Vai al contenuto

eliminare quick time o VLC


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo sapere come si può, con ML, a lasciare un solo Player audio-video che vada bene con qualsiasi file multimediale. Purtroppo, venendo da una vita di windows, sono abituato ad usare winamp e vlc poiché windows media player non mi soddisfava e in questi 2 invece avevo trovato ciò che mi interessava: winamp che mi gestiva l'mp3 e VLC che leggeva pure i sassi. Ora, con un Air del 2011 e Mountain Lion, per l'mp3 uso itunes e ne sono felice ma per i video non riesco ad abbandonare VLC. La versione per Mac, nonostante gli aggiornamenti mensili, continua a non lavorare bene come su Windows e invece quicktime a volta non mi trova i codec. A questo punto vi chiedo cosa mi conviene fare? Posso eliminare vlc e importare i vari codec per usare solamente quicktime o devo usare vlc a vita?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un player alternativo puoi benissimo abbandonare VLC se non ti trovi bene ed usare, chessò, MPlayer X. Tieni presente che non puoi rimuovere QuickTime perché parte del sistema operativo. Una volta c'era un pacchetto di codec chiamato Perian per QuickTime, ahimè lo sviluppo è stato abbandonato e ora non è più supportato (e non funziona benissimo con Mountain Lion, mentre se hai un S.O. meno recente puoi provare ad usare quello tenendo sempre presente che non ci saranno versioni nuove e gli eventuali bug/incompatibilità non verranno risolte)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un player alternativo puoi benissimo abbandonare VLC se non ti trovi bene ed usare, chessò, MPlayer X. Tieni presente che non puoi rimuovere QuickTime perché parte del sistema operativo. Una volta c'era un pacchetto di codec chiamato Perian per QuickTime, ahimè lo sviluppo è stato abbandonato e ora non è più supportato (e non funziona benissimo con Mountain Lion, mentre se hai un S.O. meno recente puoi provare ad usare quello tenendo sempre presente che non ci saranno versioni nuove e gli eventuali bug/incompatibilità non verranno risolte)

 

Perian è stato uno dei primi programmi che installai sul mio mac 2 anni fa. A causa di alcuni problemi di compatibilità con altri programmi, decisi di passare a ML. Vedendo che non funzionava abbandonai del tutto l'uso di quicktime. Al momento, quindi, non esistono altri codec implementabili a quicktime su ML?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perian è stato uno dei primi programmi che installai sul mio mac 2 anni fa. A causa di alcuni problemi di compatibilità con altri programmi, decisi di passare a ML. Vedendo che non funzionava abbandonai del tutto l'uso di quicktime. Al momento, quindi, non esistono altri codec implementabili a quicktime su ML?

No. L'unica è rivolgersi a software di terze parti oppure convertire tutti i propri file multimediali oppure ancora far gestire i propri file multimediali ad un altro computer direttamente (un server o un NAS casalingo). Tra tutte le soluzioni software comunque preferisco VLC anche se ho un server casalingo che mi gestisce la maggior parte della mia libreria multimediale. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...