Vai al contenuto

Carolus73

Mengasondaggio 2

26 voti

1. 1. Quanto è grande il tuo pendrive?

Recommended Posts

Quanto c'è l'avete grosso? Il pendrive intendo. Se ne avete più di uno, scegliete quello più capiente. Rispondete numerosi al secondo "mengasondaggio", il sondaggio del menga.

X

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nella media... :D

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come al solito io faccio le cose in grande...    :ghghgh:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motivo del.. menga! come da titolo....

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

128Mb. L'importante non sono le dimensioni ma come lo si usa!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Venceslao
      Salve a tutti, premetto di non essere un utente esperto ma che se la cava, la mia domanda è la seguente:

Come faccio ad avviare Windows 10 (che ho installato con 1000 difficoltà su una pen drive da 64GB) senza che debba per forza scegliere il disco di avvio con rEFInd ogni volta che accendo il computer?

Riformulo: 

1) La prima soluzione sarebbe la mia preferita ovvero che riesco a forzare l’avvio di Windows da una Penna USB modificando il boot.efi di sistema.. se solo fosse possibile e se qualcuno ne ha avuto a che fare.

2) La seconda soluzione sarebbe quella di nascondere rEFInd (che mi ha permesso di avviare il sistema operativo Windows da una penna USB) all’avvio, e di dettargli regole del tipo: se la penna USB di Windows non è inserita allora avvia normalmente macOS, se la penna è inserita dai la priorità a Windows di avviarsi.

3) La terza soluzione datemela voi se avete qualche idea in più, sappiate che la mia priorità è quella di non dover visualizzare il bootmanager di rEFInd all’avvio del Mac poiché utilizzo Windows in rari casi e quando sono con gente al lavoro non mi va che vedano un bootmanager all’avvio della macchina. Il motivo per i quale ho Windows su una pennetta è a causa del poco spazio sul ssd del MacBook.

grazie infinite per le eventuali risposte!
    • Da Andrea1
      Buon pomeriggio!
      Aggiornando il mio Mac book pro ad high sierra, mi è successa una cosa molto strana e spiacevole. Ho un MacBook Pro 13" di poche settimane (disco ssd 1 tb, ram 16gb, processore i7). Dopo aver aggiornato il mio dispositivo all'ultima versione di high sierra (10.13), mi risulta impossibile leggere qualunque chiavetta usb che non sia in formato mac OS esteso. Ho provato a contattare il supporto apple: ho parlato con tre differenti tecnici e non sono riusciti (nemmeno mediante la condivisione schermo) a risolvere il mio problema. Dopo vari tentativi, alla fine, mi è stato detto che con l'aggiornamento ad high sierra i dispositivi con dischi ssd con il nuovo apfs diventano incompatibili con qualsiasi volume che dia formattato in formati diversi da mac OS esteso  (ad es. non sarebbe più possibile leggere delle chiavette usb in formato exfat o fat32). è corretto quello che mi è stato detto? La cosa mi sembra molto, molto strana. Vi sembra possibile una cosa del genere?
      Vi preciso preciso che, non sentendomi soddisfatto della risposta datami dal supporto apple, ho fatto in modo di mettere le mani su un altro Mac book pro 13" quasi uguale al mio: tale Mac ha ssd da 1tb, High Sierra 10.13, ram 16gb, processore i7; l'unica differenza rispetto al mio è che tale Mac book pro 13" è del 2016, mentre il mio è del 2017 (quindi il mio ha i nuovi processori e la scheda grafica più potente). Ho potuto verificare personalmente che sul mac book pro 13" 2016  (che ribadisco essere esattamente identico al mio se non fosse che è di qualche mese più vecchio) si leggono tranquillamente anche pendrive in formati diversi da Mac OS esteso. L'unica differenza che mi ha insospettivo tra i due Mac book pro è che il mio (2017, ssd 1tb, high sierra 10.13, su cui non si leggono le Pen drive diverse da Mac OS esteso) aveva il disco cifrato, mentre l'altro (2016, ssd 1tb, high sierra 10.13, su cui si leggono tutte le Pen drive) ha il disco non cifrato. Di conseguenza ho provato a togliere la cifratura sul mio Mac book pro (disattivando FileVault). Tuttavia, anche togliendo FileVault, non ho risolto il problema e non riesco ancora a leggere nessuna chiavetta che non sia in formato Mac OS esteso.
      Vi preciso altresì che: 1) il mio Mac book pro è nuovissimo (ce l'ho da due settimane), quindi non ho installato nessun programma particolare ed è stato configurato da zero senza effettuare alcuna migrazione dei dati da un precedente Mac; 2) nei pochi giorni in cui ho utilizzato il mio Mac book pro prima dell'aggiornamento ad high sierra riuscivo tranquillamente a leggere qualunque tipo di chiavetta usb.
      Come dovrei muovermi secondo voi? Cosa ne pensate?
      Al momento ho preso appuntamento presso un apple store per parlare di persona con i loro tecnici.
      Un saluto

• Da Tertius
      Salve a tutti, 
      È ormai da un po' di tempo che c'è e sicuramente tutti quanti lo avrete notato, anche quelli che si collegano a questo forum solo saltuariamente. Sto parlando di IM, quella chat che si trova sotto forma di nuvoletta in basso a destra della pagina web.  Si tratta in fatti di uno strumento per scrivere e leggere messaggi in tempo reale con gli altri utenti del forum.

Personalmente la trovo alquanto invasiva e fastidiosa infatti è sempre lì in primo piano e non è possibile chiuderla o disattivarla (e questo è ancora più odioso). Inoltre, anche se viene ridotta, spesso compaiono messaggi in nuvoletta che ti esortano a collegarti del tipo "Questo potrebbe essere il tuo post, unisciti!" oppure "Prendi parte alla discussione!" e ancora "Hai qualcosa da dire?".....  bastaaaaaaa!

Sempre a mio personalissimo parere prediligo le app e i web il più puliti e spartani possibile, in modo da lasciar spazio al contenuto e con meno fronzoli possibile, e questo IM risulta infatti essere una contaminazione dei "social" anche qui nel forum, dove peraltro esiste da sempre la sezione chat.

Ma posso anche comprendere che alcuni utenti siano entusiasti e piacevolmente soddisfatti dal nuovo servizio IM...  per tanto ecco perché ho voluto creare questo sondaggio:

Votate SI o NO se reputate utile questo servizio IM e chi lo sa... magari se i NO saranno in numero decisamente soverchiante chissà che il webmaster non ci faccia la cortesia di eliminarlo.
      (usate il sondaggio qui sopra, non serve a nulla scrivere risposte al post)
    • Da ilfust
      Ciao a tutti, come da titolo ho problema con una chiavetta usb(kingstone da 16 gb.). Ho messo alcuni film e mi dava come spazio disponibile 1,5,gb., ho selezionato tutti i film e ho spostato il tutto nel cestino, ma quando vado a mettere altri file mi dice spazio insufficiente, (visto che è vuota mi sembra strano), ho guardato in ottieni informazioni e ho visto che lo spazio disponibile era ancora di 1,5 gb., dove sbaglio? la chiavetta è inizializzata in: ms-dos(fat) anche perché in altri formati il mio tv non li legge. Grazie a tutti comunque ciao
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo