Vai al contenuto

tasto "z" della tastiera


alain87

Messaggi raccomandati

sono nuovo ma ho cercato ovunque nel forum qualcuno che avesse un problema simile al mio, ma vedo che sono l'unico quindi scrivo sperando di non avere infranto qualche regola, ma ho davvero bisogno urgente di un aiuto per lavoro. Premesso che non ho molta dimestichezza con le conoscenze informatiche (so usare i browser, il pacchetto office e poco altro), da qualche settimana il tasto "Z" del mio macbook pro  (specifiche MAC OS X versione 10.7.5, processore 2.3 Ghz INtel Core i5, memoria 4 GB 1333 MHz DDR3) ha iniziato ad avere problemi: se premuto la prima volta al 60-70% non funziona, deve essere schiacciato con molta forza fino in fondo per fargli fare una prima z e poi di solito sembra che "si sblocchi", ma il problema si ripresenta dopo che ho lasciato il pc in standby per un po'(premetto anche che non lo spengo quasi mai). Il mio Mac è del 2011 non ha ricevuto botte e soprattutto ho ripulito la tastiera dallo sporco e ho verificato che fosse spuntata la sola tastiera italiana (mostra visore tastiera). Purtroppo mi era accaduto un problema simile con un MAC precendente (2008), che a causa di una mia azione maldestra cercando di riparare il tasto, avevo dovuto portare in riparazione con una esborso davvero notevole rispetto al valore presente del MAC. Dato che non sono nemmeno in Italia vorrei sapere come mi devo comportare: per ora non sembra nulla di grave, ma m'infastidisce spesso e temo le cose possano peggiorare. A questo punto credo sia un problema di software visto che ho verificato l'assenza di sporco sotto il mac, ma la posto ugualmente in hardware perché si riferisce ad una struttura fisica. sperando di non aver sbagliato nulla vi prego di darmi una mano!!! :confused: grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... 

Fai il reset della PRAM http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

La riparazione dei permessi http://support.apple.com/kb/HT1452?viewlocale=it_IT

 

Se continua contatta il supporto Apple per vedere cosa dice... altrimenti potresti provare a formattare :/

formattare perché ha un tasto difettoso?

per me è un problema di contatto tra il tasto e la scheda 

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei parere importuno, ma qualcuno mi potrebbe spiegare cosa significa che c'è problema di contatto tra tasto e scheda...inoltre se formatto rischio di perdere tutti i dati vero? A questo punto tanto vale comprarmi un altro computer, per spendere 300-400 euro sostituendo la tastiera tanto vale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non hai un app-store vicino?

è così insopportabile questo problema da dover sostituire il mac?

se formatti:

1- non risolvi i tuoi problemi

2-fatti un back-up prima,così da recuperare i dati successivamente.

 

 

se il problema fosse quello che ti ho detto io,penso che te la caveresti con una cifra irrisoria

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che sono all'estero per uno stage e ho bisogno della tastiera. Vivo vicino ad una grande città US ma sono pendolare perciò volevo portare il mac solo quando avevo la certezza di non potere fare nulla io. A questo punto lo porterò eccome a far vedere perché sì, dà molto fastidio specie per il tasto z (anche quello x non va molto bene ma lo uso poco). E'strano perché lo "z" a momenti funziona benissimo, altri per digitarlo devo esercitare una pressione notevole e solo allora ricomincia a funzionare (altrimenti ci sarebbero la tastiera manuale-visore tastiera, oppure potrei metterci anche una tastiera via presa usb), ma sarebbe un bell'impaccio perché il mac mi serve. So che mi era capitata la medesima cosa con un mac precedente: allora mi avevano detto di cambiare la tastiera (costo 150), ma avevo fatto io stesso delle sciocchezze danneggiando i tasti ulteriormente (li avevo tolti per verificare l'assenza di sporco e poi si erano rotti i ganci quindi non li avevo più potuti rimettere nella tastiera).

 

Grazie comunque delle info filtro  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...