Vai al contenuto

modem + router + timecapsule con Joy Fastweb


Carlo837

Messaggi raccomandati

Buongiorno,
qualcuno potrebbe darmi una mano?
Ho la conessione Joy di Fastweb con modem TP-Link TD-8616 + Router Linksys EA4500.
Viste le continue disconnessioni e la richiesta ogni volta di inserire il codice fiscale (da inserire collegando direttamente il pc al modem se no da parametro mancante), ho provato a resettare il modem per riconfigurarlo visto che non mi ci faceva più accedere e pensavo andasse in conflitto con il router... una volta fatto ciò ho definitivamente complicato la situazione.
Adesso se collego direttamente il pc al modem riesco a navigare (dopo aver inserito il CF che però non prende e ricaricando la pagina mi chiede la mail) mentre se collego il router non mi da più internet...
AIUTOOOOO!!!!
Cosa devo fare? ho provato a forzare l'indirizzo sul router ricopiando i dati che venivano fuori dalla mascherina di monitoraggio rete del mio Mac quando era connesso con il modem.... ho provato a clonare il mac address del modem sul pouter... ma niente... non so più cosa fare...


P.S. Ho anche ordinato la nuova timecapsule che dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni...la vorrei usare come estender da posizionare in un'altra stanza dove ho Mac e stampante wifi...
 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemisticamente ti posso dire come fare ma non conosco i dispositivi specifici e sono certo sia possibile farlo con quello che hai.

 

Lo stato ideale della configurazione sarebbe quella  di poter passare l'ip pubblico (spero sia così) del tp link al Router Linksys EA4500 sarà lui ad effettuare tutta la parte routing vera e propria attaccano sotto quest'ultimo anche la time capsule.

 

Quello che tu chiami modem ha anche una piccola parte routing ed andrebbe disattivata. 

Puoi dirmi con che che parametri di connessione ci sono all'interno del tp-link (pppoE oppure ppoA, LLC o VC Mux) inoltre non ho capito il discorso del codice fiscale.

La mia ragazza ha adls di fastweb ma col loro HAG ed in quel cosa gia Router Linksys EA4500 non servirebbe ma se lo vorresti attaccare  basterebbe farlo in dhcp mode. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la rapida risposta.

I parametri impostati sono quelli richiesti sul sito Fastweb:

Encapsulation: 1483 Bridged IP LLC
Vpi: 8
Vci: 36

Per quanto riguarda il codice fiscale, all'attivazione di un modem proprietario viene richiesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la rapida risposta.

I parametri impostati sono quelli richiesti sul sito Fastweb:

Encapsulation: 1483 Bridged IP LLC

Vpi: 8

Vci: 36

Per quanto riguarda il codice fiscale, all'attivazione di un modem proprietario viene richiesto...

Hai anche qualcosa tipo PPPoE come settaggio da scegliere nel modem?
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il modem è solo modem... ieri sera sono riuscito a far ripartire tutto, però se tolgo la corrente e la riattacco mi richiede sempre di inserire il codice fiscale dal MacBook... se mi collego con Iphone/Ipad mi apre una pagina web di fastweb con scritto Paramentro Mancante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

 Carlo sei riuscito a risolvere il problema?


 


Io ho lo stesso modem il TP-Link TD-8616 ma ho un router Asus. Ho esattamente gli stessi problemi con FASTWEB.


 


Se spengo il modem mi chiede di registrami di nuovo con codice fiscale e password. FASTWEB, ogni volta che spengo il modem, vede un nuovo MAC address, per FASTWEB è come se cambiassi modem.


 


Secondo me è FASTWEB che, una volta memorizzato il primo modem sulla linea, non lo cambia più. Quindi, ogni volta che cade la linea o si spegne il modem, chiede di registrarlo di nuovo.


 


Oggi mi è successo che ha smesso di funzionare senza che lo spegnessi e prima di richiedermi la registrazione sono passate due ore!


Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...