Vai al contenuto





Carlo837

modem + router + timecapsule con Joy Fastweb

Recommended Posts

Buongiorno,
qualcuno potrebbe darmi una mano?
Ho la conessione Joy di Fastweb con modem TP-Link TD-8616 + Router Linksys EA4500.
Viste le continue disconnessioni e la richiesta ogni volta di inserire il codice fiscale (da inserire collegando direttamente il pc al modem se no da parametro mancante), ho provato a resettare il modem per riconfigurarlo visto che non mi ci faceva più accedere e pensavo andasse in conflitto con il router... una volta fatto ciò ho definitivamente complicato la situazione.
Adesso se collego direttamente il pc al modem riesco a navigare (dopo aver inserito il CF che però non prende e ricaricando la pagina mi chiede la mail) mentre se collego il router non mi da più internet...
AIUTOOOOO!!!!
Cosa devo fare? ho provato a forzare l'indirizzo sul router ricopiando i dati che venivano fuori dalla mascherina di monitoraggio rete del mio Mac quando era connesso con il modem.... ho provato a clonare il mac address del modem sul pouter... ma niente... non so più cosa fare...


P.S. Ho anche ordinato la nuova timecapsule che dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni...la vorrei usare come estender da posizionare in un'altra stanza dove ho Mac e stampante wifi...
 

Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Sistemisticamente ti posso dire come fare ma non conosco i dispositivi specifici e sono certo sia possibile farlo con quello che hai.

 

Lo stato ideale della configurazione sarebbe quella  di poter passare l'ip pubblico (spero sia così) del tp link al Router Linksys EA4500 sarà lui ad effettuare tutta la parte routing vera e propria attaccano sotto quest'ultimo anche la time capsule.

 

Quello che tu chiami modem ha anche una piccola parte routing ed andrebbe disattivata. 

Puoi dirmi con che che parametri di connessione ci sono all'interno del tp-link (pppoE oppure ppoA, LLC o VC Mux) inoltre non ho capito il discorso del codice fiscale.

La mia ragazza ha adls di fastweb ma col loro HAG ed in quel cosa gia Router Linksys EA4500 non servirebbe ma se lo vorresti attaccare  basterebbe farlo in dhcp mode. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la rapida risposta.

I parametri impostati sono quelli richiesti sul sito Fastweb:

Encapsulation: 1483 Bridged IP LLC
Vpi: 8
Vci: 36

Per quanto riguarda il codice fiscale, all'attivazione di un modem proprietario viene richiesto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la rapida risposta.

I parametri impostati sono quelli richiesti sul sito Fastweb:

Encapsulation: 1483 Bridged IP LLC

Vpi: 8

Vci: 36

Per quanto riguarda il codice fiscale, all'attivazione di un modem proprietario viene richiesto...

Hai anche qualcosa tipo PPPoE come settaggio da scegliere nel modem?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il modem è solo modem... ieri sera sono riuscito a far ripartire tutto, però se tolgo la corrente e la riattacco mi richiede sempre di inserire il codice fiscale dal MacBook... se mi collego con Iphone/Ipad mi apre una pagina web di fastweb con scritto Paramentro Mancante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Carlo sei riuscito a risolvere il problema?


 


Io ho lo stesso modem il TP-Link TD-8616 ma ho un router Asus. Ho esattamente gli stessi problemi con FASTWEB.


 


Se spengo il modem mi chiede di registrami di nuovo con codice fiscale e password. FASTWEB, ogni volta che spengo il modem, vede un nuovo MAC address, per FASTWEB è come se cambiassi modem.


 


Secondo me è FASTWEB che, una volta memorizzato il primo modem sulla linea, non lo cambia più. Quindi, ogni volta che cade la linea o si spegne il modem, chiede di registrarlo di nuovo.


 


Oggi mi è successo che ha smesso di funzionare senza che lo spegnessi e prima di richiedermi la registrazione sono passate due ore!


Modificato da asus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da 7jek
      Ciao a tutti, 
      è da ieri che il mio iphone 5s non riesci più ad utilizzare i dati cellulare. Di conseguenza non riesco ne a fare ne a ricevere telefonate. Internet funziona solo se connesso a wi-fi.
      Pensavo fosse un problema di gestore telefonico ma anche cambiando sim (di altro gestore) l'iphone continua a "cercare rete".
      Ho provato anche ad aggiornare il sistema ios al 12.4.3 (ultimo aggiornamento per il 5s) ma niente da fare.
       
      Lo stesso identico problema è capitato ad un mio collega con iPhone 6s, sempre ieri. Costantemente appare "Nessun servizio".
      Abbiamo seguito tutte le istruzioni online, dal rimuove la scheda al ripristinare il gestore etc. ma niente è servito.
       
      Potrebbe essere un problema legato ai recenti aggiornamenti rilasciati ieri da Apple?
      Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne è venuto a capo?
       
       
    • Da opensourcelivelinux
      Buonasera, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto poc'anzi, avrei un problema da risolvere, mi ritrovo a chiedere aiuto a voi perché sono ormai da due giorni che le provo tutte, a casa da un amico con un iMac per risolvergli un problema secondo il mio parere assurdo, vi spiego.
      Il mio amico Gilberto possiede un dispositivo nvr, con os base linux che riceve il segnale dalle telecamere intorno alla sua abitazione e lo trasmette ad un monitor sul nvr stesso tramite cavo hdmi connesso all'nvr stesso, poi connesso tramite una porta ethernet un router wifi, arrivo al punto, il mio amico mi ha chiesto se sarei riuscito a trasmettere le stesse immagini sul suo computer al piano superiore nella sua camera da letto, così facendo lui avrebbe la possibilità di ricevere le immagini dell'esterno anche dalla sua camera, premetto che Gilberto non è un asso del computer e quindi io ho provato ad aiutarlo, premetto che anche io non sono proprio un genio dell'informatica ma ho masticato per anni il sistema operativo unix/linux, utilizzando prima open suse, e poi ubuntu per comodità, e quindi ho pensato di riuscire nell'opera da lui richiesta, in realtà in parte ci sono riuscito, perché in primis ho aperto il mio portatile molto datato con installato ubuntu 16.4 ltd e dopo un primo lavoro, installazione del plugin adobe flash player aggiornato per ubuntu ho visualizzato senza nessun problema le immagini delle telecamere collegandomi con il wifi al router, e quindi all'nvr con indirizzo ip 192.168.1.101 .
      Subito dopo provo a collegare il mac di Gilberto, premetto che subito non ha funzionato quindi ho installato il plugin richiesto, niente da fare si collega al router entra nelle impostazioni dell'nvr apre la schermata delle telecamere ma nei riquadri dove si dovrebbero vedere le quattro immagini delle telecamere in streaming si vede nero, allora ho provato a scaricare firefox sul iMac e impostarlo come lo ho impostato nel mio portatile ma il problema è il medesimo, errore #2032, non soddisfatto delle prove che ho portato avanti ho avuto la felice idea di installare ubuntu sul iMac tramite virtualbox proprio per togliermi ogni dubbio dato che io con il portatile riesco a visualizzare le camere ho pensato che installando linux e connettendomi al router avrei risolto, invece no problema #2032.
      Aiuto non so più che fare e inoltre sto iniziando a pensare che forse il macintosh ancora deve abbassare la testa a linux😁.  Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto ...
    • Da Greyzard
      come da titolo, usando la procedura per la connessione al server riesco ad accedere al dispositivo di archiviazione usb connesso al fastgate, ma non riesco a modificare i file, lo spazio risulta esaurito nonostante in realtà ce ne sia ancora, avete qualche idea al riguardo?
    • Da LocoToretto
      salve, premetto che ho fibra telecom e non ho mai avuto perdite di pacchetti ( sempre a 0% e MTU 1480) ... da oggi però sono passato da una perdita di pacchetti del 9 % a una del 33% con latenze di rispettivamente , 141 ms e 70 ms .... Da cosa può esser dovuto ? Grazie 
      EDIT: provato speedtest app e mi porta jitter a 1.7 e ping 13 ms tramite 6s e macbook , mentre su xbox one s ho ancora perdita pacchetti , ora al 39% ( collegata tramite lan)
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo