Vai al contenuto

iMac Haswell?


MrRichardLC

Messaggi raccomandati

ciao MrRichardLC,

da quel che hanno dimostrato i processori Haswell al WWDC.. direi che su un iMac non cambierà più di tanto in quanto consumando meno se ne avvantaggia la batteria... ma parlando di un fisso questo discorso si può bypassare.. la domanda è: consumando meno, scalderanno molto meno? nel caso la risposta fosse affermativa... potendo aspettare punterei sulla nuova generazione. Argomento prezzi: parliamo di Apple, che di solito non punta a P "concorrenziali" però la manovra sui nuovi Air (stesso prezzo, dotazione di procio e SSD migliore) non posso affermarlo con certezza...  

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in procinto di comprarmi un iMac top gamma, e mi servono (quasi) il massimo delle prestazioni.

Dunque, conviene aspettare questi nuovi processori? E il costo sarà uguale a quelli attuali?

Potresti aspettare anche il 2014 per il nuovo imac.

Prendi il 27 ora con i7 e vedi che sarà superiore ai prossimi imac i5 base di almeno altri 2 anni.

Dai un occhio ai benmark così ti rendi conto.

http://browser.primatelabs.com/mac-benchmarks

Se prendi un 27 ti consiglio piuttosto il fusion drive e lascia pure 8GB di RAM che tanto non le userai mai tutte.

@utonto

Per quanto riguarda la temperatura i nuovi imac 2012 sono gelidi te lo assicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le mie intenzioni erano Fusion drive, nvidia gtx 680mx e i7 ivy bridge.

Quindi per quanto riguarda il processore non conviene cambiare?

Parlando invece della scheda airport "piu veloce" sul serio? Scheda video non penso perchè la 680mx è la più potente sul mercato per ora.

@Utonto se io aspetto che escano questi nuovi, poi nel caso costino di più riesco a trovare ancora quelli precedenti? Il mio budget è 2600€ che con questa serie iMac viene una bomba, ma ho paura che appunto apple se ne approfitti per alzare il prezzo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le mie intenzioni erano Fusion drive, nvidia gtx 680mx e i7 ivy bridge.

Quindi per quanto riguarda il processore non conviene cambiare?

Parlando invece della scheda airport "piu veloce" sul serio? Scheda video non penso perchè la 680mx è la più potente sul mercato per ora.

@Utonto se io aspetto che escano questi nuovi, poi nel caso costino di più riesco a trovare ancora quelli precedenti? Il mio budget è 2600€ che con questa serie iMac viene una bomba, ma ho paura che appunto apple se ne approfitti per alzare il prezzo :/

Visto che vuoi prendere un imac e non un portatile Io ti consiglio di prenderlo ora per i nuovi ti tocca aspettare il 2014 minimo e poi la trafila delle ordinazioni e vari ritardi.

 

Io ho un imac 27 come lo vorresti tu, i7, fusiondrive e gtx 680mx e 8GB di Ram.

Va benissimo, ed e' freddissimo, hanno risolto gli unici  problemi che affliggevano la vecchia serie ovvero sigillando lo schermo cosi' non ci entra piu' la polvere ed inoltre mettendo componenti di nuova generazione che  scaldano cosi poco che dietro la sciassi' risulta praticamente ghiacciato anche ora che siamo in estate.

Se aspetti quello nuovo non lo compri mai, inoltre le future migliorie del processore Haswell non vanno ad incidere piu' di tanto su questo  computer che come tipologia e' appunto un fisso.Quindi mi sembre un ottimo momento per ordinarlo ed riceverlo in 3 gg lavorativi.

 

Ti dico inoltre che io non ci gioco col computer mi sarei potuto risparmiare 150 euro della 680mx ma e'stato un acquisito compulsivo che ci vuoi fare. :D per quanto riguarda la dam lascia 8 giga per ora tanto le potrai aggiungere in futuro (lontanissimo futuro):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi letto male, al massimo lo presentano fine 2013 ordinabile 2014, scommetto quello che vuoi.

Settembre ottobre e novembre preseteranno nuovo iphone, nuovo macbook pro, nuovo ipad(forse), nuovo mac mini ed inoltre sarà acquistabile il nuovo mac pro.

Tutto quello scritto sopra e' praticamente sicuro

A questo giro per il nuovo imac si va proprio nel 2014  mio avviso,ricorda  gli imac non sempre ne esce 1 ogni anno solare anzi....qualche volta e' anche passato più di un anno fra un modello ed 1 altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Utonto se io aspetto che escano questi nuovi, poi nel caso costino di più riesco a trovare ancora quelli precedenti? Il mio budget è 2600€ che con questa serie iMac viene una bomba, ma ho paura che appunto apple se ne approfitti per alzare il prezzo :/

Guarda, sulle tempistiche di presentazione/produzione/ordinazione fai pure affidamento su quel che dice TRIP3 in quanto le sue osservazioni mi paiono abbastanza 'realistiche' sul come si può muovere Apple. Detto ciò, per quel che riguarda i prezzi ti posso dire ciò: difficilmente riusciranno a calibrare l'esaurimento della vecchia serie con il lancio della nuova (io non ho idea del quando questo possa accadere); al massimo possono riuscire a mandare a 0 le giacenze degli Apple Store/Premium Reseller quindi le catene di elettronica, se avessero scorte elevate, potrebbero anche proporre prezzi concorrenziali pur di disfarsene ma in tal caso perderesti le varie agevolazioni per studenti/liberi professionisti che Apple riserva on-line e negli Apple Store. Queste sono elucubrazioni basate sulle mie esperienze - anche lavorative - e come tali potrebbero anche non avverarsi... Ribadisco però che coi nuovi Air Apple ha mantenuto i prezzi inalterati a fronte di una maggiore dotazione (capienza SSD 'di serie' e processori nuovi).

@TRIP3: cavolo, sai che non ricordavo che la RAM fosse aggiornabile negli iMac? :cold: grazie per l'informazione :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito... a fine mese prendo l'iMac ;)

Grazie a tutti!

Grande! :ok: :ok: :ok::gira: :gira: :gira:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato e' rarissimo vedere imac ricondizionati, e magicamente oggi sono apparsi, puoi risparmiare un botto e ci sono moltissime combinazioni, fusion drive, 680mx e i5 ed i7

Dai un occhio qua: ( ma se ti interessa uno dimquestimfai in fretta perché non durano molto)

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/imac/27

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastano e straavanzano, che giochi vuoi istallare?

 

Voglio installare il nuovo Tomb Raider per testare la nuova tecnologia TressFX Hair, GTA IV (forse in futuro anche il V) e per il resto lo utilizzerò per rendering e fotoritocco.

 

 

Sei fortunato e' rarissimo vedere imac ricondizionati, e magicamente oggi sono apparsi, puoi risparmiare un botto e ci sono moltissime combinazioni, fusion drive, 680mx e i5 ed i7

Dai un occhio qua: ( ma se ti interessa uno dimquestimfai in fretta perché non durano molto)

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/imac/27

 

Ti ringrazio, ma spendo molto meno comprandolo dal mio amico xD

 

 

P.S. Se in futuro volessi prendere un altro prodotto Apple, posso sfruttare lo sconto Education anche se sono uno studente di scuola superiore? E la scuola deve essere riconosciuta da Apple o basta che io sia uno studente e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Se in futuro volessi prendere un altro prodotto Apple, posso sfruttare lo sconto Education anche se sono uno studente di scuola superiore? E la scuola deve essere riconosciuta da Apple o basta che io sia uno studente e basta?

Basta essere studenti/insegnanti/lavoratori per una scuola. Presenti un documento d'identità e il cedolino del pagamento delle tasse/busta paga a seconda dei casi e ti fanno lo sconto. Negli Apple Store fisici lo sconto cambia in base alle Università (non so ciò vale anche per le superiori o se hanno un'unica percentuale di sconto) mentre se acquisti dai vari Premium Reseller o nel negozio online lo sconto è sempre ecomunque del 6% indipendentemente dai casi. Puoi acquistare un Mac (iMac, MacBook pro/air) all'anno, mentre - se non erro - lo sconto sugli altri prodotti (software e accessori) può essere utilizzato più volte nell'arco dello stesso anno.

:ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta essere studenti/insegnanti/lavoratori per una scuola. Presenti un documento d'identità e il cedolino del pagamento delle tasse/busta paga a seconda dei casi e ti fanno lo sconto. Negli Apple Store fisici lo sconto cambia in base alle Università (non so ciò vale anche per le superiori o se hanno un'unica percentuale di sconto) mentre se acquisti dai vari Premium Reseller o nel negozio online lo sconto è sempre ecomunque del 6% indipendentemente dai casi. Puoi acquistare un Mac (iMac, MacBook pro/air) all'anno, mentre - se non erro - lo sconto sugli altri prodotti (software e accessori) può essere utilizzato più volte nell'arco dello stesso anno.

:ciao:

 

Di Store fisici ne sta aprendo uno qui vicino, ma finché non c'è quello tocca ordinare online... E online non c'è nulla di scritto che riguardi le scuole superiori :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Store fisici ne sta aprendo uno qui vicino, ma finché non c'è quello tocca ordinare online... E online non c'è nulla di scritto che riguardi le scuole superiori :/

Ti consiglio l'ordine telefonico cosi' ti forniscono tutti i dettagli per lo sconto educational (800 554 533)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato! Lo sconto vale per qualsiasi scuola! Solo l'Apple on Campus è valido per certe Università...

l'avevo detto io... :ghghgh::ok:

Chiamato! Lo sconto vale per qualsiasi scuola! Solo l'Apple on Campus è valido per certe Università...

l'avevo detto io... :ghghgh::ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi esibire (presumo via mail) la ricevuta del pagamento della retta scolastica e, probabilmente, un documento rilasciato dall'istituto (libretto delle assenze, tessera per fotocopie, cose così...). Una precisazione: sul sito è richiesta una linea telefonica fissa... lo dico perché mi sembra un limite non da poco, almeno considerando il fatto che molti dismettono tale linea telefonica a favore di quelle mobili

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che a me han chiesto sia la ricevuta delle tasse universitarie pagate per l'anno accademico in corso, sia il libretto degli esami... Per fortuna che sul secondo non han fatto storie perché io non l'avevo più essendo già laureato (va restituito in segreteria una volta sostenuto l'ultimo esame). Per la linea telefonica: appunto; loro vogliono che tu abbia una linea telefonica fissa - almeno stando a quanto si kegge sul sito - per efettuare l'acquisto con sconto educational via on line... quindi - nei limiti del possibile - esegui l'ordine prima che ti venga tolta la linea...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che a me han chiesto sia la ricevuta delle tasse universitarie pagate per l'anno accademico in corso, sia il libretto degli esami... Per fortuna che sul secondo non han fatto storie perché io non l'avevo più essendo già laureato (va restituito in segreteria una volta sostenuto l'ultimo esame). Per la linea telefonica: appunto; loro vogliono che tu abbia una linea telefonica fissa - almeno stando a quanto si kegge sul sito - per efettuare l'acquisto con sconto educational via on line... quindi - nei limiti del possibile - esegui l'ordine prima che ti venga tolta la linea...

A me hanno pure chiesto quanti peli nel culo aveva Mendel :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...