Vai al contenuto

iMac Haswell?


MrRichardLC

Messaggi raccomandati

2. Effettuare un Ordine

2.1 Per effettuare un Ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica fissa (non attraverso telefoni cellulari). Genitori e tutori possono fare acquisti sull’Apple Store settore Education per conto dello studente, purché quest’ultimo risulti conforme alle condizioni illustrate nella presente sezione.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha chiedere la linea telefonica se poi acquisto online? :/

Credo serva a loro per un qualche tipo di verifica... ma è solo una mia supposizione... È probabile che abbia a che fare con la verofica di chi ha effettivamente inoltrato l'ordine...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque da quello che ho capito bisogna aspettare l'autunno... Secondo voi, che conoscente un po' come si comporta Apple, ci sarà un aggiornamento alla scheda video? Mi dispiacerebbe un sacco comprare un computer con una 680mx mentre Nvidia ha già rilasciato la serie 700m e.e

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si nulla di certo, possono mettere la serie 700 come possono mettere le radeon (meno probabile) di sicuro la serie 700 per essere piu' potente della attuale top gamma (680MX) dovresti prendere la massima configurazione della serie 700. (ammeso che la mettano)

Detto questo se vai sul sito nvidia e guardi i benchmack hai un quadro più chiaro. In pratica solo la top gamma ( la 780M) e piu potente della 680MX (ma non di tanto all'atto pratico)

Tra parentesi i cuda code sulle top gamma rimagono li stessi.

http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-700m-graphics-cards-it.html#pdpContent=2   (nuova serie)

e qua la 680MX

http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-680mx-it.html#pdpContent=2

Non ci vedo miracoli

 

Cmq ricorda che ogni hanno esce qualcosa di nuovo se ragioni cosi' non lo compri mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se voglio prendere un computer nuovo lo prendo con HW più recente.

Se mettessero come opzione aggiuntiva al 27" top gamma la 780m avrei una scheda video con clock maggiore (con aggiunta del boost) e anche risoluzione maggiore, da quello che c'è scritto sul sito della Nvidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che nessun hardware sul computer nuovo passati 6 mesi.

 

Il punto e' che:

 

1 Non si sa cosa metteranno

2 Lo scoprirai fra minimo 5 mesi e non ci potrai mettere le mani per almeno 7 mesi

 

Se entri un questa ottica ti consiglio di lasciare spento il computer per almeno 5 mesi, poi lo riaccendi e vedi cosa e' accaduto, poi magari aspetti un altro mese e lo ordini, poi  passa 1 altro mese e ti arriva e magari sei contento. poi passano 1 anno e 2 mesi e ne esce uno piu potente del tuo e sei li nuovamente a rosicare......

 

Guarda io ero come te mi son fatto prendere dalla foga ed ho messo la 680mx al posto della 675 di base, ed alla fine ho fatto un cazzata (per il mio utilizzo), potevo aver risparmiato i soldi di differenza perche':

1 non la uso quasi mai

2 un mio amico che ha la mia stessa configurazione ma con la 675; insieme abbiamo provato Tomb Raider (l'ultimo) e non abbiamo notato differenze.

Quindi...

Dicamo che fra qualche anno le differenze si sentiranno ma non certo adesso.

 

Vivi sereno e scegli sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando ai nuovi modelli di iMac, ma quasi quasi giro avanti col mio desktop che alla fine funziona ancora egregiamente e mi prendo un MacBook Air 13 base in modo da avere anche il buono da 80€ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Sto per fare il grande salto da PC a iMac, ma vorrei capire la giusta configurazione per il mio lavoro., senza strafare nelle spese.

 

Elaboro documenti foto di files pesanti, converto film in HD, renderizzo filmati, oltre alle funzioni normali di utilizzo internet, elaborazione dati, ecc.

 

Io prenderei un iMac 27" cosi configurato:

 

3.5GHz Quad-core Intel Core i7, Turbo Boost up to 3.9GHz

8GB 1600MHz DDR3 SDRAM - 2X4GB

1TB Fusion Drive  3TB Serial ATA Drive @ 7200 rpm NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5

NVIDIA GeForce GTX 775M 2GB GDDR5

 


E' un iMac esagerato per le mie esigenze?

 

Vorrei chiedere inoltre consiglio riguardo all'HD e alla schada Grafica:

 

- e' meglio un HD 1TB Fusion Drive oppure un  3TB Serial ATA Drive @ 7200 rpm?

- la scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5 aumenta di tanto le prestazioni della macchina?

 

Grazie a tutti colora che mi aiuteranno e daranno consigli.

Davvero il mondo Mac e' un mondo che non conosco ma che voglio far mio.

 

Grazie ancora.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...