Vai al contenuto

Papomo

Trasferimento dati

Recommended Posts

Ciao ragazzi,una domanda stupida:

ho un imac del 2008 circa che non funziona piu lcd....vorrei recuperare i dati dell'hard disk su un nuovo mac contenente già alcuni dati.premetto che il vecchio mac si accende perchè si sente il rumore delle ventole all'accensione.Cosa dovrei fare?

dovrei smontare l'hard disk dal computer?ho provato ad aprirlo ma non ho i cacciaviti adatti.,...

o posso fare in un'altro modo?via firewire per esempio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tutti e 2 i mac hanno una porta firewire, acquisti il cavo e avvivi quello "guasto" in target mode .. in modo che l'altro mac lo veda come un disco.

dopo potrai copiare i dati.

http://support.apple.com/kb/HT1661?viewlocale=it_IT

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se passo i dati quelli che avevo sul mac nuovo verranno sovrascritti?

Ma perchè mai...

Avrai davanti due finestre: il vecchio disco e il nuovo disco. Ti basta recuperare quel che ti serve, per esempio prendi i documenti e li aggiungi nella nuova cartella documenti, così le foto, ecc.

Se invece vuoi una copia proprio completa di tutto, la più semplice è usare Assistente Migrazione e creare un nuovo utente, con tutto ma proprio tutto di quello che avevi di là.

Questo nel caso tu voglia Rubrica, Agenda, Mail, eccetera che è difficile fonderle tra vecchie e nuove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ancora l'ignoranza ragazzi,ma io sull'hard disk del mac vecchio c'avevo una partizione windows,con Assistente migrazione copierò anche quello con tanto di dati che erano presenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da sfrenguo
      Salve a tutti, non so se qualcosa del genere sia già stato chiesto, nel caso mi scuso e ringrazio chi mi reindirizzerà al giusto thread. 
      Comunque, il fatto è che mi è arrivato per le mani un MacBook Pro a1278 in condizioni pessime, super ossidato (almeno la scheda madre moltissimo) in quanto l'avevano lasciato sotto la pioggia. So già che molti mi diranno buttalo, ed hanno anche ragione. Però buttare un MacBook mi piange il cuore e ne ho già un fedelissimo che va ottimamente. Perciò quello che mi chiedevo è se sia possibile in qualche modo testare le parti ancora funzionanti. vorrei farlo resuscitare anche in stile Frankenstein, non venitemi a dire è costoso ecc. Mi bastano le vostre idee, anche fantasiose :) grazie e scusate per la confusione del post, ma sono a lavoro e non mi riesce essere più chiaro al momento! Spero di esserlo stato anche minimamente! 
      C'è anche la foto, anche se credo che serva a nulla, perché le condizioni sono penose credo proprio! Comunque mi serve che qualcuno mi indirizzi verso una strada che porti ad un anche risultato, ovvio che non mi aspetto di avere poi un PC spaziale ;)
      PS: Lo chiedo in quanto non ci fossero strade alcune, se sapessi quali sono i pezzi funzionanti potrei smontarli e venderli

• Da Daiana00
      Ciao a tutti, ho sempre collegato al mio Mac un hard disk "My Book Essential -- WD" da 1T. Premetto che è protetto da una password; l'altro giorno nel riaccendere il computer nel pomeriggio (la mattina la memoria esterna funzionava) inserisco normalmente la password, l'accetta, ma non mi mostra sulla scrivania l'hard disk. Ho provato anche a controllare l'Utility Disco, che improvvisamente è diventato lentissimo, la memoria la vede, solamente che la scritta non è nera, ma grigia, come se fosse bloccata. Inoltre i comandi non funzionano e continua a bloccarsi il computer per 5 minuti appena clicco una funzione. 
      Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    • Da Vincenzo De Mieri
      Salve a tutti 

Sto per fare un upgrade con SSD e batteria al mio caro vecchio MBP 13" mid 2012 che dopo anni di onorata carriera sembra un pò affaticato e stanco per cui ho deciso di mandare in pensione il vecchio HDD Toshiba e mandare in campo forze fresche come il Samsung SSD 850 Evo. Inoltre la vecchia batteria è defunta quindi mi trovo a smontare il mac e la cambio. Infine ho già preparato la penna usb per il boot per cui sono quasi pronto a partire con la sostituzione.

Il punto è: siccome mi piacerebbe farlo ripartire da 0, quindi installazione pulita e utilizzare il vecchio hdd in un case esterno, vorrei sapere se, prima di smontare il tutto c'è qualche operazione di sicurezza da fare, e se sì qual'è l'importanza di queste (tipo backup su Time Machine, etc...). Ovviamente la stessa domanda vale anche per la batteria.

Ancora. Vorrei sapere se nel caso riscontrassi qualche problema nell'installazione del nuovo ssd e volessi reinserire l'hdd originale ritornerà tutto come prima di smontarlo oppure mi darà problemi anche questo?

Altra cosa: inserendo l'HDD che andrò a smontare in un case esterno sarà poi semplice recuperare quei file che mi servono, anche da pc windows? Mi spiego meglio: con il case diventerà un semplice device plug-in o ha bisogno di particolari procedure per la preparazione?

Ultima cosa, ma questa è più una curiosità mia: l'hdd vecchio del mac posso anche montarlo sotto vecchio un comunissimo laptop Acer Aspire? Se si questo mi si avvierà con OSX tranquillamente o mi darà problemi? 
      Su questo sono curioso perchè vorrei provare ma allo stesso tempo non voglio mettere a rischio i dati contenuti in esso.

So che sono tante domande, alcune possano sembrare anche banali, ma sono passati tanti anni da quando, da ragazzino, smanettavo con i pc windows e questa e la prima volta che metto le mani su un Mac.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Vincenzo
    • Da astappalatta
      Ciao a tutti,
      non riesco ad estrarre sul Mac i video che ho registrato (in 4k) dal mio iPhone X. Ho provato ad importare con iPhoto ma mi esce il messaggio di errore che il file non è stato trovato.
      C'è un modo più semplice, del tipo cercarlo in una cartella e trascinarlo sul desktop?

grazie!
      ciao!! 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo