Vai al contenuto

• 0
ravasi

File cancellati automaticamente: e' possibile?

Domanda

Ciao,

volevo sottoporvi il seguente quesito.

Dal MacBookAir della mia compagna sono spariti tutti i file da lei creati.

Dai documenti alle foto importate in iPhoto, che ora appare come se  non fosse mai stato avviato (c'e' il messaggio "per iniziare ad utilizzare iphoto effettua una delle seguenti operazioni")...

Posto che non li ha cancellati volontariamente (e, assicura, nemmeno involontariamente), avete idea di che cosa possa essere successo?

E' possibile scoprirlo (magari tramite un log o qualcosa del genere contenente le azioni che sono state fatte recentemente sul mac)?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da luciensabre
      Salve. Io ho un problema, credo stupido, con il mio Mac.
      Si tratta di un MacBook Pro Retina del 2014 usato (ovviamente), acquistato appena prima di Natale, già aggiornato a macOS Mojave; io sono utente amministratore di quel Mac e come tale dovrei avere tutti i permessi....peccato che non sia così: come si vede nell'immagine allegata, quando provo a cambiare i permessi mi dice che non ho i permessi necessari; lo stesso messaggio appare quando provo a fare "ripristina modifiche". In quanto amministratore, però, io dovrei già avere tutti i permessi necessari...quindi perché non ce li ho? Non compaio neanche nell'elenco utenti.
      Grazie infinite sin d'ora per le vostre risposte. Auguri di un felicissimo anno nuovo a tutti.

• Da Metrix.
      Ciao a tutti ragazzi, sono Metrix e sono nuova.
      Ho un canale YouTube e sono alle prime armi con il mio primo MacBook Pro. Sto utilizzando iMovie e, apparentemente, non mi ha dato alcun tipo di problema. Solo che nel caricamento video su YouTube i tempi di attesa sono lunghissimi e, spesso, senza risultato, in quanto il caricamento si blocca. Ho fatto lo speedtest e la connessione è nella norma. Ho pensato sia un problema di formato o grandezza del file. Non so, magari ho salvato in maniera errata il mio filmato? Lo so che avrei dovuto esporre il problema nella 'casella' apposita ma temo nessuno mi risponda. Spero qualcuno possa aiutarmi, ve ne sarei grata.
    • Da Giuseppe Facchini
      Ciao a tutti ragazzi. Come ben sapete (io non ne avevo idea e non ne so ancora nulla), ogni tanto il mac mi crea all'interno delle cartelle, dei file nascosti con il nome del file reale ma col punto d'avanti. Per esempio in una cartella di 10 foto, mi crea 10 file nascosti col punto d'avanti, con i nomi delle foto. Questa cosa però, credo che non la faccia sempre e non ho capito a cosa servano e perché li crei. Ovviamente essendo file di massimo 5kb non fanno la differenza e su mac ovviamente non li vedo. Il problema ce l'ho quando faccio i backup su windows. Visualizzando i file nascosti, li vedo e devo ogni volta cancellarli. Ma a parte questo che è il problema minore, mi danno fastidio perché, per una questione di comodità, tendo a lavorare guardando il "numero di file" delle cartelle e questi vengono contati ovviamente. Quindi una cartella di 10 foto, risulta contenere 20 file. Le mie domande sono:

- A cosa servono? Perché vengono creati e quando? E cosa sono i file .DS_Store (per capirne qualcosa in più)
      - E, soprattutto, c'è un modo per far sì che il mac non li crei più? Ci sono impostazioni da settare in questo senso?

Grazie mille in anticipo ragazzi...
  • Statistiche forum

528901
    Discussioni Totali
    6332324
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122017
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    brunos