Vai al contenuto

problemi con la scrivania ed il finder


Al28

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio,

vi espongo il seguente problema:

non riesco a salvare files di nessun tipo (documenti, immagini, ecc...) sulla scrivania

malgrado abbia predisposto le preferenze del finder per mostrare tutti gli elementi possibili.

Ho provato a reinstallare il sistema operativo (OSX 10.8.4) ma non è successo nulla.

Qualcuno mi dice che ho combinato qualche guaio.

Qualche altro mi consiglia di cestinare com.apple.finder.plist. Fatto ma non ho ottenuto alcun risultato. 

 

Cosa posso fare?

Grazie

 

 

 

iMac 21,5 metà 2010

audentes fortuna juvat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...domanda se apri il finder e selezioni nella barra laterale(se è visibile)scrivania e fai mela i, cosa ti dice la finestra delle info scrivania?

Esempio:https://www.dropbox.com/s/zj1l1hldcoklvlf/info%20scrivania.PNG

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

a tempo! ho scoperto scrivania con spotlight ho fatto melai e si è aperta la finestra informazioni. Cosa dovrei vedere in particolare?

audentes fortuna juvat

Link al commento
Condividi su altri siti

i privilegi scrittura in fondo alla finestra che hai aperto con mela i se vedi i miei sono lettura scrittura per me e bloccati per tutti.

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

i privilegi miei sono di letture e scrittura, quelli staff sono di sola lettura (è possibile solo scegliere tra sola lettura e lettura e scrittura), quelli di everyone sono di nessun accesso

audentes fortuna juvat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,dato che la tua scrivania non è bloccata,passiamo ad altro...

Domanda hai un utente guest sul tuo mac? se si,il problema si manifesta anche sul utente guest? Se no,prova a creare un utente guest,e prova a salvare file sulla scrivania...

attendo notizie...

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...