Vai al contenuto

[Impossibile] Pulire lo schermo dell'iMac 27 2012


Messaggi raccomandati

Allora la carta del giornale è un consiglio da fuori di testa!! MA SIETE MATTI????

La carta del giornale pulirebbe in maniera ottima, bagnata con qualsiasi prodotto per vetri. Peccato che la carta stessa, per sua natura è fibrosa e tagliente, quindi a prima vista iniziereste a vedere il video pulitissimo, ma con l'andare del tempo vi accorgereste dei segni che gli avete fatto inconsapevolmente.

Porto gli occhiali e la carta igienica con la semplice acqua oppure le salviettine VEDO CHIARO, mi facevano ottima pulizia alle lenti. Peccato che dopo un anno le mie lenti erano tutte segnate!

Adesso con le sole salviette morbide, ho gli occhiali perfetti da 2 anni.

 

Tornando all'iMac, chi non ha questo nuovo modello con il nuovo trattamento antiriflesso non può capire che difficoltà stiamo vivendo! Il confronto con i vecchi imac o i mac book non regge.

Questo monitor è proprio terribile e la pezza morbida data con l'imac, secondo me è un regalo di default ormai, ma è al 100% inadatta alla pulizia di questo schermo. Appena la appoggi macchia, e se provi a strofinare non strofina. E' come passare la gomma morbida sul metallo. SI IMPANTANA!!!

 

Ma finalmente ho trovato la soluzione.

Pulite lo schermo del vostro iMac con una bella pezzuola in microfibra e un vetril o un buon prodotto per vetri.

Toglierete le macchie e lo renderete bello "pulito" dallo sporco, ma lo avrete tutto pieno di aloni e segni della pezza.

Dopo questa pulizia, prendete un panno in cotone morbido. Vendono anche dei panni simili quelli della Vileda. Io per vecchie abitudini della nonna, uso vecchie "maglie della salute", vecchie canottiere come panni per togliere la polvere. Prendete quindi questo panno, pulito e asciutto passatelo sul mac. Nei punti più difficili dovrete ripassare più volte! Ma in generale la pulizia è garantita. E' perfetto!!

 

I vecchi rimedi della nonna eh?!?

La soluzione quindi è: a monitor pulito con il detergente, quindi pieno di aloni, passate con un panno di cotone asciutto et voilà! Il monitor è perfetto!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Attenti con "gli stracci"...si graffia ugualmente il vetro! Ok fino al tuo primo passaggio, ma per togliere gli aloni devi usare un altro panno in microfibra pulito ed asciutto...in questo modo non hai problemi!!!  ;)

Quoto

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuri che non sono le classiche macchie dello schermo dell' imac 2009- 2012 ??????

No, si parla di tutt'altra cosa, di aloni lasciati sullo schermo dai vari prodotti usati per pulirlo e difficili da mandare via.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado tranquillamente con il panno in microfibra degli occhiali. Viene perfetto!

 

EDIT: Vetril e altre cagatine per pulire i vetri non vanno bene per i nuovi schermi iMac :P

Perché non vanno bene? Spiega.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè potrebbero contenere alcol, che danneggia lo schermo... E poi lo sanno tutti che l'alcol lascia gli aloni :P

Se è per questo anche l'acqua distillata lascia aloni, l'ho sperimentato con mano.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un panno tipo pelle di daino bagnato sotto il rubinetto e strizzato, poi asciugo con un panno in microfibra e si pulisce benissimo. Il panno in microfibra lo passo piu volte fino a quando non scorre liberamente (all'inizio sembra aderire al monitor).

www.cerios.it

 iMac 27" late 2012  iPhone 6 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un panno tipo pelle di daino bagnato sotto il rubinetto e strizzato, poi asciugo con un panno in microfibra e si pulisce benissimo. Il panno in microfibra lo passo piu volte fino a quando non scorre liberamente (all'inizio sembra aderire al monitor).

Senza lasciare graffi?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ripeto: non fate paragoni con i vecchi iMac!!!
Questo schermo è diverso. E' maledetto

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di certo non si può toccare neanche per scherzo...eheheh

No il metodo che ho illustrato funziona. E' il vetril credo sia il prodotto meno aggressivo di tutti.

Però son passato di qui ed ho letto... soluzioni alternative...  volevo chiarire che questo schermo non è lo stesso dei mac o dei macbook precedenti. Il mio iMac precedente non era mica così rognoso. :)

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di certo non si può toccare neanche per scherzo...eheheh

No il metodo che ho illustrato funziona. E' il vetril credo sia il prodotto meno aggressivo di tutti.

Però son passato di qui ed ho letto... soluzioni alternative...  volevo chiarire che questo schermo non è lo stesso dei mac o dei macbook precedenti. Il mio iMac precedente non era mica così rognoso. :)

Sono perfettamente d'accordo con te, è terribile.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho inviato una e-mail alla ditta americana iklear che si occupa di sviluppare prodotti per la pulizia dei device Apple e, gentilmente, mi hanno risposto quasi subito dicendomi che i loro prodotti sono studiati appositamente per pulire la superficie del pannello del nuovissimo iMac late 2012 e che con essi non si possono far danni, anche se questo nuovo pannello richiede maggior attenzione nella pulizia per via dello speciale trattamento antiriflesso.

Ho scritto pure alla techlink che commercializza su Apple Store Online i medesimi prodotti per la pulizia di questo nuovo computer, adesso vediamo cosa mi risponderà...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto utile chiedere all'acquaiulo se l'acqua è fresca :D

Dovresti imparare a fidarti un po' di più del prossimo...

Comunque alla l'inglese techlink mi ha appena risposto dicendomi che i loro prodotti sono adatti per l'utilizzo su tutti gli schermi, indipendentemente dal trattamento che hanno ricevuto.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...