Vai al contenuto

Chiavetta internet 3 si scarica da sola


Stemoi

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Ho la chiavetta momo con la 3 con 3gb al mese ed ho il problema che quando sono su internet può succedere che senza motivo inizia a scaricare alla velocità del fulmine mb e così mi fa fuori centinaia di mb senza aprire nessuna pagina e senza scaricare nulla.

Ho aperti solo i programmi mail e safari e non sono su nessun sito "strano" e nessun aggiornamento visibile...

Che sia colpa di mail che sistema file???

 

Il problema è grosso perchè così non arrivo a fine mese!!!

Grazie a tutti 

Stefano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, è probabile che sia qualche app in background. Per scoprirlo scaricati Rubbernet ( su appstore costa una 15€ mi pare, ma google è tuo amico :) ) che ti mostra i singoli processi che scambiano dati con la rete e ti fanno vedere quanto e cosa consumano.

 

Per tenere sott'occhio il consumo giornaliero ti consigli Bandwith+ che ti mostra nella barra quanti dati hai scambiato (giornalmente o mensilmente, lo imposti tu).

 

Se vuoi sfruttare decisamente meglio i mb a disposizione ti suggerisco di mettere flash "click on play", ovvero che per visualizzare il contenuto flash tu ci debba prima cliccare sopra. In questo modo risparmi il download di tanti pesantissimi banner e/o video che partono da soli e secondo me raddoppi l'autonomia della connessione.

 

Infine se volessi strafare, prova Opera con Opera Turbo od un proxy di compressione: consuma una fucilata di meno, ma non ti nego che ho abbandonato la cosa perchè a me risultava lentissimo. Ma se tanta gente lo usa significa che avranno anche risultati migliori dei miei! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...