Vai al contenuto

Errore 4004 Premium Play


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

da qualche giorno il servizio cui sono abbonato (Premium Play) mi da qualche problema: premetto che fino a due giorni fa tutto era ottimo e liscio, ora, invece, non appena cerco di vedere un contenuto (video - puntata serie tv) questo non si apre ed anzi esce un messaggio "errore COD 4004.

Ho cercato su internet e pare che questo problema sia imputato a Microsoft Silverlight, però ho trovato solo alcune spiegazioni, soluzioni per windows e non per Mac. Ho un Air 13" con Mountain Lion preso lo scorso anno (perfetto).

 

Mi aiutate a risolvere questo problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao a tutti! io ho lo stesso problema di charlie2788. ho un macbook pro 15' con mavericks e ultima versione di silverlight. ho provato a cancellare il file mspr.hds riavviando il computer più volte ma senza risultati. ho anche provato a rinominarlo in .old(come avevo letto in un altro forum) ma anche questo tentativo non ha funzionato. 

 

/Library/Application Support/Microsoft/PlayReady vai qua e controlla se c'è il file mspr.hds , se c'è cancellalo(riavvia il mac)

 

Nessun consiglio?

 

avreste qualche idea per aiutarmi?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io stesso e identico problema… O_o

ho provato a cancellare il file e riavviare ma NIENTE.

 

N.b. Divertente come Mediaset sul sito dia delle soluzioni per il problema su Windows ma su OSX (Lion) niente -.-

si infatti sono dei bastardi. volevo provare a chiamare il servizio clienti, poi ho scoperto che è a pagamento -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

giungo con lo stesso problema evidenziato di sopra: impossibilità a guardare i contenuti Play a causa del cod. 4004.

Ho un MacBook Air con Mavericks e Silverlight (Versione 5.1 (5.1.20913.0)).

La cosa strana è che dopo l'installazione di Silverlight a casa sono stato in grado di visualizzare i contenuti Play per diversi giorni mentre adesso mi imbatto contro il cod. 4004.

Non credo sia un problema di Silverlight perché i contenuti Rai sono ad esempio visibili.

potrebbe esserci qualche programma che interferisce con Silverlight?es. Photoshop o altri programmi Adobe?

 

Avete idee??

Grazie per le vostre risposte!

Enzo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi..mi sono iscritto al forum solo per parlare con voi..identico problema..solo ke io ho avuto il coraggio di chiamare l'assistenza mediaset premium 4 volte..e per 4 volte mi hanno collegato con l'assistenza tecnica..per la spesa di 20 euro di telefono cellulare per nn farmi dire niente..comq..le soluzioni ke mi hanno dato sono 4..numero 1) disistallare e reistallare silverlight..fatto, non ha funzionato..numero 2)installare la versione "5.1" di silverlight..fatto, ancora nessun segnale di ripresa..numero 3)contattare il mio gestore internet (tiscali) perché secondo loro a questo punto il problema 4004 non è più un problema loro ma del gestore..non sono riuscito a parlare con tiscali, ma ho fatto l'accesso (tramite la mia stessa rete) con il PC MICROSOFT della mia ragazza e li premium play funziona (a scatti purtroppo ma funziona)..numero 4) installare mozilla firefox o google chrome ed aprire premium play da lì..ma niente, anche in quel caso il problema persiste..

L'idea ke mi sono fatto è ke la mediaset ha problemi a gestire i supporti della apple..perchè cn microsoft funzionano..il problema quindi secondo me rimane loro..di certo non è colpa nostra aver acquistato un mac, ma la loro che non sanno organizzarsi..a questo punto sapete dove sono arrivato io..se qualcuno arriva più a fondo a questa storia ci faccia sepere sempre su questo post..graie a tutti per il vostro tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è relativo al sito premium play visto che videomediaset, rai ecc, siti che usano silverlight, non danno alcun problema e vengono visualizzati correttamente da me (e credo anche da voi). Di certo pagare per un servizio che non funziona non è il massimo, anzi, non è la prima volta che accade questo problema del 4004 su play. Se non danno una soluzione univoca e tempestiva, per ciascun supporto, rescindo da mediaset premium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto ke io un'altra telefonatina per farglielo presente gliela faccio..a costo di spendere altri 5/10 €..poi se il problema persiste passo a sky..se qualcuno trova uno spiraglio di speranza ci faccia sepere qui please ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

confermo che anche io dai ieri ho il vostro problema con premium play.

Con Mac non funziona utilizzando chrome, safari, firefox.

Con sistema operativo XP, sul pc di mio suocero funziona tutto bene utilizzando safari, chrome, firefox, explorer.

Quindi se l'acqua è bagnata e 2+2 fa 4 il problema è solo e semplicemente loro.

 

E non avendo dubbi di tutto questo stamattina ho fatto disdetta anche perchè il costo negli anni è aumentato di continuo e le novità da loro proposte non sono andate di pari passo con esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti nn c'entra nulla silverlight e di solito presenta questo problema con le dirette ad esempio delle partite, nn a caso se si clicca sul tgcom altro canale in "diretta" funziona tutto tranquillamente, secondo me è una questione di banda o di troppi utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Charlie 2788

il moduo per la disdetta lo scarichi da qui 

http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/626927704/modulo_disdetta_scadenza.pdf

 

Dopo compilato fai una raccomandata con ricevuta di ritorno a:  R.T.I. S.p.A. - Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

 

 

Vedrai che dopo qualche giorno ti chiamano per farti una nuova offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a me va Ancora... ho un Imac 21.5"

Ho provato di tutto...ma niente..su un portatile che ho in casa e monta windows funziona...

TGCOm24 funziona su Mac...quindi è un problema loro..

Ho provato anche a scriverli sulla Pagina Facebook dicevano che avevano risolto ed invece

non funziona ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi io ho scritto a premium play tramite facebook, pochi giorni dopo mi hanno risposto dicendomi che avevano risolto il problema riguardante i prodotti apple e infatti adesso il servizio funziona. è stato sicuramente un problema loro e non del nostro prodotto apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...