Vai al contenuto

MacBook Air 13" Mid 2013 spegnimento monitor improvviso


xsteal

Messaggi raccomandati

Spero che non sia nulla però poiché sono ancora in tempo per cambiarlo, prima che parto per Lussemburgo vi pongo il problema.

 

Poco fa è la seconda volta che mi è capitato che il monitor si è spento da solo per 2 secondi mentre lo stavo utilizzando...in entrambi i casi è successo dopo che il macbook era spento (solo in monitor perchè non lo usavo per qualche minuto) clicco sul trackpad lo schermo si accendo lo uso e dopo pochi secondi il monitor diventa nero e poi torna come prima...e funziona tutto perfettamente

 

Questa cosa mi è capitata già due volte nel mio utilizzo del macbook da quando l'ho comprato  (19 Giugno)...avete idee o consigli per capire se è normale?

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che in Preferenze di sistema hai impostato un Angolo Attivo che permette di spegnere il monitor? Io l'ho impostato e se mi capita di spostare il cursore nell'angolo "attivo" mi si spegne il monitor e appena passo il dito sopra il trackpad si accende immediatamente.. Anch'io mi sono allarmato la prima volta che mi è capitato... fai una prova..  :ciao:

z1j1.png

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto tu che sei ancora in tempo per cambiarlo...quando l'hai preso? Apple Store?

 

L'ho preso il 19 di questo mese quindi non sono neanche 7 giorni. Inoltre scrivendo articoli per il sito si è presentato un altro problema che metto sotto....sembrerebbe un problema video...sarà la nuova HD 5000 che l'hanno fatta uscire troppo presto? :S

 

http://img594.imageshack.us/img594/4236/ykv.png

 

http://img38.imageshack.us/img38/3980/hyed.png

 

C'è un modo per vedere quanta RAM occupo e quanta ne è libera?

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...guarda mi sono trovato nella stessa stuazione con l'air mid 2012...non mi è servito che chiamare ed avviare la procedura di sostituzione...entro 15 giorni hai diritto di cambiarlo per qualsiasi motivazione (ovviamente deve esserci il malfunzionamento come nel tuo caso)  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...guarda mi sono trovato nella stessa stuazione con l'air mid 2012...non mi è servito che chiamare ed avviare la procedura di sostituzione...entro 15 giorni hai diritto di cambiarlo per qualsiasi motivazione (ovviamente deve esserci il malfunzionamento come nel tuo caso)  :ghghgh:

Non è proprio così.. nel senso che ANCHE per gli acquisti fatti presso un Apple Store FISICO ti viene data la possibilità di restituire il prodotto entro 14gg (c'è scritta la data ultima anche sullo scontrino): senza alcuna motivazione proprio come avviene per gli acquisti A DISTANZA (x es. Apple Store OnLine); da questo punto di vista Apple offre più di quanto la legge la obblighi a dare.  :ciao:

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in tal caso vado tranquillo...ora avrei due domande: c'è un modo per salvare tutte le password memorizzate in safari? Stessa domanda per le mail...le posso salvare quelle che ho ricevuto sul Mac in quanto non sono riuscito a far funzionare il servizio imap per alcune mail e quindi le mail sul mac sono diverse di quelle sui server di posta elettronica

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio capitava anche a me di uscire dallo stop e poi ritrovarsi di colpo il monitor nero... Ora non lo fa più. Credo più un bug del SO :) Probabilmente fixato sui modelli '12 e che ora si ripresenta sui '13... Speriamo in Maverick :) Ad ogni modo, fattelo cmq sostituire ;)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così.. nel senso che ANCHE per gli acquisti fatti presso un Apple Store FISICO ti viene data la possibilità di restituire il prodotto entro 14gg (c'è scritta la data ultima anche sullo scontrino): senza alcuna motivazione proprio come avviene per gli acquisti A DISTANZA (x es. Apple Store OnLine); da questo punto di vista Apple offre più di quanto la legge la obblighi a dare.  :ciao:

 

esatto...pensa che ne ho cambiati ben 4!!! i primi 2 per difettini hardware ed il 3° (tramite reso entro i 90gg) perché mi son reso conto che con 4gb non ci stavo troppo tranquillo...

 

in ogni modo....la miglior assistenza e customer service di sempre!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri comunque in assistenza mi hanno detto che un primo problema quello delle scritto che vi ho postato prima può essere causato da un conflitto tra safari e blogger, mentre lo spegnimento dello schermo potrebbe essere causata dal fatto che avevo abilitata l'opzione dello stop dei dischi...anche se non vedo il collegamento....

 

comunque poiché il centro apple è vicino ho deciso di tenerlo per un altro giorno prima di partire e continuare ad usarlo...però il problema della scritta si è presentato di nuovo e questa volta non si voleva neanche togliere:

 

http://img560.imageshack.us/img560/705/h7h9.png

 

e quindi me lo faccio cambiare...se anche li si presenta spero sia un problema di safari allora...

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri comunque in assistenza mi hanno detto che un primo problema quello delle scritto che vi ho postato prima può essere causato da un conflitto tra safari e blogger, mentre lo spegnimento dello schermo potrebbe essere causata dal fatto che avevo abilitata l'opzione dello stop dei dischi...anche se non vedo il collegamento....

 

comunque poiché il centro apple è vicino ho deciso di tenerlo per un altro giorno prima di partire e continuare ad usarlo...però il problema della scritta si è presentato di nuovo e questa volta non si voleva neanche togliere:

 

http://img560.imageshack.us/img560/705/h7h9.png

 

e quindi me lo faccio cambiare...se anche li si presenta spero sia un problema di safari allora...

stop dei dischi su SSD? mhmhm... capisco su un HDD, ma ...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Air 13" sostituito senza troppi problemi....tra l'altro durante le prove li, il mac all'improvviso si era completamente impallato usando soltanto safari...e quando il genius ha visto questa cosa ha detto...ok è da cambiare lasciamo stare le altre prove  :ghghgh:

 

Spero di essere più fortunato con questo nuovo Air visto che dovendo partire tra due giorni non avrò modo di sostituirlo in Lussemburgo visto che non vale il reso nel paese diverso da quello in cui è stato acquistato il prodotto...

 

Quindi a breve vedrete un MacBook Air 13" Mid 2013 ricondizionato nell'App Store online :D non ci avevo neanche tolto il celofan al carica batteria :D

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...