di inviarli?? Haha

10 € sul mio c/c e lo faccio

Inviato dal mio GT-N7100

 

Ho riscritto il post dato che la colpa non è mia se il forum su Taptalk non funziona bene (in questi due giorni non lo riesco nemmeno a caricare oltretutto) e ha messo tutto unito quando era distaccato.

Se anche adesso non ci capite una mazza , pagatemi o pagate uno del forum per fare le correzioni dovute . :diavoletto: 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Perdonate se mi intrometto ma sto per dare una svolta alla mia vita entrando a pieno nel mondo apple. Ho visto queste due "offerte" ma mi chiedo se sono cumulabili. Nel senso che non ho capito bene se hanno un massimale oppure una percentuale di sconto al di là delle cose acquistate.

Faccio un esempio per capirci meglio:

 

Es1 sconto classico edu:

Imac+Ipad+Ipod = 3.415,96

 

Es2 sconto campus:

Imac+Ipad+Ipod = 3.246,38

 

Ora a parte le caratteristiche dei componenti (uguali nei 2 esempi) ho notato che su alcuni prodotti non mi sembra che applichi nessuno sconto, sembra che applichi solo lo sconto sull'imac

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so, lo sconto education  lo fanno se sei studente se universitario, di scuola superiore o altro. Lo sconto dovrebbe essere del 6% circa ed è applicabile su tutti i prodotti(infatti c'è lo store education).

 

Lo sconto campus puoi ottenerlo se frequenti una università convenzionato(sul sito trovo la lista). Lo sconto mi pare sia più altro(10 o 12%) ma vale solo per i mac(tranne il mac pro).

 

I due sconti non sono cumulabili, nel senso che non puoi avere sia solo sconto education sia lo sconto campus sullo stesso prodotto.

 

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so, lo sconto education  lo fanno se sei studente se universitario, di scuola superiore o altro. Lo sconto dovrebbe essere del 6% circa ed è applicabile su tutti i prodotti(infatti c'è lo store education).

 

Lo sconto campus puoi ottenerlo se frequenti una università convenzionato(sul sito trovo la lista). Lo sconto mi pare sia più altro(10 o 12%) ma vale solo per i mac(tranne il mac pro).

 

I due sconti non sono cumulabili, nel senso che non puoi avere sia solo sconto education sia lo sconto campus sullo stesso prodotto.

 

Spero di esserti stato utile.

Chiedevo proprio questo, la mia università è convenzionata, magari l'imac lo prendo con lo sconto "campus" mentre il resto con education. Posso farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Però penso che tu debba farlo con due acquisti separati. Puoi iniziare tranquillamente a prendere quello che ti serve sullo store education con i relativi sconti. Fatto quello penso dovrai contattate l'università per avere lo sconto campus(non so bene come funziona la cosa).

 

In pratica avrai i prodotti con sconto education e con sconto campus su due scontrini diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti vorrei fare così, se qualcuno ha anche esperienza diretta si faccia tranquillamente avanti. Per la modalità di quella campus accedo alla mia università e seguendo il link mi porta al sito apple e da li faccio l'acquisto. Però mi sa che questi di apple mica sono così scemi? Sicuro che l'offerta campus vale solo per imac?

Anche perchè ho notato che poi aggiunge tutto in un unico carrello bah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza sicuro che sia solo su mac(più software o periferiche). Confermo lo sconto del 12%(che dovrebbe essere uguale in tutte le università). Per sapere i prodotti, prova a vedere cosa puoi comprare dallo store a cui ti rimanda il sito della tua università e quali eventualmente sono scontati.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari fosse su tutti i device! comunque se si ha il babbo con partita iva conviene farsi fare la fattura e rinunciare allo sconto apple on campus.....

Purtroppo nessuna partita iva quindi mi devo accontentare dello sconto campus. A quanto ho capito gli sconti sia education che campus valgono solo per i vari mac non per ipad, ipod, ect.

Infatti ho fatto la prova entrando sia nello store classico che educational e campus, in pratica il prezzo mi viene sempre lo stesso cambia solo per l'imac. Peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...