Vai al contenuto

iOs 7 dubbi sulla sicurezza


pizzicocammelli

Messaggi raccomandati

Ho provato per curiosità iOs 7 sul mio iphone 4s appena ripristinato, impostando tutto, iCloud, le app ecc. Pieno di bug come mi aspettavo ma più fluido del previsto e le incone e la nuova grafica non é di Me**a come mi sembrava nelle foto e nei video.

 

Poi quando ho provato a rimettere iOs 6 mi diceva che dovevo togliere la sicurezza di iCloud. Ma non mi accettava la password dicendo che era errata. Un bug probabilmente.

Allora l'ho messo in DFU e l'ho ripristinato credendo che non mi avrebbe chiesto più niente ma quando l'ho riacceso dopo il ripristino mi richiedeva di nuovo l'account e la password anche se era iOs 6.1.3! :D

Sono rimasto piacevolmente sorpreso perché non pensavo che funzionasse anche dopo la DFU mode e credevo fosse solo "una trovata di marketing" come "trova il mio iPhone" che alla fine basta spegnere e togliere la sim e formattare e non lo ritrovi più. 

La mia domanda é:  come funziona questo tipo di protezione? esiste o potrà esistere un modo per aggirare questo blocco (anche senza un futuro Jb)? C'è un limite di tentativi per mettere il codice?

Trovo che sia fantastico se riescono veramente a garantire una sicurezza del 100% in questo modo in caso di furto/smarrimento dato che non si può neanche usare come ipod essendo bloccato in partenza :D

Alla fine la chiusura del sistema operativo sembra che abbia portato a un vero vantaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...