Vai al contenuto

Finder non visualizza Chiavetta Internet presente in System Profiler


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, vado un po' di fretta, quindi vi ringrazio anticipatamente qualora riusciste ad aiutarmi in tempo!

Mac OS X 10.6.8
Chiavetta Internet della Bip Alcatel x230s

Problema: Finder non visualizza la chiavetta Internet, mentre System Profiler  e Network di Preferenze di Sistema, la rilevano entrambi come per l'appunto un Modem.
Non riuscendo a visualizzare la Chiavetta con Finder non riesco ad installare il programma per farla funzionare.

Storia:
Ho inserito la chiavetta Internet nel Mac, visualizzata, installato il programma, tutto perfetto. Poi ho avuto necessità di disinstallare il programma.
Per disinstallare uso AppCleaner, cancello tutto.
Nel momento in cui ho riprovato ad inserire la chiavetta per ripetere l'installazione del programma è sorto il problema.

Ho pensato che una soluzione potrebbe essere, visto che comunque System Profiler visualizza la chiavetta (il modem), potrei provare ad accedervi attraverso il terminale, ma non so muovermi.
Altre idee? Aiuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controdomanda:

perchè devi installare un programma per usare la chiavetta?

 

Preferenze di Sistema... > Network e lì la configuri. Fatto. Senza usare accrocchi di terze parti.

 

Corollario:

non usare AppCleaner per disinstallare le applicazioni. Come l'avevi installata, avrai senz'altro avuto anche il suo uninstaller, no? Andava usato quello!

 

Tip:

Prova a "montare" la chiavetta usando Utility Disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controdomanda:

perchè devi installare un programma per usare la chiavetta?

 

Preferenze di Sistema... > Network e lì la configuri. Fatto. Senza usare accrocchi di terze parti.

 

Corollario:

non usare AppCleaner per disinstallare le applicazioni. Come l'avevi installata, avrai senz'altro avuto anche il suo uninstaller, no? Andava usato quello!

 

Tip:

Prova a "montare" la chiavetta usando Utility Disco.

E dove inserisco l'APN della TIM ibox.tim.it ???

Non sarebbe il primo unistaller che non funziona, mentre AppCleaner non mi ha mai dato problemi, è la prima volta.

Montare?? Comunque mi sa proprio che Utility DIsco non la vede!

 

Per me è un problema di driver.

Trovali su google e installa i driver per il modello di chiavetta che hai tu.

io una volta ho risolto così.

Fosse cosa facile! L'alcatel offre dei pacchetti installativi, ma nessuno dei quali va bene, perché il modello in questione è stato brandizzato BIP

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove inserisco l'APN della TIM ibox.tim.it ???

In Preferenze di Sistema > Network > NomePennetta > Avanzate

 

 

 

Non sarebbe il primo unistaller che non funziona, mentre AppCleaner non mi ha mai dato problemi, è la prima volta.

Non è vero. Chi fa le applicazioni, fa l'installer e l'uninstaller specifico. L'unico uninstaller efficace.

 

AppCleaner va "a pressapoco", sulle cose semplici funziona anche (ci riuscirei da solo comunque), su quelle particolari come questa, o Photoshop, è in difficoltà. Grosse difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango della mia idea.

se un computer non vede una periferica ,molto probabilmente non ha i driver.

 

i driver autoinstallanti non sempre vanno bene perché non sono aggiornati.

ad una mia amica una chiavetta non funzionava e sul mio si.dopo un indagine su google ho scoperto che non tutti i mac provengono dalla stessa fabbrica e quindi anche se identici all'apparenza nascondevano qualche bug .Risolto scaricando dal sito della chiavetta l'ultimo driver .....

 

Comunque questa è solo una esperienza personale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...