Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

mi interessava sapere, perchè la vorrei comprare, a cosa serve la Time Capsule.

Dal sito sembra che faccia molte cose, ma la cosa che fa principalmente è il Backup automatico con time machine se non sbaglio.

Arrivo al dunque...

a me non interessa il backup automatico, ma utilizzarla come un Hard Disk a distanza. Cioè, è possibile spostare un file sulla memoria della Time Capsule senza attaccare cavi al Mac?

Un' altra cosa è utilizzarla come modem. Io attualmente ho un AliceGate quella bianca con le 2 antennine. Da quel che ho capito non posso sostituire il mio modem con la Time Capsule per il fatto della linea telefonica.

Infatti sono qui a chiedere a voi esperti, se si può applicare la Time Capsule al modem Alice. Lo vorrei fare per amplificare, potenziare e stabilizzare la connessione che il modem Alice non riesce a fare (la mia casa è ampia). E poi per connettermi ad internet dovrò agganciarmi alla Time capsule giusto?

Grazie mille a chi mi risponderà... purtroppo non sono un esperto in questo campo.

P.S. Per Time Capsule io mi riferisco a quella nuova presentata al WWDC 2013.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

mi interessava sapere, perchè la vorrei comprare, a cosa serve la Time Capsule.

Dal sito sembra che faccia molte cose, ma la cosa che fa principalmente è il Backup automatico con time machine se non sbaglio.

Arrivo al dunque...

a me non interessa il backup automatico, ma utilizzarla come un Hard Disk a distanza. Cioè, è possibile spostare un file sulla memoria della Time Capsule senza attaccare cavi al Mac?

Un' altra cosa è utilizzarla come modem. Io attualmente ho un AliceGate quella bianca con le 2 antennine. Da quel che ho capito non posso sostituire il mio modem con la Time Capsule per il fatto della linea telefonica.

Infatti sono qui a chiedere a voi esperti, se si può applicare la Time Capsule al modem Alice. Lo vorrei fare per amplificare, potenziare e stabilizzare la connessione che il modem Alice non riesce a fare (la mia casa è ampia). E poi per connettermi ad internet dovrò agganciarmi alla Time capsule giusto?

Grazie mille a chi mi risponderà... purtroppo non sono un esperto in questo campo.

P.S. Per Time Capsule io mi riferisco a quella nuova presentata al WWDC 2013.

La nuova Time Capsule è un router in standard 802/11/ac in dual band simultaneo  con all'interno un disco di backup!

La nuova tecnologia wireless deve essere anche sul computer nella scheda ricevente ora dei computer Apple ha questa scheda solo il nuovo MacBoook Air gli altri computer al massimo andrà   alla velocita' wireless 802/11/n !

La Time Capsule non ha il modem interno per connetterti a internet dovrai usare il modem di Telecom gli spegni la sezione radio lo colleghi alla Time Capsule con cavo ethernet e la imposti  in modalita' bridge e potrai connetterti  in wireless. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il backup puo' farlo anche in wireless ma il primo quello iniziale meglio farlo con cavo ethernet o ci metterebbe una vita a completarlo poi gli altri incrementali  molto piu' piccoli puoi farli anche in wireless . :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti